Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:07




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
problema coniglio maschio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
salve,
ho un problema o dubbio che spero possiate chiarirmi, il nuovo maschio acquistato qualche tempo fa non so se mi copre correttamente le femmine, dato che non sviene (non fa la "capriola" come ho letto qui sul forum) come faceva il suo predecessore o meglio su quattro neo-fattrici con due non ha avuto problemi le ha coperte sotto i miei occhi in pochi minuti ma con le altre due anche facendogli riprendere fiato per un giorno non sviene, cioe ci va dentro di movimento ma niente dopo qualche secondo si ferma e rimane sulla femmina per qualche istante per poi ricominciare, da che le femmine dopo un po che alzano la coda si stancano e gli fanno vedere come si fa e lo montano.
il maschio dovrebbe avere tra i 6-7 mesi (non so l'eta che aveva quando mi e stato venduto)
quale potrebbe essere il problema? èancora troppo giovane? esiste un metodo per capire se il maschio è pronto? e le femmine con le quali e svenuto sono state ingravidate o no? spero che voi possiate chiarirmi questi dubbi.

grazie in anticipo


06/01/2015, 20:01
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Dagli un pochino di tempo in più, lascialo in pace con la femmina due giorni, poi lo tieni a riposo , 2 giorni , poi cambi femmina, ecc..... Dopo 20 giorni fai un' eco con le mani :D . Se non sono incinta prova ad aspettare due mesi, se non ci riesce ancora, liberalo o mangialo. Hai le fattrici sovrappeso ?

_________________
W l' Italia Rurale !


06/01/2015, 20:08
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
ok proverò cosi,
mi spieghi cosa dovrei sentire con le mani? perchè non riesco a capire cosa dovrei aspettarmi


06/01/2015, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
con le mani si sentono i feti
però attenzione se non sei veramente esperto lascia perdere potresti fare gravi danni :o :o

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


06/01/2015, 23:22
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
infatti l'ho letto e non avendolo mai neppure visto fare la mia paura è di causare un aborto.
cmq ho deciso di far crescere il maschio per altri 15 giorni e poi riprovo come mi avete consigliato. se faccio cosi e le femmine sono gravide non faccio danni?


07/01/2015, 11:10
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Allora aspetta; non fare le eco, segnati l' ultimo giorno che togli il maschio e calcola un mese, dopo un mese e qualche giorno, per sicurezza, se non si è tolta il pelo, riportala nella gabbia del suo fidanzato. Aspetta che il maschio abbia sui nove mesi, perché voglio bene agli animali e non vorrei che lo mangiassi, fai dimagrire le fattrici, tieni il maschio sempre nella sua gabbia, deve giocare in casa. Se mi viene in mente qualcosa D' altro te lo dico.

_________________
W l' Italia Rurale !


08/01/2015, 0:52
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Vedi anche se si gonfiano un pochino? Verso i venti gg .

_________________
W l' Italia Rurale !


08/01/2015, 0:55
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
macario ha scritto:
Allora aspetta; non fare le eco, segnati l' ultimo giorno che togli il maschio e calcola un mese, dopo un mese e qualche giorno, per sicurezza, se non si è tolta il pelo, riportala nella gabbia del suo fidanzato. Aspetta che il maschio abbia sui nove mesi, perché voglio bene agli animali e non vorrei che lo mangiassi, fai dimagrire le fattrici, tieni il maschio sempre nella sua gabbia, deve giocare in casa. Se mi viene in mente qualcosa D' altro te lo dico.


nono non ti preoccupare prima di finire ad arrosto gli avrei dato molte altre chance!!
ok grazie mille per le info farò come consigli.


08/01/2015, 11:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy