Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:45




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Cercasi uliveto in gestione / affitto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2015, 20:14
Messaggi: 31
Località: Lazio (prov. roma)
Rispondi citando
Salve,insieme ad un paio di amici (non essendo più giovanissimi)ci stiamo avvicinando sempre di più a tutto cio' che riguarda l'agricoltura,la campagna e il ritorno ai prodotti genuini della terra.Per ora ci dedichiamo a fare del vino casareccio e a coltivare l'orto ma vorremmo coronare il sogno di avere un'uliveto per produrre dell'olio tutto nostro.Come da titolo cerchiamo in zona Roma, provincia e dintorni qualche uliveto da coltivare magari laddove qualche proprietario non ne avesse piu le forze o la voglia di portarlo avanti saremmo felici di proseguire il suo lavoro piuttosto che lasciare tutto all'abbandono.Non siamo persone alle prime armi in quanto veniamo da famiglie che in passato hanno avuto a che fare con la terra.Noi ci proviamo,sarà sempre meglio un terreno pulito e curato piuttosto che lasciarlo andare in malora.Grazie


20/11/2015, 19:41
Profilo

Iscritto il: 18/04/2014, 20:06
Messaggi: 219
Località: Firenze/Ficulle
Formazione: diploma
Rispondi citando
ciao ti consiglio di spargere la voce in qualche frantoio e consorzio della tua zona


20/11/2015, 21:08
Profilo

Iscritto il: 05/11/2015, 20:14
Messaggi: 31
Località: Lazio (prov. roma)
Rispondi citando
stea ha scritto:
ciao ti consiglio di spargere la voce in qualche frantoio e consorzio della tua zona


Grazie,ci stiamo attivando anche in quella direzione.


20/11/2015, 22:10
Profilo

Iscritto il: 16/03/2016, 16:04
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve,
ho 120 piante di grande dimensione tra Tolfa e Blera sul fiume Mignone.
Le lavorazioni sono ferme da 3 anni, prima la resa era alta, 1 quintale/1q1/2.
La zona è DOP se può interessare valuterei di darlo in gestione.....


23/03/2016, 16:28
Profilo

Iscritto il: 05/11/2015, 20:14
Messaggi: 31
Località: Lazio (prov. roma)
Rispondi citando
larrymignone ha scritto:
Salve,
ho 120 piante di grande dimensione tra Tolfa e Blera sul fiume Mignone.
Le lavorazioni sono ferme da 3 anni, prima la resa era alta, 1 quintale/1q1/2.
La zona è DOP se può interessare valuterei di darlo in gestione.....



Salve,mi scuso per la tarda risposta ma ho letto solo da poco......comunque ti mando un messaggio privato.Ciao


01/04/2016, 20:49
Profilo

Iscritto il: 23/06/2016, 17:38
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve,

la mia famiglia è di Genova. Abbiamo un uliveto con circa 200 piante che era di mio nonno. Noi ci abbiamo fatto un po di olio per qualche anno, ma non abbiamo le forze per occuparcene. Il terreno è sul Monte di Portofino, sopra Paraggi, vicino a Portofino e Santa Margherita ligure. So che cercavi in Lazio, ma visto che comunque l' ulivo richiede lavorazione stagionale, ho pensato comunque di parlartene. Se interessati, siamo qui.

Saluti,
Giovanni


23/06/2016, 17:43
Profilo

Iscritto il: 05/11/2015, 20:14
Messaggi: 31
Località: Lazio (prov. roma)
Rispondi citando
Giovanni85 ha scritto:
Salve,

la mia famiglia è di Genova. Abbiamo un uliveto con circa 200 piante che era di mio nonno. Noi ci abbiamo fatto un po di olio per qualche anno, ma non abbiamo le forze per occuparcene. Il terreno è sul Monte di Portofino, sopra Paraggi, vicino a Portofino e Santa Margherita ligure. So che cercavi in Lazio, ma visto che comunque l' ulivo richiede lavorazione stagionale, ho pensato comunque di parlartene. Se interessati, siamo qui.

Saluti,
Giovanni



Scusa per il ritardo della risposta ma leggo solo adesso......comunque ti ringrazio per l'offerta ma l'uliveto è troppo lontano e per me sarebbe troppo difficoltoso riuscire a lavorarlo.Ciao e grazie di nuovo


28/09/2016, 21:31
Profilo

Iscritto il: 01/03/2014, 21:53
Messaggi: 42
Località: genova
Rispondi citando
buomgiorno io sarei interessato a gestirli. Sono di Genova. Ne possiamo parlare?


01/10/2016, 15:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy