Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:56




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cosa fare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Da circa un anno posseggo due coppie di tortore diamantine e e da un po' di tempo hanno iniziato a nidificare ambedue le coppie con e ad oggi la mia situazione è questa:
- n° 8 pulli già svezzati e messi tutti insieme in una gabbia separata
- n° 2 uova in cova, per ciascuna coppia, che fra poco si schiuderanno
Le domande sono:
- è possibile limitare le nidificazione e se si come fare?
- a chi posso cederle considerando che sono di Roma e questo tipo di uccelli è pochissimo conosciuto
Un saluto a tutti e grazie per eventuali risposte


01/05/2014, 11:49
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
è possibile limitare le nidificazione e se si come fare?


Separa maschio e femmina e togli il nido....possono comunque continuare a vedersi.

Cita:
a chi posso cederle considerando che sono di Roma e questo tipo di uccelli è pochissimo conosciuto

Prova in qualche negozio o inserendo un annuncio sui classici siti come E***y o S****o


01/05/2014, 13:37
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao ,per cedere le tue tortore puoi inserire il tuo allevamento gratuitamente qui

http://allevamenti.agraria.org/ o inserire un post in questa sezione

animali-in-adozione-f74/
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


01/05/2014, 23:50
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Grazie JFLori se ricordi neanche un anno fa ti scrivevo anche sulla mail privata per chiederti consigli sulle tortore diamantine e su come farle riprodurre, sai in questo anno ho letto molto su di loro e mi stanno dando molte soddisfazioni, ancora comunque sbaglio sul distinguere il maschio con la femmina e per sessarle aspetto che cantano ed anche così commetto errori, pensa che ero convinto, perché emetteva dei suoni nitidi e prolungati, che una tortora fosse maschio ed invece è la femmina migliore, solo quando sono in estro per me è facile distinguere i due sessi.
Grazie anche a te claColombo sicuramente metterò il mio "allevamento" nel sito che mi hai consigliato e nel forum ma io non voglio necessariamente venderli potrei regalarli (chiaramente a chi non ne fa commercio) o scambiarli con altre specie.
Sapete la cosa mi sta prendendo, io ho quasi sempre avuto degli uccelli ma non sono mai riuscito per svariati motivi, salvo una volta, a farli accoppiare, le soddisfazioni che sto ottenendo come si dice mi hanno gasato.
Un saluto
Paolo


02/05/2014, 8:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao ,nei due link che ti ho indicato puoi sia regalarli che venderli(fanno entrambi parte di Agraria.org)
Comunque anche io all inizio ho avuto problemi con la riproduzione di alcune coppie di colombi, una volta che partono non mi permetto di fermarli... :D :D
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


02/05/2014, 15:19
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
Grazie JFLori se ricordi neanche un anno fa ti scrivevo anche sulla mail privata per chiederti consigli sulle tortore diamantine e su come farle riprodurre, sai in questo anno ho letto molto su di loro e mi stanno dando molte soddisfazioni, ancora comunque sbaglio sul distinguere il maschio con la femmina e per sessarle aspetto che cantano ed anche così commetto errori, pensa che ero convinto, perché emetteva dei suoni nitidi e prolungati, che una tortora fosse maschio ed invece è la femmina migliore, solo quando sono in estro per me è facile distinguere i due sessi.
Grazie anche a te claColombo sicuramente metterò il mio "allevamento" nel sito che mi hai consigliato e nel forum ma io non voglio necessariamente venderli potrei regalarli (chiaramente a chi non ne fa commercio) o scambiarli con altre specie.
Sapete la cosa mi sta prendendo, io ho quasi sempre avuto degli uccelli ma non sono mai riuscito per svariati motivi, salvo una volta, a farli accoppiare, le soddisfazioni che sto ottenendo come si dice mi hanno gasato.
Un saluto
Paolo



Ciao PaoloR, mi ricordo eccome :) sono molto contento che sei riuscito a trarre simili soddisfazioni dalle tue tortore. La tua esperienza diretta sarà senz' altro utile anche ad altri utenti del forum che decideranno di cimentarsi nell' allevamento di questa, talvolta sventurata, tortorella. Che misure hai adottato per la gabbia dei riproduttori??


06/05/2014, 0:02
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Mi fa piacere che ti ricordi.
Le misure della gabbia espresse in cm. sono LxPxH 120x60x90.
Scusa il ritardo nella risposta dovuto ad impegni di lavoro.
UN caro saluto
Paolo


11/05/2014, 12:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy