Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:54




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
addestramento tortora domestica bianca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/10/2017, 18:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. ho appena preso una tortora bianca, oggi stavo pulendo la gabbia quando è scappata e ha iniziato a svolazzare impaurita per la stanza, dato che ha perso una penna dalla coda, volevo sapere se è grave, se le ricrescerà, e inoltre volevo chiedere se il fatto che si è spaventata un po' sia grave.
spero possiate aiutarmi


24/10/2017, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Tutto normale si abituerà alla tua presenza la penna ricrescerà fatti aiutare da qualcuno con un po di esperienza a capire se sia maschio o femmina e dagli compagnia. Sono animali che amano vivere in coppia.


25/10/2017, 19:48
Profilo

Iscritto il: 24/10/2017, 18:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Per fortuna oggi stava bene, ora mi impegnerò perché acquisisca fiducia in me, volevo chiedere, se c'è un cibo in particolare di cui vanno ghiotte le tortore, da poter usare come premio per quando la addestrerò
comunque grazie per la risposta


26/10/2017, 0:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
In particolare semi di veccia ma quando avrà un po fame accetterà anche gli altri ma trovagli compagnia altrimenti soffre e non addestri niente. ;)


26/10/2017, 20:18
Profilo

Iscritto il: 24/10/2017, 18:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
lo so che sarebbe più felice con un compagno/a, ma per il momento non penso di poterlo trovare.
per quanto riguarda gli esercizi, è meglio farglieli fare fuori dalla gabbia??? perché ho paura che succeda una cosa come quella dell'altro giorno, ovvero che inizi a volare spaesata senza sapere dove posarsi. Magari potrei risolvere il problema usando un trespolo.
Grazie per i consigli


26/10/2017, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy