Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
riproduzione tacchini giganti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2014, 20:13
Messaggi: 105
Località: coseano UD
Formazione: studente del corso geometri isis manzini san daniele
Rispondi citando
salve, ho preso due mesi fa due tacchini di quelli giganti, ora hanno circa 3 mesi e mezzo, il mio intento era quello di fare una coppia da riproduzione, sono cosciente del fatto che la tacchina nn riuscirà a covare, ma se li tengo con una dieta ipocalorica tenendoli più leggeri potrebbero riprodursi e fecondare delle uova che metterò in incubatrice??


29/05/2015, 9:43
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
nò quei tacchini vengono fecondati artificialmente


29/05/2015, 21:14
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Non è detto. È vero che vengono fecondati artificialmente, ma se vengono alimentati in modo appropriato e con molto pascolo, riconoscono ad accoppiarsi normalmente.


07/06/2015, 0:21
Profilo

Iscritto il: 14/07/2014, 20:13
Messaggi: 105
Località: coseano UD
Formazione: studente del corso geometri isis manzini san daniele
Rispondi citando
Lo credo anche io, infatti spero vada tutto a buon fine


08/06/2015, 18:11
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
Anche se ho poca esperienza con i tacchini...sebbene mi appassionino molto...sconsiglio persino l'accoppiamento misto, gigante/nostrale!Anche io ho usato l'incubatrice...
Non mi vogliate male ma i tacchini giganti sono animali disgraziati..in tutti i sensi. La mia femmina sebbene pascoli tutti i giorni, tutto il giorno...è sempre molto affaticata a causa del peso..che può essere tenuto "relativamente" sotto controllo a parer mio!


08/06/2015, 20:14
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
Con il nostrale si è accoppiata e ha deposto....ho fatto schiudere in incubatrice...e li sto tirando su con molta fatica. Rimpiango di non avere una femmina leggera...spero di procurarmela a breve.
Spero a te vada tutto bene...facci sapere come procede!!! :)


08/06/2015, 20:18
Profilo

Iscritto il: 14/07/2014, 20:13
Messaggi: 105
Località: coseano UD
Formazione: studente del corso geometri isis manzini san daniele
Rispondi citando
Mah i miei sono giovani ancora, però iniziano a fare la ruota, cerco di nn dargli mai da mangiare, li butto fuori dal pollaio al pascolo tutto il giorno ma hanno circa 5 mesi e hanno già 10kg!!


03/07/2015, 20:31
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
MANUTE ha scritto:
Mah i miei sono giovani ancora, però iniziano a fare la ruota, cerco di nn dargli mai da mangiare, li butto fuori dal pollaio al pascolo tutto il giorno ma hanno circa 5 mesi e hanno già 10kg!!


Ottima scelta di allevamento.
Hai qualche foto da postare ??


15/07/2015, 20:46
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
MANUTE ha scritto:
Mah i miei sono giovani ancora, però iniziano a fare la ruota, cerco di nn dargli mai da mangiare, li butto fuori dal pollaio al pascolo tutto il giorno ma hanno circa 5 mesi e hanno già 10kg!!

scelta sbagliata,quei tacchini sono fatti per produrre carne e tentare di mantenerli magri per accoppiarli è una cosa stupida e inutile,sono animali senza alcun pregio se non la carne che offrono che se allevata in modo adeguato risulta eccellente,mangiati quelli se ne comprano altri.Nell'eventuale accoppiamento il maschio rovinerà la tacchina e se anche così non fosse la stessa produrrà uova che non potrà covare a causa del peso,non capisco perchè si debba fare tanta fatica inutile quando si possono comprare a dei prezzi accessibili.
Volendo poi allevare tacchini per la riproduzione si deve guardare alle razze medio pesanti e non sicuramente su animali di tipo industriale.


15/07/2015, 22:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy