Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:31




Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Vendo ghiande 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2012, 12:11
Messaggi: 73
Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
Rispondi citando
Carissimo,sentiamoci più in la verso fine settembre,perchè solo allora si potrà sapere se sarà o meno una buona annata di ghiande.
In base all'annata si farà il prezzo,anche se quello che hai proposto potrebbe essere più o meno accettabile.
A presto e grazie per avermi risposto.
Ciao ;)


06/06/2012, 1:04
Profilo

Iscritto il: 29/03/2012, 7:08
Messaggi: 89
Rispondi citando
caspita 90 euro al quintale???


06/06/2012, 7:34
Profilo

Iscritto il: 29/06/2012, 22:53
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti,
scusatemi, ma non riesco a venire a capo della questione.... sono un consulente fiscale e devo dare un consiglio ad un parente che vuole fare la raccolta di ghiande (non ha terreni però) aprendo la partita IVA.....vorrei sapere se esistono delle esenzioni dall'iscrizione all'INPS oppure se deve iscriversi a prescindere del fatturato (per esempio sotto i 7000 euro in agricoltura non è obbligatoria la tenuta della contabilità..... esiste qualcosa del genere?)?
Scusate di nuovo per il disturbo.
Grazie


29/06/2012, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Per Santo82 e Calabrese:

scusate se mi intrometto, ho letto solo l'ultima pagina della discussione ed in merito rispondo.
Anch'io come voi vivo in Calabria. Volevo solo dirvi che se vi servono ghiande c'è un mio vicino di casa che le vende a 25 euro per sacco da 40 kg. Belle, pulite e sanissime!
Quindi verrebbero a costare, se la matematica mi aiuta, a 62 euro circa al quintale. Euro più euro meno è il prezzo che si pratica dalle mie parti. 90 euro al quintale mi sembra davvero ECCESSIVO!

Saluti.


30/06/2012, 2:57
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 12:36
Messaggi: 283
Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
Rispondi citando
Maximiliano ha scritto:
Per Santo82 e Calabrese:

scusate se mi intrometto, ho letto solo l'ultima pagina della discussione ed in merito rispondo.
Anch'io come voi vivo in Calabria. Volevo solo dirvi che se vi servono ghiande c'è un mio vicino di casa che le vende a 25 euro per sacco da 40 kg. Belle, pulite e sanissime!
Quindi verrebbero a costare, se la matematica mi aiuta, a 62 euro circa al quintale. Euro più euro meno è il prezzo che si pratica dalle mie parti. 90 euro al quintale mi sembra davvero ECCESSIVO!

Saluti.

Facci sapere la zona... se è fattibile la cosa

_________________
...volli, sempre volli, fortissimamente volli...


30/06/2012, 15:02
Profilo

Iscritto il: 26/05/2012, 12:11
Messaggi: 73
Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
Rispondi citando
Complimenti per il prezzo!
62 euro al quintale potrebbero essere buoni,ma bisogna vedere di che tipo di albero sono e il prezzo del trasporto e le modalità di trasporto,perchè spesso costa più delle ghiande stesse,visto il caro diesel!!!!!!
Ciao


01/07/2012, 15:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
CALABRESE ha scritto:
Complimenti per il prezzo!
62 euro al quintale potrebbero essere buoni,ma bisogna vedere di che tipo di albero sono e il prezzo del trasporto e le modalità di trasporto,perchè spesso costa più delle ghiande stesse,visto il caro diesel!!!!!!
Ciao


Ciao paesa',
sono ghiande di taglia grossa e sanissime. Belle solo a vederle (anche se mi hanno detto che quelle piccole son migliori!).
Non so quindi il tipo, ma i risultati sono stati ottimi.
Il prezzo del trasporto? ZERO: me le porta sotto casa.

Saluti.


02/07/2012, 4:14
Profilo

Iscritto il: 26/05/2012, 12:11
Messaggi: 73
Località: PIANA DI GIOIA TAURO(RC)
Formazione: DIPLOMA
Rispondi citando
E allora sai cosa ti dico paisà,che storicamente nella botte piccola c'è il buon vino,e le mie ghiande piccole valgono più di quelle grandi!!!
A tutto c'è una spiegazione nella vita,anche nelle ghiande!!!!!!!!
Per raccogliere 1 quintale di ghiande di taglia grande occorre metà tempo di quelle piccole e questo è il primo motivo del costo inferiore,poi la qualità inferiore è il secondo motivo e così via....................
Ciao paisà,spendi poco raccimoli niente,spendi giusto raccimoli tanto!!!!!!!!!!!!
A presto.


02/07/2012, 15:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
CALABRESE ha scritto:
E allora sai cosa ti dico paisà,che storicamente nella botte piccola c'è il buon vino,e le mie ghiande piccole valgono più di quelle grandi!!!
A tutto c'è una spiegazione nella vita,anche nelle ghiande!!!!!!!!
Per raccogliere 1 quintale di ghiande di taglia grande occorre metà tempo di quelle piccole e questo è il primo motivo del costo inferiore,poi la qualità inferiore è il secondo motivo e così via....................
Ciao paisà,spendi poco raccimoli niente,spendi giusto raccimoli tanto!!!!!!!!!!!!
A presto.


Paesa',
ho parlato con molti "esperti" nella zona i quali mi hanno spiegato che il tipo di ghianda che acquisto è di ottima qualità!
P.S.: il tizio che mi ha detto che le ghiande piccole son le migliori lo ha fatto, a quanto pare, poichè dispone solo di quella qualità piccola.

Qiondi, paesa', a SPENDERE GIUSTO son proprio io!!!

Saluti.


02/07/2012, 21:52
Profilo

Iscritto il: 03/07/2012, 15:30
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve,

sono interessata ad un paio di Kili di ghiande per i miei scoiattoli. Sapreste dirmi se qualcuno di voi ne ha disponibili ad inviarle ed il costo al kilo?
ire


03/07/2012, 15:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy