Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:04




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Allontanare tortore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2012, 14:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Salve, so che qui siete tutti amanti di piccioni e tortore, dunque sono un po' fuori luogo, ma spero vogliate aiutarmi lo stesso.
Abito in campagna, cinquettii di tutti i tipi, fantastico.
Ma piccioni e tortore proprio non le sopporto, mi spiace, trovo quel rumore che emettono angosciante, per non parlare di quanto sporcano.
Orbene, una coppia di simpatiche tortore ha deciso di prenderte alloggio proprio sull'albero di fronte al mio salone...come le allontano definitivamente?
Ovviamente solo loro, gli uccellini cinquattanti devono rimanere!
Grazie
Danielina


24/05/2012, 14:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,magari fosse capitato a me! :D
Come mai non ti piacciono?
Comunque se nel nido ancora non ci sono piccoli o uova puoi salire sull albero e disfare il nido, o in alternativa esistono dei dissuasori acustici contro i colombi,ma non so se funzionano!

_________________
Un saluto,Claudio


24/05/2012, 17:21
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 14:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Grazie Claudio, dunque semplicemente disfando il nido dovrebbero scoraggiarsi?
Ci proverò.
PS: se te le vuoi venire a prendere...nella terra accanto ci sono i piccioni..
In realtà sono anche carucce, bel piumaggio candido.
Ma odio il loro verso, che ci posso fare....
Buona giornata
Danielina


25/05/2012, 8:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2008, 10:56
Messaggi: 60
Rispondi citando
Ciao,
rammento ai lettori che in Italia intera gli uccelli ed i loro nidi sono tutelati dall'art. 5 della Direttiva Uccelli 79/ 409/CEE (e successiva direttiva 2009/147/CE), recepita anche dall'Italia con la Legge 157/92, che vieta il prelievo e la distruzione di nidi, uova e nidiacei.


25/05/2012, 10:14
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 14:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Buongiorno a te.
Non lo sapevo ma vedi che tu invece sei ben informato, dunque approfitto per chiederti delucidazioni: è capitato più volte che dei cacciatori sono entrati nel mio pezzo di terra (tutto recintato tranne la parte che confina con un fiumiciattolo, loro salgono dalla parete scoscesa), alle mie rimostranze mi hanno detto che nel periodo in cui la caccia è aperta possono farlo.
Ho chiesto in giro e in paese mi hanno detto che è vero, mi sono dunque rassegnata ed impedisco all mie figlie di uscire a giocare in giardino i giorni in cui sento colpi di fucile.
Ed ora tu mi dici che io non posso distruggere un nido un paio di uova nella mia terra?
C'è qualcosa che non quadra...
Mi aiuti a capire?
grazie
dani


25/05/2012, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2008, 10:56
Messaggi: 60
Rispondi citando
Ciao,
se le cose non si sanno, oggi più di ieri è più facile informarsi, almeno con nozioni di base:
qui ci soni prime delucidazioni su quanto possono fare i cacciatori e i proprietari dei terreni.
http://www.turistia4zampe.it/index.php/ ... o-agricolo
da considerare anche a che distanza si trova la tua abitazione dalla presunta zona di caccia. La legge stabilisce determinate distanze in metri, entro le quali non è possibile cacciare.
Gli uccelli e tutti gli animali selvatici sono patrimonio nazionale e quindi di proprietà dello Stato; se nidificano sulla tua proprietà, su tuoi alberi o cespugli NON sono comunque tuoi, di conseguenza devi attenerti alle leggi vigenti.
Saluti


25/05/2012, 11:01
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
La cosa che più mi fa rabbia di questa legge è che i cacciatori possono uccidere i selvatici che sono patrimonio di tutti e quindi uccidono anche i miei..........comunque la legge è legge e va rispettata.
Danielina purtroppo se hanno il nido non puoi farci nulla, in futuro quando avranno allevato i piccoli puoi mettere sull'abero qualcosa che li disturbi così vambueranno posto.
ciao e buona giornata
Gianni


25/05/2012, 11:13
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
ho scritto male ... cambieranno... posto volevo dire


25/05/2012, 11:15
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
Si è vero...la legge permette di far cacciare pagando il tutto,e quindi assicurandosi un entrata economica,e poi non permette di disfare semplicemente un nido a me dannoso!!Devo aspettare settembre e pagare per andare a caccia di colombacci???nella mia proprietà?!
Questi con la scusa della protezione animali si intascano bei soldini..altro che protezione della specie..ahah :lol: :lol: sà che gliene frega... poi parlo io che sono animalista convinto è!!!però certe cose non le concepisco..poi a me che nel mio terreno entrano spinose e nutrie che mi mangiano tutto l'orto allora niente!!!eh..W LA LEGGE e tutti i modi per aggirarla..in caso fatti un bel gattino e addestralo a cacciare..vedi come in 4 e 4 otto si arrampica sugli alberi per allontanarle!!!poi venitemi a dire che è caccia quella!!!


25/05/2012, 11:44
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 14:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Stavo pensando...
Visto che come mi è stato fatto notare "tutti gli animali selvatici sono patrimonio nazionale e quindi di proprietà dello Stato", e considerato che se mia figlia fa un danno io sono tenuta a ripagarlo in qualità di genitore responsabile...
quasi quasi faccio causa allo Stato dicendo che i SUOI topi hanno distrutto i collegamenti elettrici del mio cancello e del mio antifurto, e chido rimborso dei circa 1.500 euro di danno che ho subito???? :lol:
Suvvia tragopan (ma che vuol dire??), un po' di buon senso...ma che danno vuoi che crei io alla ecosfera se allontano 2 colombi, o tortore che siano...
E il mio vicino che ha abusivamente fatto scavi per la piscina, lo accusiamo oltre che di abusivismo anche di aver ucciso decine di lombrichi innocenti?
:roll:
buona giornata a tutti!


25/05/2012, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy