Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 9:27




Rispondi all’argomento  [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 138  Prossimo
Selezioniamo la Robusta Lionata 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
come mi è stato chiesto metto la foto del pulcino coi puntini spero si veda meglio, metto anche 2 foto dei miei adulti, accetto commenti :)

:D non è che è figlio di una scappatella con un bianco dominante

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


04/11/2012, 10:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
thomasdelgreco ha scritto:
Paul23 ha scritto:
come mi è stato chiesto metto la foto del pulcino coi puntini spero si veda meglio, metto anche 2 foto dei miei adulti, accetto commenti :)

:D non è che è figlio di una scappatella con un bianco dominante

bè questo non lo so e comunque non credo, visto che sono uova di Piccolamiss
Piccolamiss ha scritto:
Ciao Paolo, hai la certezza matematica che quel pulcino sia un Lionata? :? finora dai miei riproduttori sono nati pulcini con le strisce sul dorso, non i puntini.

Sulle foto in generale mi esprimo poco, comunque mi sembra che il colore degli adulti sia di un bel fulvo.. spero tu possa farci vedere anche foto più dettagliate. grazie susanna

la certezza c'è, perchè i miei ibridi sono neri e sono 9 quanto le uova che avevo incubato, tra l'altro erano segnate e separate durante la schiusa, vedremo come si evolve, non è che è uno do quelli segnati con la S? quelli adulti che ho e che ancora la femmina non depone sono delle uova di Vania il problema è che su 8 solo 1 femmina :cry:

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


04/11/2012, 13:24
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
a che età so possono macellare e che peso avranno a quell'età?

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


08/11/2012, 9:52
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Inizialmente avevo tre lionate e un gallo lionato.
Una delle lionate mi è morta, quest'estate (e mi è andata di lusso, dato che la mia vicina ha perso quasi l'intero pollaio).
Delle numerose uova incubate, solo pochissime si sono schiuse, dei lionati (altre razze, si sono schiuse in quantità discreta).
Dubbi sul riproduttore, ovviamente.
Ora ho la prima generazione, nati a fine giugno e a metà luglio e non riesco ancora a capire se sono maschi o femmine.
Uno ha le macchiette nere sul dorso (da impennato, non solo da cucciolo), e purtroppo gli altri mi sembrano tutti maschi.
Una buona notizia è che nessuno ha il difetto della cresta sdoppiata, che il riproduttore ha. Cercherò di mettere qualche foto nei prossimi giorni.


14/11/2012, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
Hooo finalmente e tornata anche la Daniela. Aspetto le foto che sono curioso. :mrgreen: .... La nostra moderatrice sezione lionata piccolamiss si e presa un periodo di riposo chissà che vedendo le foto ritorni tra noi ........ 8-) :!:


15/11/2012, 4:21
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
ciao di nuovo, ecco le foto!
ditemi un po' le vostre impressioni


Allegati:
femmina vecchia femmina nuova.jpg
femmina vecchia femmina nuova.jpg [ 390.57 KiB | Osservato 686 volte ]
riproduttori 2012.JPG
riproduttori 2012.JPG [ 286.21 KiB | Osservato 686 volte ]
nuovo galletto.jpg
nuovo galletto.jpg [ 355.76 KiB | Osservato 686 volte ]
nuovi maschio dietro e femmina davanti.jpg
nuovi maschio dietro e femmina davanti.jpg [ 370.11 KiB | Osservato 686 volte ]
18/11/2012, 21:19
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
Intanto commento io. Quellli senza cresta devono essere le femmine e quelli con la cresta galletti, quindi purtroppo o per fortuna, ho due galletti tra cui scegliere per la prossima stagione. Pluto ha avuto buona prole, ma se ho un soggetto più bello forse vale la pena utilizzarlo. Questi nuovi sono nati a luglio, quindi hanno 4 mesi circa. Nessuno sembra aver ereditato la cresta sdoppiata del padre, e ho anche scoperto che Pluto ha la marchetta alare che gli è stata messa all'istituto agrario dove l'ho acquistato.
Una delle galline come vedete ha quelle macchiette sulla groppa. Quel che mi lascia ANCORA perplessa è che quel disegno è proprio previsto, nella descrizione che ho trovato su agraria "Colore e disegno: nel gallo il colore base è giallo-fulvo in tonalità calda, mantellina con punti o perniciatura nera irregolare, remiganti con venatura bruna; nelle galline è ammesso leggero disegno sul groppone; tutte le penne caudali finiscono nere con brillantezza verde; pelle gialla." ma poi anche i nostri moderatori hanno detto che non deve esserci.
Sono curiosa di vedere se si manterrà con il tempo o no, ma temo di sì.


18/11/2012, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
bei soggetti Daniela e si' quelle senza cresta sono femmine. Quattro mesi sono abbastanza per capire se sono promettenti, meglio aspettare lo sviluppo completo per valutarli complessivamente e scegliere i nuovi riproduttori.
A me sembra di ricordare che la perniciatura deve esserci, mi rinfrescherò le idee e chiariremo meglio questa caratteristica quanto prima.
Il nuovo galletto in foto con chi fa a botte? Apri l'ala e guarda se ha del colore bruno sulla punta delle ali. Occhio al peso, il gallo di Robusta Lionata deve essere pieno, intorno ai 4 kg.
Non essere severa, la scorsa estate bollente è stata deleteria per la cova :?
Pluto è in piena muta eh? ha un ciuffo di cicoria al posto della coda :lol:

ehi ragazza, bentornata!! proprio qualche tempo fa mi chiedevo dove fossi.... ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/11/2012, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
daniela78 ha scritto:
ciao di nuovo, ecco le foto!
ditemi un po' le vostre impressioni

Attenzione per i riproduttori occorre un trattamento per la Rogna dei tarsi.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/11/2012, 10:28
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
Grazie (e grazie naturaliter, avevo avuto il sospetto ma ora ho la certezza e ho già sentito un veterinario! sto già correndo ai ripari!)!

allora: non li ho pesati, lo ammetto. Ma li vedo grossi, addirittura più di Pluto, a occhio, per cui per ora mi accontento così :) li peserò a sei mesi.
Il galletto nuovo arrivato litiga con tutti, galline e galletti, ma va d'accordo con i suoi simili!
Un giorno li prendo e li osservo bene uno a uno. Tutti e tre i maschi mi sembrano avere il nero sulla coda ben definito e il nero sulle ali. :)


19/11/2012, 13:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 138  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy