Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:03




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Informazioni su un maiale grazie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2017, 18:26
Messaggi: 3
Località: Sicilia
Rispondi citando
Ciao a tutti ho un maiale di 4 mesi e mezzo e pesa più di 75 kg..
Vorrei ucciderlo il 4 giugno per problemi famigliari.. io adesso ho smesso di dare il mangime d'ingrasso e gli sto dando favivo intero piu 4 elementi (favino,mais,orzo schiacciato e carruba secca) ho sentito dire che il mais fa diventare il grasso giallastro, secondo voi cosa dovrei dargli ?? vorrei fare bella figura perche viene mia nonna dal Canada.Grazie a tutti per le risposte. non cretinate grazie tante


12/04/2017, 18:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Salve benvenuto sul forum, sarebbe utile per le future risposte se metti nel tuo profilo la tua località.
Su 2392 argomenti finora discussi sul forum sez. suini di cretinate ne ho lette poche, siamo un ottimo forum!!!!!

Tornando al suino, probabilmente hai somministrato mangime magronaggio, l'ingrasso si somministra ad un peso superiore di 100 Kg. la colorazione del grasso da parte del mais dipende dalle quantità, dalla qualità e dal tempo di somministrazione, probabilmente
macellerai a giugno un animale intorno ai 100- 110 Kg. non credo che il grasso sarà il tuo problema.
Semmai se il suino è una femmina, accertati che non sia in calore il gg. della macellazione (a quell'età ci possono essere i primi calori) , quello potrebbe essere un problema e avremo una nonna canadese delusa del suino italiano. :)


12/04/2017, 20:38
Profilo

Iscritto il: 12/04/2017, 18:26
Messaggi: 3
Località: Sicilia
Rispondi citando
Ciao.grazie per il benvenuto comunque no il maiale è un maschio castrato perciò non è un problema. Allora dici che il 4 elementi vada bene? (mais. Favino. Orzo schiacciati e carrube secche). Dici che entro i primi di giugno si fa 100 kg??

Cmq ora vedo di sistemare il profilo perche ancora non so bene come funziona grazie mille


12/04/2017, 22:08
Profilo

Iscritto il: 12/04/2017, 18:26
Messaggi: 3
Località: Sicilia
Rispondi citando
Comunque per la località sono di pachino provincia di siracusa sicilia


12/04/2017, 22:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy