Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
prezzo robusta lionata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2011, 16:30
Messaggi: 60
Località: Mosiciano Sant'Angelo TERAMO
Formazione: manutentore di sistemi di automazione
Rispondi citando
avrei bisogno di sapere quanto costano i polli di robusta lionata,io li dovrei aquistare e ho trovato 2 persone.uno li vende a 25 euro a capo e l altro a 15 euro,non so come mi devo muovere,se avete qualche consiglio e ben accetto,grazie


31/08/2013, 12:56
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
ul prezzo reale per esemplari puri non esiste
dipende dall'eta',dall'esemplare e dalla selezione effettuata dall'allevatore
considera che per 15 euro non compri neanche un ibrido da ingrasso cresciuto in modo rurale
considera che 25 euro per esemplari scartati dal ceppo dei riproduttori va piu' che bene
considera che se un soggetto e' molto vicino allo standard di razza il prezzo sale notevolmente
spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni anche perche' hai specificato che t'interessano polli e non pulcinotti o pulcini
saluti CIRO

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


31/08/2013, 13:12
Profilo

Iscritto il: 05/09/2011, 16:30
Messaggi: 60
Località: Mosiciano Sant'Angelo TERAMO
Formazione: manutentore di sistemi di automazione
Rispondi citando
veramente io ero orientato ad aquistare pulcini di massimo un mese ma qui in zona non li hanno,cosa mi consigli?prezzi di prima ra un animale di 3/5 mesi :)


31/08/2013, 14:31
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
il consiglio fondamentale e' il piu' semplice
apprendi tutto cio' che bisogna sapere sulla razza che vuoi allevare (conformazione,colorazione piumaggio,colorazione uova e difetti da evitare)
dopo di cio' andando da chi ti offre i suoi animali guarda ed osserva i riproduttori in modo da capire quanto sono fedeli allo standard....se il tuo intuito ti suggerisce di diffidare non esitare a desistere (di sole se ne prendono tante)
un pulcinotto di 2 mesi a 15 euro e' pagato il giusto se non proviene da riproduttori campioni di razza
per uno di 3/4 mesi si va su cifre piu' alte ma li hai il vantaggio di capire gia' un tantino meglio gli esemplari da scegliere nel guppo

se dovessi prendere soggetti (come ti auguro)ed a casa hai gia' altri polli nel pollaio cosa fondamentale e' quarantenare i nuovi arrivi per scongiurare spiacevoli e disastrosi inconvenienti
saluti CIRO

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


01/09/2013, 10:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Io cedo pulcinotti Lionata a 15 euro entro i 3 mesi di vita.
Il prezzo è qualcosa di soggettivo non di oggettivo.
15 euro E' NIENTE considerato che i miei sono nati da cova naturale, cioè la chioccia li ha covati, schiusi e portati in giro. Sono bestiole che hanno imparato a cavarsela da soli, che non hanno paura dell'erba come spesso accade quando li si alleva in gabbia o in sovraffollamento. Sono animali che quotidianamente razzolano in ampio spazio, vaccinati, sverminati e privi di parassiti.

Potrei mettere tutto in pentola e buonanotte al secchio. Invece il mio obiettivo è diffondere la razza, far appassionare altre persone alla Robusta Lionata. Non c'è prezzo economico che mi ricompensi del lavoro, dell'impegno, delle spese, delle rinunce, della serietà e della disponibilità che metto a disposizione di chi mi contatta. E se qualcuno viene e se li sceglie, sono ben felice di accontentarlo.

Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


01/09/2013, 23:36
Profilo

Iscritto il: 05/09/2011, 16:30
Messaggi: 60
Località: Mosiciano Sant'Angelo TERAMO
Formazione: manutentore di sistemi di automazione
Rispondi citando
ciao piccolamiss,io sarei interessato ad aquistare dei soggetti,non avresti un recapito tel cosi ci sentiamo?sarei indirizzato a prendere 2 maschietti e 8 femmine,


02/09/2013, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Denis tu mi hai già contattata. Abbiamo parlato al telefono venerdì 30 agosto. Amici di Penna ti dice qualcosa? Ribadisco: non posso (e vorrei sapere chi può) cedere un tal numero sproporzionato tra M e F.
Vorrei far capire che dietro le quinte di un allevatore amatoriale non c'è un incubatoio che schiude duemila uova ne' un commerciante, il quale, sarebbe comunque in difficoltà a soddisfare certe richieste! :evil:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


02/09/2013, 8:26
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 11:45
Messaggi: 221
Località: Marcallo (MI)
Rispondi citando
ma la robusta lionata e' una razza che va bene per carne e uova?


02/09/2013, 8:46
Profilo

Iscritto il: 05/09/2011, 16:30
Messaggi: 60
Località: Mosiciano Sant'Angelo TERAMO
Formazione: manutentore di sistemi di automazione
Rispondi citando
a ok piccolamiss,ho letto localita sabina,pensavo che era un altra persona :oops:


02/09/2013, 9:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Moranino77 ha scritto:
ma la robusta lionata e' una razza che va bene per carne e uova?

si' va bene per carne e uova.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


02/09/2013, 9:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy