Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:37




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
consiglio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Ciao enzored, ho provato a mettere la femmina al maschio ieri mattina e ho sentito che ad un certo momento il maschio ha fatto un verso, non stavo guardando ma ero lì vicino e non ho comunque potuto vedere se abbia fatto , o meno, la famosa capriola. Dopo di ciò, il coniglio ha continuato nel suo intento, ma la coniglia è diventata insofferente, ha cominciato a sbattere la zampa sul fondo della gabbia, e a correre in tondo cercando di sfuggire le avances del maschio. Dopo un po' ho deciso di levargliela. Ho fatto bene? O dovevo insistere?


29/12/2014, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
Scrigione ha scritto:
Ciao enzored, ho provato a mettere la femmina al maschio ieri mattina e ho sentito che ad un certo momento il maschio ha fatto un verso, non stavo guardando ma ero lì vicino e non ho comunque potuto vedere se abbia fatto , o meno, la famosa capriola. Dopo di ciò, il coniglio ha continuato nel suo intento, ma la coniglia è diventata insofferente, ha cominciato a sbattere la zampa sul fondo della gabbia, e a correre in tondo cercando di sfuggire le avances del maschio. Dopo un po' ho deciso di levargliela. Ho fatto bene? O dovevo insistere?

conviene insistere,a volte il maschio emette un versetto comunque segnati la data e poi dopo una 10 di gg prova ad accoppiarla di nuovo se e gravida emette dei versi e scappa

_________________
mi piego ma non mi spezzo


30/12/2014, 23:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Allora tra una decina di giorni ci riprovo, ma se è incinta non rischia dei danni alla gestazione?


31/12/2014, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
Scrigione ha scritto:
Allora tra una decina di giorni ci riprovo, ma se è incinta non rischia dei danni alla gestazione?

se e gravida si comporterà parecchio strana si mette in un angolo appena il maschio si avvicina emette dei versi infastiditi ;)

_________________
mi piego ma non mi spezzo


01/01/2015, 11:11
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 18:59
Messaggi: 27
Località: Mistretta prov:messina
Formazione: licenza media
Rispondi citando
X SCRIGIONE ,
scusami ma non è un rinprovero ,dovresti fare un pò di attenzione solamente la prima volta che si accoppiano ,il maschio quando ha l'eiaculazione da un colpo secco di reni e ha un senzo di mancamento brevissimo e avvolte non sempre accompagniato da mugolii ,a questo punto accertato il primo accoppiamento io ho sempre lasciato la femmina dal maschio x 24 ore ,e non c'è bisogno di prove !!!non mi è mai fallita una gravidanza , buona fortuna!!!!!!


01/01/2015, 17:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Buon giorno a tutti, ho provato a rimettere la femmina al maschio ma non c'è stato verso di prenderla, si è rifugiata nel nido e non è uscita fin quando non si è tranquillizzata.
Ora mi sembra un po' ingrossata, credo che aspetterò tre settimane per vedere se partorisce, non voglio stressarla più del necessario, e soprattutto non voglio prenderla quando è dentro al nido, così si sentirà più al sicuro quando partorirà.


07/01/2015, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
Scrigione ha scritto:
Buon giorno a tutti, ho provato a rimettere la femmina al maschio ma non c'è stato verso di prenderla, si è rifugiata nel nido e non è uscita fin quando non si è tranquillizzata.
Ora mi sembra un po' ingrossata, credo che aspetterò tre settimane per vedere se partorisce, non voglio stressarla più del necessario, e soprattutto non voglio prenderla quando è dentro al nido, così si sentirà più al sicuro quando partorirà.

aspetta e vedrai :roll: :roll: :roll:

_________________
mi piego ma non mi spezzo


08/01/2015, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
buongiorno a tutti, ho aspettato e ieri ho trovato i cuccioli nel nido pieno di pelo, stanotte ha nevicato e stamattina i cuccioli erano morti... Sono demoralizzato totalmente :cry: :( :? :shock:


28/01/2015, 19:11
Profilo

Iscritto il: 19/05/2014, 12:01
Messaggi: 16
Località: Paglieta (CH)
Formazione: Laurea in fisica
Rispondi citando
Ciao. È successo la stessa cosa anche a me. Ho iniziato l'allevamento con quattro fattrici, una è andata benino e ne sono sopravvissuto quattro, le altre invece tutti morti ed ero alla prima cucciolata. Tuttavia non sono demoralizzato in quanto mi hanno detto che è del tutto normale che la prima cucciolata vada male, le fsttrici non mettono abbastanza pelo, hanno scarsa cura per i cuccioli, ecc... In ogni caso, visto che uso dei nidi di zinco, mi hanno consigliato di mettere dei ripiani di legno sul fondo. Lo farò al prossimo inverno.


14/02/2015, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
anch'io ho i nidi in ferro zincato, dici che è per questo che sono morti?
I ripiani di legno sul fondo dei nidi?
Per il freddo?


15/02/2015, 16:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy