Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:17




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
In quale periodo le uova di tacchino sono fertili? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2010, 14:32
Messaggi: 55
Rispondi citando
Chi puo' aiutarmi??
Dieci giorni fa ,avevo messo in incubatrice 8 uova di tacchino , ma esaminandole al 1* controllo ho visto che non erano feconde, qualcuno sa dirmi la causa?? Eppure ho 1 maschio e 3 femmine che hanno 2 anni di eta', li ho lasciati di proposito x avere i riproduttori, ma invece.....Chi sa dirmi la causa delle uova non feconde? Potete aiutarmi e dirmi come devo fare? Se sono buoni x deporre uova feconde i tacchini che ho? :oops:


01/02/2016, 18:12
Profilo

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono state regalate sei uova di tacchino rosso di borbone, sono in coppia un maschio ed una femmina, alla speratura dopo sei giorni di incubazione sono risultate tutte bianche.
Ora chiedo a voi a che età i tacchini sono sessualmente maturi?
In che periodo bisogna incubare le uova?
Grazie mille in anticipo.


02/02/2016, 21:27
Profilo

Iscritto il: 26/10/2010, 14:32
Messaggi: 55
Rispondi citando
Dove siete? Come mai non rispondete?


02/02/2016, 21:47
Profilo

Iscritto il: 27/05/2014, 20:36
Messaggi: 33
Località: Carrara
Formazione: diploma
Rispondi citando
1 cosa sei certo che il maschio le ha ingallate?lo hai visto? il momento dell'accoppiamento per il tacchino è molto importante , se la tacchina viene fecondata può deporre per tutto il ciclo fino alla cova senza essere ricoperta di nuovo.
Una causa comune per questo tipo di problema (a me è capitato) è che il maschio si le copre, ma dopo che le tacchine hanno gia iniziato deporre..a quel punto le uova saranno non fertili, l'accoppiamento deve avvenire prima dellla deposizione..

_________________
Se non vivi come pensi, finisce che pensi a come vivi.


03/02/2016, 19:31
Profilo

Iscritto il: 26/10/2010, 14:32
Messaggi: 55
Rispondi citando
E come si fa x capire questo?Non posso stare tutto il giorno adosservarecosa fanno,come posso fare x capirlo?


03/02/2016, 19:39
Profilo

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Grazie per la risposta, anche io voglio capire come si fá a capire se il tacchino ha gallato la tacchina, ed eventualmente quanto dura l'intero ciclo di produzione delle uova?
C'è possibilità che il tacchino possa fecondare la tacchina ed avere delle uova fertili?
Grazie mille.


03/02/2016, 20:13
Profilo

Iscritto il: 03/06/2009, 12:22
Messaggi: 61
Località: Selva Malvezzi -Bologna-
Rispondi citando
La fecondazione nei tacchini è differente che nei polli. Il gallo deve montare più volte la gallina per dare fertilità alle varie uova.
Il tacchino ha un comportamento diverso, a causa di vari fattori, tra cui, che in natura i maschi e le femmine vivono separati per la stra grande maggioranza del tempo, sia per la monta più cruenta e problematica del tacchino.
In genere la femmina fertile, è facilmente riconoscibile, emette un verso di richiamo, e si mette a terra, spesso davanti anche a una persona alla ricerca delle monta.
Se ha un maschio nella recinzione accanto ad esempio la vedrete accovaccarsi vicino alla rete in attesa.
Be quando avete questi vari imput nel caso maschio e femmina siano divisi fateli incontrare, immediatamente avverrà l'accoppiamento, e le uova fertili saranno quelle dell'intero ciclo prima della normale cova, in genere una dozzina.
Comunque se non avete maschi estremamente pesanti, o femmine molto grasse, quindi facili a tagli sul dorso durante la monta, potete lasciarli insieme e faranno tutto da soli.
Comunque se tenuti insieme le uova dei tacchini sono fertili tutto l'anno, anche perchè spesso le femmine covano durante tutto l'anno.
Marco.


04/02/2016, 11:28
Profilo YIM

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Nel mio caso i tacchini stanno a coppia tutto l'anno, come mai le uova erano bianche?
Cosa si può fare in questi casi?


04/02/2016, 22:25
Profilo

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
ciao a tutti, aspettiamo qualcuno che ci faccia un poco di chiarezza hai nostri dubbi.
Grazie mille.


06/02/2016, 22:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy