Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:21




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
vi presento la bella famigliola 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2014, 17:16
Messaggi: 81
Località: milano
Formazione: superiore
Rispondi citando
allora rispondo a tutti in ordine..non mi sembra di aver fatto chissa cosa..li ho tirati fuori solo il tempo di fargli la foto e li ho rimessi dentro non mi sembra di averli torturati..e non mi sembra giusto essere attaccata in questo modo...uno dei cuccioli e morto,ma non di certo perche l ho tirato fuori ma perche e nato tre volte piu piccoli degli altri non si era formato bene..ed era magrissimo..questi sono belli cicciotti e vispi..la mia coniglia mi riconosce l odore e li allatta anche davanti a me non giudicate per favore..il cucciolo morto l ho sotterrato con tanto di bara..io amo gli animali e di certo non voglio che muoiono..ho conigli da piu di ventanni quidni non venite a farmi la predica..e per chi mi giudica pubblichero le foto a breve quando saranno grandi e ancora piu sani...

_________________
Giusy


05/07/2014, 11:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2014, 17:16
Messaggi: 81
Località: milano
Formazione: superiore
Rispondi citando
soprattutto non venite a farmi la predica che non amo gli animali e li maltratto..non sono io quella che li alleva per mangiarli!!!non mangio carne di coniglio manco sotto tortura..io li amo e se faccio cosi perche come ho gia detto li ho da piu di ventanni e penso di saperne qualcosa..io li ho tirati fuori dal nido solo alcuni secondi al giorno il tempo di fare una foto per vedere come crescono..

_________________
Giusy


05/07/2014, 11:22
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Senti Giusy o Katrina o come ti chiami,non so se ci prendi in giro o non hai la benche minima idea di cosa dici. .
Forae confondi l amore per glia animali con quello per le persone,il miglior modo di amarli è far si che vivano il piu naturale possibile e non da giocattoli. .
Il fatto che nn mangi coniglio non è sinonimo di amore,visto come poi li tratti,quello che per te sembra un gioco innocquo si puo rivelare deleterio per un coniglio,che ripeto non è un pelouche ne una persona.
Allevi da vent anni e sai quelo che fai??
Ti rinfresco la memoria. .
riproduzione-f111/urgente-aiuto-t83122.html
riproduzione-f111/nati-cuccioli-aiutatemiii-vi-prego-t83085.html
riproduzione-f111/nati-cuccioli-aiutatemiii-vi-prego-t83085.html
riproduzione-f111/ragazzi-aiuto-sono-preoccupata-t83052.html
riproduzione-f111/aiuto-parto-coniglia-domandee-t82825.html
a me sembra che qualche lacuna dovresti colmarla.
Ripeto fai cio che vuoi i conigli sno tuoi ma nn fari morale sull amore per gli animali perche qui non lo vedo.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


05/07/2014, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2014, 17:16
Messaggi: 81
Località: milano
Formazione: superiore
Rispondi citando
si ho capito cosa intendi m cavolo dimmi come posso danneggiare un coniglietto solo per averlo tirato fuori dal nido per pochi secondi??se parlo cosi e perche conosco allevatori professionisti che anche loro gli fanno le foto per metterle nei social e li tirano fuori dal nido..quindi se io l ho fatto e perche ho visto loro..e perche mi e stato detto semrpe da professionisti che non gli recavo danno...se poi ho sbagliato ok allora vorra dire che da oggi non li tocchero piu perche non voglio che muoiamo..mi ritengo esperta di conigli a livello comportamentale avendone avuti molti ma e la prima gravidanza che affronto si questo punto non ero informata..ma mi ritenevo tranquilla visto che ripeto che allevatori professionisti mi consigliano..cmq non mi piace essere attaccata perche io non li tratto come pupazzi ripeto fare una foto non e giocare..se poi dite e sbagliato ok..ma non vedo perche un coniglio debba morire solo perche tirato fuori dal nido..mentre ci sono persone che vedo e vedo che li tengono in mano tutto giorno

_________________
Giusy


05/07/2014, 13:27
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Purtroppo chi dispensa consigli e si vanta di essere esperto in molti casi si rivela un ciarlatano. .
Controllare di tanto in tanto il nido e prenderli pochi secondi per controllare che sia tutto ok c puo anche stare ma prenderli per foto e simili nn essendo strettamente necessario deve essere evitato il piu possibile.
Nel nido i coniglietti tra il pelo della madre sono e soprattutto si sentono al sicuro,
la temperatura è ideale per la loro crescita,il semplice sbalzo termico nel tirarli fuori potrebbe creare dei problemi,nn necesariamente la morte.
Qualunque operazione pensiamo di fare ai nostri amici domandiamoci prima,
a) è necessaria??
b). è naturale?
c) ho preso tutte le precauzioni affinche nn gli succeda nulla?
Capisco che è bello mostrare i frutti della propria passion ma aspettare qualche giorno in piu nn cambia la sostanza ed evita problemi.
Qui nonostante i conigli ce li mangiamo cerchiamo sempre di rispettarli e farli crescere il meglio possibile e capita che a volte ci si arrabbi vedendo alcune leggerezze.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


05/07/2014, 13:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Cita:
m cavolo dimmi come posso danneggiare un coniglietto solo per averlo tirato fuori dal nido
perche i conigli sono animali timidi e riservati e non amano le luci della ribalta e vivono intanati, ma come pensi che un piccolo di pochi grammi possa dimostrarti il suo disappunto?
Cita:
anche loro gli fanno le foto per metterle nei social
ed anche loro fanno caxxate
Cita:
.mi ritengo esperta di conigli a livello comportamentale
quali corsi e quali titoli hai conseguito e chi è stato il tuo proff?
Cita:
.cmq non mi piace essere attaccata
su questa affermazione che in varie tuoi interventi ripeti a mo di ritornello purtroppo non ci posso fare nulla e se tu dovessi continuare con questo comportamento non mancherò neppure io di sollevare critiche
In altro post ti è stato consigliato di mettere la gabbia in un angolo e ricordarla solo per accudire la fattrice, bene, è un ottimo consiglio non riceverai tanti mi piace dai tuoi amici ma dalla tua famigliola di pelosi si e credimi sono quelli che contano!!!
Un animale domestico (qualunque sia) è una gran cosa e ci riempie il cuore ed anche dei vuoti, ma dobbiamo essere noi a scendere al loro livello e non elevarli al nostro perchè loro non si sentirebbero a loro agio ed allora diventa involontariamente maltrattamento

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


05/07/2014, 14:29
Profilo

Iscritto il: 01/03/2014, 0:05
Messaggi: 141
Località: Casale Monferrato
Rispondi citando
Forse dovremmo dedicare una apposita sezione del forum ai conigli da compagnia...
magari così noi che li alleviamo come "animali da reddito" (come c'è scritto nella dicitura del forum) leggiamo e discutiamo di cose un "cicinin" più serie...


05/07/2014, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2014, 17:16
Messaggi: 81
Località: milano
Formazione: superiore
Rispondi citando
boh io non capisco io conosco allevatori professionisti e dicono che i conigli si possono toccare senza alcun problema.quindi a chi dare ragione a loro o a voi..e cmq come dici tu gli animali non parlano e non possono esprimere il loro disagio..ma nemeno possono esprimere la loro approvazione..e ripeto prenderli per pochi secondi per una foto non mi sembra cosi grave sbalzi di temperatura non ce ne sono siamo a luglio fa caldissimo e li prendo sempre col pelo cmq il mond e bello perche e vario ognuno ha la sua opinione..non penso esista una scienza che abbia provato che un coniglietto toccato nasca con qualche problema..detto questo chiudo e non giudicate gli altri..senza sapere ne conoscerli

_________________
Giusy


05/07/2014, 16:14
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2014, 17:16
Messaggi: 81
Località: milano
Formazione: superiore
Rispondi citando
cmq ok non li tocchero piu io non pensavo di FARE DANNI VISTO CHE i conigli li ho comprati da un allevatore che ha vinto moltissime mostre ed e molto conosciuto..e mi ha dettoc he posso toccarli..da oggi non li tocco piu aspettero che escano dal nido..e solo che e brutto sentirsi attaccati cosi chiedo scusa..

_________________
Giusy


05/07/2014, 18:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy