Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:35




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
cerco socio\i per comprare az. agricola in Argentina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Salve a tutti .Ho gia' messo altri vari annunci per ricerca lavoro , vendite , acquisti, permute ma nulla tutto bloccato .Per cui mi e' venuta questa idea : io ho fatto praticamente per quasi tutta la vita l'agricoltore conosco il settore ora ho 52 anni .Con mia moglie sono stato varie volte in vari paesi sud-americani Argentina compresa so muovermi in loco ed il paese a livello agricolo e' spettacolare .Per cui arriviamo al dunque : se qualcuno fosse interessato a comprare az. agricola in quel paese potrei associarmi ( purtroppo per me ho poco capitale , per cui sarei socio di minoranza) .Ogni socio poi starebbe un certo periodo dell'anno in loco per gestire e lavorare .Io ad esempio pensavo zona Mendoza dove le aziende sono piccoline ad esempio dai 15 ettari in su con coltivazioni di vite , pesco , albicocco ,ortaggi eccetera e l'investimento sarebbe limitato .Nelle zone di pianura con soia o cereali in genere sarebbero cose megagalattiche .Io ho buttato li la cosa se volete farci un pensierino e rispondermi vedete voi .Saluti a tutti


10/07/2013, 17:12
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La vedo dura: un socio per un investimento? E quanto può rendere una piccola azienda in Argentina?
Sarebbe meglio cercare qualcosa per abitarci e traferirsi, ma è una scelta di vita e difficile da fare in due soci...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/07/2013, 17:26
Profilo WWW

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Ma guarda Marco ho visto un tuo intervento in cui esprimi schetticismo verso investimenti agricoli all'estero e' una tua rispettabilissima idea personale ma questo esula .Io so di molte persone in genere piuttosto danarose che hanno comprato az. agricole in sud-america , e so anche di soci che si sono organizzati rimanedo un periodo dell'anno ognuno in azienda per seguire i lavori in loco ( specificatamente Brasile ).Questo permette in un certo senso anche di evitare le rogne burocratiche per permessi di soggiorno .Li non sono certo di manica larga come da noi .So benissimo che le societa' danno spesso problemi ma questo in ogni parte del mondo .La resa economica non la so per piccola azienda , perche' li le aziende ripeto sono enormi e l'agricoltura un potentato economico .Per piccola azienda come dicevo io zona Mendoza Argentina dai 15 ettari in su di vigneto frutteto ed altro l'investimento sarebbe limitato e credo anch'io che pero' ognuno dei soci dovrebbe anche avere altri introiti in Italia o altrove .In ogni caso l'agricoltura in quel continente e' cosa spettacolare e lo dice chi pensa che la pianura padana e dintorni sia il luogo migliore del mondo pero' troppo piccola ,aziende frazionate ,e troppo urbanizzata .Ho risposto a te ma la cosa e' valida per tutti in modo ,almeno spero, di essere chiaro per tutti nell'illustrare mio progetto ed idee .Saluti a tutti


11/07/2013, 16:28
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Probabilmente le persone danarose di cui parlavo in mio intervento precedente sono interessate ad altri investimenti .Ma io attendo fiducioso magari qualche idealista!!


02/10/2013, 18:01
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Idealisti danarosi quelli con voglia di lavorare ed investire .... quelli con spirito di avventura.... quelli....... tutti desaparicidos ??


20/10/2013, 16:12
Profilo

Iscritto il: 17/11/2013, 2:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
sono tornato da poco dall'argentina con la tua stessa idea.
credo che per concretizzarla occorre individuare prima che tipo di colture si vuole impiantare, in che zona, fare un piano di massima individuando costo terreni, costo impianto, costo attrezzature, solo dopo si potrà cominciare a parlare di investimenti.
se con la tua esperienza riesci a predisporre un piano di massima, credo che gli investitori si trovano, uno potrei essere io insieme a due amici.
aspetto


18/11/2013, 1:45
Profilo

Iscritto il: 18/05/2010, 10:49
Messaggi: 158
Rispondi citando
curiosità: il terreno pianeggiante arabile in argentina (non troppo al sud e non troppo arido) quanto costa in eur o dollari l'ettaro? sapevo di limitazioni all'acquisto da parte di stranieri, prezzi in aumento e altre mille trappole...

certo fare piante per biodiesel vale fino a quanto qualche stato da incentivi sui carburanti con il petrolio da shell in nord america la vedo dura...

rimane il fare soia e venderla ai cinesi ma mi dicono ci sono dazi all'export e altre mille trappole

non è più facile investire in canada (manitoba) o stati uniti (north dakota)


18/11/2013, 10:15
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Grazie per risposte mi fa piacere che mio argomento abbia trovato persone interessate in ogni caso i commenti mi sembrano un po' cosi' per cui per scambio idee ed eventuali approfondimenti se sara' il caso e se volete potete inviarmi messaggio privato se metto mia e-mail qui viene cancellata saluti cordiali .


21/11/2013, 22:24
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Mi sa che i soldi son finiti saluti ed auguri !!!!!!


24/12/2013, 20:06
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Qui siamo alla frutta per cui!!??? ed approfitto dell'occasione per precisare le caratteristiche del\i soci che cerco 1) persona danarosa 2) molta voglia di lavorare e di impegnarsi con buona esperienza agricola 3) Brava persona no a rompiscatole eccetera -Aggiungo che in questo modo si potrebbe superare il problema permessi di soggiorno rimanendo un periodo dell'anno in loco a lavorare e gestire le cose .Non vi pare una buona idea la mia ??


07/01/2014, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy