Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
progetto contadino in umbria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/06/2012, 17:30
Messaggi: 24
Rispondi citando
Salve...volevo solo fare il punto della situazione sull'idea di lanciare un progetto e verificare se c'e' qualcuno che ha le mie necessita'...i miei valori....e che sia schifato dall'economia di mercato in cui per vivere devi sfruttare un altro-possibilmente piu' debole di te-Sono fra qualche giorno un ex impiegato tecnico...perito agrario....con la passione per la terra...mi definisco contadino perche' e' la parola che piu' mi rappresenta e mi onora essere chiamato cosi.
- dato che il sito puo' essere dispersivo volevo creare un collegamento fra coloro della mia zona(centro Umbria) che magari hanno il desiderio di scollegarsi dal sistema...creando una cooperativa o una forma giuridica qualsiasi-non me ne intendo ma che abbia nel suo statuto come patto di sangue la fraternita',la cooperazione tra le parti dove ognuno mette quello che puo'...dove l'ultimo non venga lasciato solo....la passione per la nostra madre terra...dove deve contare il vivere bene in armonia e non il guadagnare...
Capisco che puo' sembrare un sogno....capisco che ci vuole anche la parte razionale oltre a quella del sentimento!
Io la butto la'....chissa' che qualcuno che magari ha terreno ma non tempo....qualcuno ha tempo ma non terreno....qualcuno ha conoscenze ma non mezzi....qualcuno ha mezzi ma non conoscenze...mettendoli insieme non ne esca qualcosa di buono.
Per prima cosa contattiamoci...e mettiamo insieme idee!grazie per tutti coloro che vorranno dare il loro contributo alla discussione.


09/03/2015, 13:38
Profilo

Iscritto il: 12/09/2014, 13:25
Messaggi: 66
Località: giano dell'Umbria
Rispondi citando
ciao dato che siamo vicini possiamo parlarne.
io attualmente ho preso in affitto degli uliveti in abbandono e forse ne prendo altri.... possiamo vedere che idea ai te...

_________________
Un Bosco di Frutti


09/03/2015, 20:23
Profilo

Iscritto il: 19/06/2012, 17:30
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao...volevo aspettare un po' di tempo e vedere se qualcuno si unisce alla discussione in modo da coinvolgere piu' persone....in effetti il messaggio l'ho messo ieri ....sei il primo...potresti anche essere l'unico ma vorrei prima lasciare un po' di tempo.
Comunque mi fara' piacere conoscerci anche se non si fara' niente!ciao.
Rimaniamo in contatto.


10/03/2015, 12:32
Profilo

Iscritto il: 12/09/2014, 13:25
Messaggi: 66
Località: giano dell'Umbria
Rispondi citando
ok quando vuoi si può prendere un caffè insieme e parlare...

anch'io spero che qualcun'altro possa unirsi sarebbe bello.... visti i tempi l'unione fa la forza e ognuno a il suo bagaglio di esperienza in vari settori...

_________________
Un Bosco di Frutti


10/03/2015, 20:02
Profilo

Iscritto il: 05/03/2015, 18:07
Messaggi: 15
Località: Napoli
Formazione: Laurea in Economia Aziendale
Rispondi citando
Non è un sogno! Peccato che siamo lontani.


10/03/2015, 20:11
Profilo

Iscritto il: 19/06/2012, 17:30
Messaggi: 24
Rispondi citando
Siamo lontani fisicamente ma se anche te hai questi valori che ci uniscono allora ti auguro le migliori fortune perche' se riesci a fare qualcosa di buono non importa dove lo fai....comunque un po' lo hai fatto per tutti!!ciao


11/03/2015, 19:25
Profilo

Iscritto il: 27/03/2013, 2:14
Messaggi: 113
Località: Umbria-Perugia
Rispondi citando
di dove siete?? interessa anche a me il discorso

_________________
MICHELE


24/05/2015, 21:08
Profilo

Iscritto il: 12/02/2014, 23:46
Messaggi: 256
Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
Rispondi citando
Grandi!seguo la discussione ..i miei migliori auguri


24/05/2015, 21:19
Profilo

Iscritto il: 12/09/2014, 13:25
Messaggi: 66
Località: giano dell'Umbria
Rispondi citando
come procede....

io sono avanti con l'impianto di piccoli frutti...

_________________
Un Bosco di Frutti


29/05/2015, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
fregopg ha scritto:
) che magari hanno il desiderio di scollegarsi dal sistema...creando una cooperativa o una forma giuridica qualsiasi-non me ne intendo ma che abbia nel suo statuto come patto di sangue la fraternita',la cooperazione tra le parti dove ognuno mette quello che puo'...dove l'ultimo non venga lasciato solo....la passione per la nostra madre terra...dove deve contare il vivere bene in armonia e non il guadagnare...
.

Stile francescano? :roll:

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


29/05/2015, 21:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy