Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:18




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cerco Lavoro azienda agricola. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/06/2017, 11:59
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti,
Sono nuovo nell forum, mi chiamo gerardo ho 37 anni, vorrei lavorare nel weekend e giorni festivi in un'azienda agricola, potrebbe essere un'allevamento d'ingrasso o di latte, non ho bisogno di stipendio ma bisogno imparare come si lavora in Italia e dopo di 1/2 anni massimo poter aprire un'azienda propria atraverso Ismea o qualsiasi tipo di negoziazione, esempio rent to buy.
Ho esperienza di 15anni, ho gestito un'azienda agricola di 1200 ettari, con una produzione di 4.000 Lts di latte al giorno e un ingrasso di 900 vitelli, ma lo ho fatto in sud America che tutto è diverso, sono ingegnere zootecniche.

in un'azienda agricola mai manca aiuto, sempre c'è qualcosa da fare sono disponibile per qualsiasi lavoro, come ho detto prima voglio imparare, vi ringrazio anticipatamente se me potete aiutare con la richiesta.

Adesso sono residenziato Nella Lombardia, comune di Lissone e lavoro a Milano, ma sinceramente il lavoro che fascio non mi piace. :cry:

N.B: chiedo scusa ancora sto imparando a scrivere, sono arrivato a Italia da gennaio 2016.(sono cittadino italiano)


19/06/2017, 21:29
Profilo

Iscritto il: 05/05/2011, 20:22
Messaggi: 162
Località: giussano-lodi
Formazione: laurea breve
Rispondi citando
Ciao Gerardo e benvenuto in brianza,sono a 30 km da lissone,
zona non molto famosa per la zootecnia,aziende piccole,molta manodopera famigliare,e aziende grosse da dire ho bisogno molti dipendenti non ci sono.
è un peccato vederti scrivere lavoro gratis,in primis perchè ti svendi,e in secondo luogo perchè ammazzi il mercato,oramai rovinato da gente che va al ribasso,senza competenze ne qualifiche,zero passione.
non so quanto sia facile aprire qui un'azienda partendo da zero,credo che forse hai più chance in sud america,e non credo che non sai nulla di vacche o vitelli,cambieranno strutture,alimentazione,gestione aziendale(che poi ogni azienda ha la sua),ma una base se eri responsabile la hai eccome,non dovrai imparare ad attaccare un gruppo di mungitura,fecondare,pulire e osservare,credo che lo sai già,dovrai riprendere la mano.
forse cambiare provincia riesci a trovare strutture che hanno bisogno,guardando più verso la bassa.
in bocca al lupo


20/06/2017, 14:30
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 11:59
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao cele83,

Grazie per la risposta, hai ragione tu in tutto, ma purtroppo da quando sono arrivato fino oggi ho girato più di 500 curriculum e non ho trovato niente, quindi ho iniziato un'altro tipo di lavoro, quanto riguarda alla provincia per me non è un problema andare a un'altra regione vicina e più che lavorare gratis possiamo chiamarlo "un corso intensivo gratuito", lavorare in SUD america è bello fino a quando sei a rischio di sequestro (questa è un'altra brutta storia). Più che aprire una azienda agricola da zero penso che è meglio acquistare qualcuna già in produzione e svilupparla.

comunque ti ringrazio molto per il tuo consiglio. :D


20/06/2017, 15:13
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Hola Gerardo ! Scrivo in italiano perche' sono Piemontese residente in Lombardia sul Lago di Como. (non molto distante da dove vivi tu)Il castellano lo capisco praticamente tutto lo scrivo e parlo mas o menos .Io e mia moglie siamo stati varie volte per mesi per varie cose :volontariato anche agricolo, sondare il terreno... altro in vari paesi sud -americani : Argentina , Uruguay, Cile , Brasile...e varie volte in Spagna .Anche io sono ingegnere meccanico ma non ho mai lavorato in industrie imprese o altro sempre lavorato in campagna come contadino .. giardiniere .. altre cose a livello qualificato .Mi farebbe piacere fare quattro chiacchiere con te a livello piu' approfondito se gentilmente mi contatti attraverso questo sito poi proseguiamo con e-mail .Muchas gracias un saludo Geppe


23/06/2017, 16:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy