Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
trasformazione, valorizzazione, gestione di una azienda agri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/12/2016, 15:02
Messaggi: 3
Località: Cessalto (Tv)
Formazione: Laurea Pedagogia.
Rispondi citando
Si propone la partecipazione, in concorso con gli attuali proprietari, per la trasformazione, valorizzazione e gestione di una piccola azienda agricola, senza escluderne la vendita.
La proprietà è posta in località Villanova di Motta di Livenza, in via G. B. Tiepolo a cinquecento metri dalla strada principale, via Sant’Agostino. Si compone di circa due ettari di terreno agricolo e di un grande fabbricato rurale; la struttura è allacciata alla rete elettrica ed a quella idrica dell’acquedotto di Motta.
Attualmente nel terreno precedentemente coltivato a seminativi è stato realizzato un bosco di pianura. L’impianto, che ricopre una superficie di ha 1,1300, è stato piantumato nella primavera del 2011; il piano di coltura e conservazione è stato progettato da un Dottore Forestale e sottoposto alla valutazione della Direzione Regionale per le Foreste che lo ha approvato. E’ costituito da circa 2000 piante, metà arboree, di 8 specie diverse, e metà arbustive, tutte autoctone, certificate e fornite da Veneto Agricoltura . Sono state interrate secondo una logica di alternanza fisica albero-arbusto; alcune specie di arbusti producono frutti o bacche commestibili: corniolo ( Cornus mas), nocciolo ( Corylus avellana), rosa di macchia (Rosa canina), sambuco (Sambucus nigra).Il terreno accosto all’abitazione è occupato da due piccoli “broli” coltivati a frutteto e da un piccolo vigneto; la parte antistante l’abitazione è costituita da un’ampia corte.
L’edificio è un tipico fabbricato rurale piuttosto ampio che si sviluppa su tre piani, costituito dall’abitazione vera e propria e dalle pertinenze agricole: stalla con fienile soprastante e ampio porticato adiacente, capiente deposito attrezzi laterale, concimaia, vasche per la raccolta dei liquami, e pozzo. L’intera parte abitativa è stata risanata dalle fondamenta al tetto, tutti i vani sono stati intonacati e provvisti di (canalizzazioni) per la realizzazione dell’impianto elettrico e di riscaldamento; Le pertinenze sono state mantenute.
Considerate le caratteristiche costruttive dell’edificio, datate, ma sane e solide e quelle ambientali attualmente esistenti, si ritiene che la suddetta azienda potrebbe essere trasformata in una struttura di accoglienza; oppure in una fattoria didattica con bosco; o in un impianto per l’allevamento estensivo di piccoli animali, data la possibilità di recintare il bosco, non eccessivamente esteso.


Allegati:
Casa.jpg
Casa.jpg [ 114.64 KiB | Osservato 731 volte ]
Casa1.jpg
Casa1.jpg [ 102.14 KiB | Osservato 731 volte ]
Bosco.jpg
Bosco.jpg [ 146.62 KiB | Osservato 731 volte ]
Corniolo.jpg
Corniolo.jpg [ 179.52 KiB | Osservato 731 volte ]
22/12/2016, 18:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cosa si intende per partecipazione? Ingresso con capitale in una società?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/12/2016, 20:33
Profilo WWW

Iscritto il: 17/12/2016, 15:02
Messaggi: 3
Località: Cessalto (Tv)
Formazione: Laurea Pedagogia.
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Cosa si intende per partecipazione? Ingresso con capitale in una società?



Buongiorno e grazie per la sua risposta.
Stiamo valutando tutte le opzioni, dunque al momento è inclusa anche l'ipotesi di ingresso con capitale. Tuttavia, è opportuno precisare che attualmente siamo semplicemente proprietari unici della citata Azienda agricola, non esiste ancora una società.

Un saluto cordiale,

Walter Cembali


26/12/2016, 11:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy