Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:39




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
tacchini da allevare.... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/02/2016, 17:54
Messaggi: 3
Località: Cosenza
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono appassionato di tutto ciò che riguarda la natura e gli animali.... Sono o nuovo nel sito ma già lo conoscevo dato che in passato l'ho sempre visitato con grande curiosità....
Ho dei quesiti da porvi... Vorrei intraprendere un'esperienza, naturalmente a livello amatoriale, di allevamento di tacchini... Vorrei che si riproducessero in modo spontaneo, ,a allo stesso tempo vorrei che fossero qualitativamente dal punto di vista delle carni buona. Voi quali razze mi consigliate? Ho letto ualcosa sull'argomento e sembra che il tacchino bronzato medio
sia il migliore... Voi cosa ne pensate... Mi piacciono molto anche gli ermellinati di Rovigo ma non so dove acquistarli... Inoltre vorrei sapere se il giorno possono convivere insieme a polli e galline dato che avranno la possibilità di un ampio pascolo..... Grazie a tutti coloro risponderanno... Magari in seguito chiederò altro... Grazie


19/02/2016, 18:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao inizio col dire che di razze di tacchini non ne so molto, ma so il loro comportamento, allora prima di tutto se vuoi che l'accoppiamento sia naturale ti consiglio una razza leggera così che il maschio copre la femmina (quelle pesanti non sempre ci riescono) di notte se sono i leggeri come i pavoni tendono a dormire in alto (un tacchino di razza pesante che possedeva una mia amica dormiva nonostante la sua stazza sul tetto della stalla (abbastanza alto). I tacchini convivono bene con le galline e altri animali da cortile (sempre questa mia amica li teneva con le galline, parlo al passato perché sono stati tutti uccisi da un cane). Spero almeno di esserti stato di aiuto (i leggeri si salvano meglio dai pesanti perché possono sfuggire facendo qualche breve volo dai predatori).


20/02/2016, 23:07
Profilo

Iscritto il: 19/02/2016, 17:54
Messaggi: 3
Località: Cosenza
Rispondi citando
Grazie Elia... Sono indirizzato verso i tacchini leggeri.... Che razza mi consigliate? Il problema predatori non dovrei averlo dato che il terreno è recintato e la notte riposeranno in strutture abbastanza sicure.....


21/02/2016, 21:04
Profilo

Iscritto il: 18/08/2015, 16:43
Messaggi: 260
Località: Basilicata
Rispondi citando
Ciao Duroc89,un altra bella razza di tacchini leggeri è il nero d'italia,ottime covatrici e buona carne(esperienza personale)


21/02/2016, 21:43
Profilo

Iscritto il: 07/08/2015, 13:25
Messaggi: 79
Località: treviso
Rispondi citando
Ciao, se vuoi anche un po' di carne secondo me possono andare bene i rossi di Borbone che anche a me piacerebbe molto allevare.


24/02/2016, 16:33
Profilo

Iscritto il: 19/02/2016, 17:54
Messaggi: 3
Località: Cosenza
Rispondi citando
Grazie Tobia e grazie Domenico..... Vi farò sapere quanti sceglierò, vi ringrazio ancora per i suggerimenti... Nel caso io abbia altre domande da porvi lo farò qui.... Grazie


25/02/2016, 2:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy