Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:00




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Sono gallate? 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Questo forum ha questo strano potere.. :-)
Naturalmente grazie a tutti i suoi utenti..


01/02/2018, 6:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anzichè aprirle mandale in incubatrice 3/4 giorni e poi le speri. Si vedrà sotto luce se il tuo gallo funziona o meno.
Buon allevamento.


01/02/2018, 9:00
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Anzichè aprirle mandale in incubatrice 3/4 giorni e poi le speri. Si vedrà sotto luce se il tuo gallo funziona o meno.
Buon allevamento.


Ti ringrazio, Magnum, ma non ho un gallo. Come avevo scritto qualche messaggio fa, ho avuto un tacchino (razza leggera) che ha coperto tutte le mie Nelle per qualche giorno fino a che non li ho divisi, e poiché diverse di loro sembrano voler... chiocciare... mi era venuto qualche dubbio. :)


01/02/2018, 11:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Ti ringrazio, Magnum, ma non ho un gallo. Come avevo scritto qualche messaggio fa, ho avuto un tacchino (razza leggera) che ha coperto tutte le mie Nelle per qualche giorno fino a che non li ho divisi, e poiché diverse di loro sembrano voler... chiocciare... mi era venuto qualche dubbio.


Poverette... Aurora e prendilo un galletto per le tue amiche di pollaio... ti ringrazieranno infinitamente. Dopotutto c'è un sacco di confusione in giro :lol: :lol: ci penserà lui a mettere ordine e disciplina in pollaio come è naturale che sia.


06/02/2018, 14:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Non credo che un tacchino possa coprire delle galline, se riesce,è perché le femmine sono disperate!
Anche io non avevo un maschio all'inizio, ma vedere che le mie moroseta si accovacciavano anche davanti a me mi faceva una tristezza pazzesca,mi sembrava una violenza non dargli il maschio!


06/02/2018, 23:53
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Non credo che un tacchino possa coprire delle galline, se riesce,è perché le femmine sono disperate!
Anche io non avevo un maschio all'inizio, ma vedere che le mie moroseta si accovacciavano anche davanti a me mi faceva una tristezza pazzesca,mi sembrava una violenza non dargli il maschio!


Ti assicuro che il mio tacchino ha fatto... quello che voleva fare... :) Effettivamente le mie Nelle sono alla ricerca di un galletto, gli atteggiamenti sono inequivocabili. Non mi sogno neanche, però, di inserire un gallo nel mio pollaio. Creano solo problemi, se non si ha intenzione di far nascere dei pulcini. Ho visto cosa è accaduto quando ho consentito al mio tacchino, mansuetissimo, dolce, tanto da farsi prendere in braccio, una volta che ha "assaggiato" i piaceri della carne: è diventato furioso, non si lascia avvicinare, attacca violentemente sia me che mio marito, tanto che per mettere il cibo e l'acqua nel suo ricovero dobbiamo farlo in due perché uno lo tiene a bada con una scopa e l'altro fa le operazioni. Se entro da sola nel suo recinto devo uscirne armata di scopa e sempre a marcia indietro, altrimenti mi becca violentemente. No, grazie... di maschi, a parte mio marito e mio figlio, non ne voglio altri... :D


13/02/2018, 16:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn tutti i galli sono così..i miei 3 Romagnoli, che sono animali molto schivi nn si sognano neanche lontanamente di attaccarmi..anzi si mantengono sempre a distanza e io nn ho mai impugnato nulla ne per difesa ne per attacco..vale lo stesso per tutti gli altri galli..al momento ne ho 9..
Solo un Marans, che con me faceva l'agnellino, in mia assenza faceva il lupo con mia madre..ha fatto la fine del pollo..
Cmq per le tue ovaiole andrebbe benissimo un bel galletto nano tutto colorato..soddisferebbe ore voglie delle gallinelle e nn sarebbe un pericolo eccessivo per voi..


13/02/2018, 22:31
Profilo

Iscritto il: 01/03/2018, 22:32
Messaggi: 33
Località: Pisa
Rispondi citando
Diro una stupidaggine ma perche nn provi ad incubare atanto per vedere cosa viene fuori....x curiosità piu che altro.


13/03/2018, 21:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy