Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 7:04




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
OFFRO TERRENO CON ANNESSA CASETTA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2014, 10:11
Messaggi: 10
Rispondi citando
buongiorno a tutti!
dispongo da qualche anno di 4000mq di terreno.... più annessa casetta (da sistemare ma abitabile).
un amico che ha fatto agraria mi ha detto che per la sua posizione è adatta alla coltivazione di FRUTTI DI BOSCO.
E' in pendenza e alla estremità ha un piccolo corso d'acqua vicino al quale crescono tantissime ERBE OFFICINALI tra cui equiseto ecc...

Nella casetta ci ho abitato per 5 anni godendo della pace più assoluta :)

Poi per lavoro mi sono spostata. Mi piange il cuore lasciar tutto abbandonato.

La posizione è comoda, isolata ma poco distante dal piccolo centro abitato e a pochissimi km dal lago d'Iseo.

COSA MI CONSIGLIATE DI FARNE? DATEMI IDEE.... O MAGARI QUALCHE GIOVANE (MAGARI DISOCCUPATO) VUOLE FARCI PICCOLA ATTIVITA' ??? :)

GRAZIE!


23/04/2014, 12:35
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Certo che 4.000 sono pochini. Vuoi venderla? Affittarla?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


23/04/2014, 22:00
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Metti le foto.... :D

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


23/04/2014, 22:06
Profilo

Iscritto il: 14/06/2014, 20:12
Messaggi: 26
Rispondi citando
Ciao Nikka hai ancora il terreno fammi sapete ti prego


15/06/2014, 0:43
Profilo

Iscritto il: 15/06/2014, 12:04
Messaggi: 9
Rispondi citando
Ciao Nikka, siamo in due e ci interessa poter vivere in un posto del genere. Il comodato d'uso gratuito è l'unica soluzione che fa al caso nostro, e che farebbe al caso di tutti, perché il fondo questo giro di soldi comincia a puzzare: chi vende è sempre chi poi compra. E poi le case vanno allo sfacelo e il terreno al macero. Qui ci sono due persone che attualmente si trovano in Puglia e siamo entrambi già stati in situazioni simili, e la nostra disponibilità è immediata (o meglio, il tempo di fare il bagaglio e raggiungerti). Non ti sto a pregare ti concedermi un bene, ti chiedo solo di pensarci e ti invito a chiedermi informazioni perché ne ho da dare parecchie in merito, visto che non è la prima volta che qualcuno ci concede un bene in comodato. L'ultima esperienza in merito è stata in liguria. Non intendiamo reclamarne la proprietà, perché essa è vanesia e illusoria e se penso alla deviazione mentale che ha causato a chi ci circonda... mi appello ad un senso più universale e decisamente più concreto delle cose.

Poi magari deciderai di venderla o affittarla. In tal caso, puoi ben prevedere cosa succederà. Una volta avuti i soldi, a che servono? E la casa e il terreno che hai avuto o comprato per uno scopo, che scopo avranno poi?

Seriamente, pensaci, altrimenti ti troverai ad alimentare qualcosa che non ha senso, consapevole o no.


15/06/2014, 12:20
Profilo

Iscritto il: 25/08/2014, 23:32
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao,io sono esperto di campagna semine e di avicoltura ,visto che ho lavorato per 20 anni nell'azienda di casa,sono esperto di boschi essendo anche stato guardia caccia e di animali selvatici,di coltura e di natura selvaggia insomma
Ho una famiglia piccola ,siamo solo in 3 ,la mia compagna è disabile in carrozzina ,ma è una cuoca perfetta comunque in grado di occuparsi della casa, e molto socievole visto che ha sempre lavorato nella ristorazione
Se sei ancora intenzionata a dare in comodato gratuito la casa e il terreno ci candidiamo come famiglia in attesa di ritorno al passato.
Siamo stanchi,tristi e stressati e vogliamo cambiare vita,ritornare alle origini dove la famiglia e la casa si autogestivano con lavoro e raccolto...
Grazie per la tua attenzione


25/08/2014, 23:53
Profilo

Iscritto il: 21/11/2011, 3:49
Messaggi: 77
Rispondi citando
Ciao
Sono di Clusone.. sarei interessato in caso di vendita.. posta foto se puoi


30/08/2014, 23:39
Profilo

Iscritto il: 19/07/2016, 18:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
buonasera Nikka
ho trovato girando in rete questo annuncio dove lei propone questa interessante soluzione molto vicino al lago d'Iseo dove sto cercando uno spazio abitativo che mi permetta anche di operare come creativo e designer del legno.Come leggerà anche da un annuncio su kijiji l'intenzione sarebbe quella di creare un ambiente creativo facendo anche degli interventi all'esterno e all'interno con legno e/o materiali naturali nobilitando e creando un ambiente (che sarà già interessante) di notevole attrazione architettonica con interessanti soluzioni creative all'interno ed esterno, tutto questo chiaramente regalato al proprietario . Se fosse ancora disponibile questa soluzione mi piacerebbe conoscerla per visionare insieme questo luogo e comunicarle dei miei interessanti progetti che intendo realizzare. Conosco la bellezza di questi luoghi, Lovere, Pisogne, Sarnico, ultimamente frequento Bergamo e da tempo la valle Camonica dove ho conosciuto la mia compagna, titolare di un atelier d'arte, quindi sono in quelle zone praticamente ogni settimana. Devo dire che anche l'idea della coltivazione dei piccoli frutti è attraente e potrebbe essere complementare....intanto le lascio qualche link se vuole visionare le mie creazioni e progetti..allora grazie per l'attenzione e spero di conoscerla e visionare questo luogo al più presto.
Se ha un profilo in Facebook mi chieda l'amicizia, Matteo Bolcato, l'immagine del mio profilo è una simpatica scimmietta con lo sguardo verso l'alto, non può sbagliare non ce nè un'altra...all'interno del profilo ho creato una pagina si chiama Woodness dove scarico tutto quello che realizzo e altro...può anche visionare il mio negozio on line su www.etsy.com e cliccare woodnessdesign per entrare nel negozio. Gia con questi link si farà un'idea...per altro ci sentiamo.
Matteo Bolcato mail bolcatom13@gmail.com cell. 3476776601
grazie a presto


19/07/2016, 19:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Scrivi una mail, l'annuncio ha 2 anni ormai...
Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


19/07/2016, 22:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy