Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 17:21




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
una soluzione ricovero capre e maiali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/07/2014, 21:28
Messaggi: 199
Località: Perugia
Rispondi citando
buonasera vorrei comperare delle caprette da mettere nello stesso recinto dove allevo le mie due scrofe. 15000 m2.
vi viene in mente qualche trucco per insegnargli a dormire e mangiare in un posto differente da quello dei maiali?io la gran parte del giorno non ci sono quindi non posso controllare se i maiali vanno a mangiare il fioccato delle capre o viceversa...come posso fare? vi viene in mente qualche idea??


18/07/2016, 23:11
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
SE HAI IL RECINTO METTI UNA CASSETA TIPO FRUTTA TUTTA CHIUSA APPESA DOVE IL MAIALE NON PUO ARRIVARE SE LA METTI DALL ESTERNO E LASCI GIUSTO LO SPAZZIO PER FAR MANGIARE LA CAPRA SEI A POSTO


19/07/2016, 9:00
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
anche io sarei interessato, perchè il recinto è grande e ho soltanto 7 maiali e una scrofa e puliscono soltanto nelle piccole radure e i rovi stanno prendendo campo loro fanno soltanto dei "passetti" quindi pensavo che 2 o 3 capre, ma non ho assolutamente idea di come possono interagire la due specie nel pascolo, nella riproduzione..!
fiducioso dei vostri preziosi consigli! grazie!


29/07/2016, 12:57
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Io alternerei il pascolo dei suini, con quello delle capre, hai citato che il recinto è grande, puoi suddividerlo in settori, sinceramente la convivenza tra ruminanti e mono-gastrici, non piace, parere personale.
Aspettiamo consigli.


29/07/2016, 21:59
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
anche a me per esigenze dei suini mi sarebbe piaciuto suddividerlo, ma i problemi non sono pochi vi spiego la situazione era una tara dell'azienda ( vecchia cava di alabastro volterrano) la zona è scoscesa e crea piccole frane ovunque, quindi l'unica cosa da fare era recintare il perimetro dove il terreno è stabile!.
la cosa che mi ha fatto pensare alla possibilità della cosa è stata un oasi della protezione animali vicino a casa mia dove in un recinto nemmeno troppo grande tengono mucche, pecore, capre, cavalli, asini, maiali , asini.....etc ma non oso andare a domandare una cosa del genere sono tutti super vegani che meno ne sanno meglio è, dato che siamo visti come criminali perchè macelliamo un animale...
sentiamo magari se qualcuno ne ha avuto esperienza, grazie!


29/07/2016, 22:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy