Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:34




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Morte di un tacchinotto appena uscito dall'incubatrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
salve a tutti questa mattina e nato il rpimo tacchinotto di 4 uova che ho nell'incubatrice....purtroppo do circa 45 minuti e morto.......secondo i mio parere e nato prematuro perche e uscito dall'uovo con ancora il cordone sulla pancia e secondo me la causa per cui e morto e proprio che sia nato prematuro voi che ne pensate potrebbe essere stato quello???????


07/02/2010, 10:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 18:42
Messaggi: 373
Località: Basilicata - Matera
Rispondi citando
mmm..è difficile fare una diagnosi su due piedi.. e sono tante le complicanze che possono presentarsi prima e durante la schiusa..
ma volevo farti una domanda... tu hai scritto:"MORTE DI UN TACCHINOTTO APPENA USCITO DALL'INCUBATRICE", che cosa intendi con (appena uscito?), se lo hai tolto dall'incubatrice mi sembra normale che sia morto dopo 45 min. perchè sarebbe dovuto rimanerci almeno 24 ore (anche di più)..
riguardo al cordone ombellicale, molti pulcini/tacchinotti ce l'hanno ancora attaccato quando nascono, ma ciò non è causa di morte, si va a riassorbire nelle ore successive (almeno queste sono state le mie esperienze passate).
ciaooo

_________________
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti."
Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.


07/02/2010, 15:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
ciao giuly il tacchino è molto complicato se poi quando è nato a perso un po di sangue,a me l'anno scorso me ne sono morto diversi è difficile fare una diagnosi dovresti mandarlo ad analizzare e poi vedi speriamo negli altri ciao ciao

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


07/02/2010, 16:10
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
Lo hai per caso aiutato a uscire?
I pulcini non devono essere mai aiutati ad uscire dall'uovo perchè durante la rottura del guscio molto lenta, assorbono il sacco vitellino, se vengono aiutati potrebbero anche morire.
Potrebbe comunque essere stata causata da una malformazione di qualche organo vitale, purtoppo non è così facile capirlo da quà.
In bocca al lupo per il resto della tua nidiata!
ciao!!


07/02/2010, 16:14
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
per rispondere a mingo il titolo non era quello della discussione :D credo sia stato cambiato dai moderatori cmq credo che per uscito dall'incubatrice si intende dall'uovo cmq e nato con un tubicino di sangue sulla pancia cmq non fa niente capita a volte.....ora aspetto la nascita degli altri infatti comincio a sentrire un uovo ticchettare credo che il pulcino stia cominciando a bucare :lol: che carinooooooooo!!!!!!un altra cosa ce un altro uovo che risulta pieno quindi il pulcino ce ma facendo la speratura piu volte ho visto che non si muove....e normale??????oppure e normale che non si muova????premetto che le altre due si nota un leggero movimento....pero l'uovo e pieno.....nascera piu tardi??????oppure devo preoccuparmi pensando ad una morte embrionale??????grazie a tutti per le risposte e scusate per le tempestive domande


07/02/2010, 19:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy