Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:24




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
uova di tacchino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/12/2010, 14:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
salve a tutti,sono entratqa per caso in questo forum e o notato che si trova molta gente disponibile a risolvere i tuoi problemi.
io ho un pezzettino di terreno dietro casa e l'erba e' molto alta e vorrei mettere dei tacchini per far si che possano mangiare molta erba,ma i tacchini mangiano tanta erba?ho anche due cani e ho paura che lasciando i tacchini liberi insieme a loro non li trovi piu' ma e' una prova che devo fare,poi volevo sapere se le uova di tacchino sono commestibili,perche' ho letto in un sito che fanno 108 uova e sono immagiabili e ho letto che la femminia insieme con il maschio nn si puo' tenere e allora come faccio a fargli fecondare le uova per far nascere tacchinotti?non ci capisco nulla,qualche uovo lo vorrei mangiare e altri li vorrei far scovare ma se prima non so come fare non li compro,grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il mio dilemma,buon anno a tutti


27/12/2010, 14:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao i tacchini mangiano abbastanza erba ma se devi tenere pulito un pezzo di terreno ti consiglio un po di anatre o oche.io ho sempre lasciato maschi e femmine insieme e non ho mai avuto problemi,i tacchini però sono ottimi contro bisce e topi.le uova si possono mangiare,e per farle covare basta mettere una cesta con paglia o fieno in un posto riparato ,dopo di che fa tutto la tacchina depone e cova.


27/12/2010, 20:56
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Se hai intenzione di comprare tacchini per poi farli riprodurre cerca di optare per razze che non siano ibridi commerciali, alcune di questi ceppi sono in grado di riprodursi solo tramite fecondazione artificiale, in genere sono di taglia gigante e si trovano facilmente.

Simone


27/12/2010, 21:23
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
se non l'hai ancora visitato il sito, anche su www.agraria.org ti poui fare una
idea su che tacchini prendere.


27/12/2010, 21:29
Profilo

Iscritto il: 27/12/2010, 14:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
ciao, grazie per il consiglio ma nn ne capisco veramente nulla,oggi sono uscita per comprarne due ma mi hanno detto che non e' ancora il periodo che se ne parla a febbraio,allora tu mi consigli la razza gigante?ma quanto costA un tacchino piccolo?


27/12/2010, 22:23
Profilo

Iscritto il: 27/12/2010, 14:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
ciao manu ma dimmi una cosa,senza il tacchino maschio la femmina non puo' covare le uova giusto?in tutti i siti dicono di separarli perche la femmina uccide il maschio e il maschio e' troppo pesate che rompe le uova,ma davvero uccide i topi,allora posso mettere qualche gallina perche le galline attirano i topi e io nn ne metto per paura,quanto tempo cistanno a covare le uova?dopo quanto tempo nasce un tacchinotto?si puo' mangiare l'uovo fecondato oppure no perche' in un sito dicono che sono immagiabili le uova di tacchino


27/12/2010, 22:30
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Forse mi sono espresso in maniera contorta.
io ti sconsiglio di prendere razze commerciali giganti per i problemi sopra citati,
per i prezzi non me ne intendo tanto, se cerchi i pulcinotti di tacchino non avranno un prezzo esagerato, ma poi dovrai aspettare la maturità sessuale per farli riprodurre e se non hai esperienza rischi che ti si ammalino e muoiano (il pulcino di tacchino è molto ma molto delicato).
Se invece compri tacchini adulti, generalmente il prezzo è legato al peso.

I miei tacchini maschi spesso stanno di guardia alla femmine che covano e non è mai capitato che rompessero un uovo. Il periodo di incubazione è 28 giorni. Le uova di tacchino sono tutte commestibili sia che siano fecondate che non lo siano.
Allevo tacchini da 20 anni e solo di razza romagnola, forse i maschi di altre razze si comportano diversamente, magari è meglio tenere un maschio con più femmine per evitare problemi.
Simone


27/12/2010, 22:56
Profilo

Iscritto il: 27/12/2010, 14:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
forse la razza gigante si comporta in maniera strana,complimenti avrai tanto spazio per allevare i tuoi tacchini,ma c'e' paura che volino e mi scavalchino la rete di cinta?ma nel momento in cui cominciano a depositare le uova e a covare,devono tutti i giorni essere fecondate dal maschio o nn c'e' ne piu' bisogno?dato che a volte la tacchina non si alza nemmeno per mangiare,ti sto disturbando lo so ma sono curiosa di sapere prima di allevare qualcosa a me sconosciuta,grazie sempre


27/12/2010, 23:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao da quello che so il tacchino si accoppia poche volte con la tacchina (non come i galli che si accoppiano tante volte al giorno e tutti i giorni)dopo qualche giorno dall'accoppiamento la tacchina inizia a deporre e dopo 10-20 uova inizia a covarle(sono bravissime a covare quasi non scendono mai dal nido)i maschi non danno fastidio alle tacchine e non le uccidono(almeno a me non mi è mai capitato),poi pensa che l'anno scorso il mio maschio di tacchino si era messo a covare le uova della tacchina per circa una settimana dopo di che l'ho fatto scendere perchè doveva fecondare le altre femmine.prendili questa primavera già grandicelli e magari da un allevatore che li alleva all'aperto perchè quelli che sono allevati in capannone sono troppo grossi e si ammalano facilmente.poi i topi e le bisce li uccidono ,mi facevo delle risate quando vedevo il gruppetto di tacchini che rincorrevano i topolini o le bisce.


28/12/2010, 0:28
Profilo

Iscritto il: 27/12/2010, 14:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
grazie,li prendero' in primavera e allora non comprero'quelli giganti giusto?ma tu li vaccini?


28/12/2010, 0:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy