Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:30




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Qualità tacchini ibridi commerciali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2015, 20:09
Messaggi: 99
Località: Puglia-Salento
Rispondi citando
Salve a tutti. Oggi per la prima volta ho acquistato 3 tacchini ibridi commerciali bianchi.Di tacchini non me ne intendo molto, quindi per capire, facendo un paragone con dei polli ibridi commerciali, questi tacchini come qualità della carne sono più paragonabili a dei broiler o ad esempio a dei kabir?? Io ci tengo molto alla qualità più che alla quantità e non vorrei che mi venisse della carne di qualità scarsa. Grazie in anticipo a chi risponderà.


23/02/2016, 20:52
Profilo

Iscritto il: 07/08/2015, 13:25
Messaggi: 79
Località: treviso
Rispondi citando
Secondo me ma è solo il mio parere se allevati come si deve anche i tacchini bianchi possono avere un buon gusto e di sicuro per chi non apprezza della carne un po' più dura sono ottimi. Come quantità di carne sono come i broiler. La loro pecca è che bisogna stare loro molto attenti perché è facile che si facciano male per il loro peso quando sono cresciuti e non sono rustici come i tacchini di taglia minore


24/02/2016, 16:28
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Ciao, io ho presi quelli classici che vendono alle fiere...ne ho macellato uno la settimana scorsa pulito mi è venuto 15 kg ma ti dirò che la qualità della carne era ottima...non minimanente paragonabile a quella comprata...mia moglie era strafelice del risultato e mi ha invogliato a continuare ad allevarli per la carne...e devo dire che visto la quantità di carne ne avremo per un pò :lol:


24/03/2016, 15:07
Profilo

Iscritto il: 22/02/2015, 20:09
Messaggi: 99
Località: Puglia-Salento
Rispondi citando
Complimenti allora :D speriamo bene per i miei


26/03/2016, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy