Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:20




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Povere livornesi.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
io in questa stagione gli do anche le cime e i broccoli, che scaldano, ed al mattino alle 5 gli metto acqua calda ma non bollente , negli abbeveratoi


Max.. ma ti alzi così presto??? :o Sei coraggiosissimo!!!

Le crucifere sono un dono preziosissimo della natura e fanno benissimo a tutti!! L'acqua calda gliela tieni al chiuso o all'aperto? Occhio alle escursioni termiche nello stomachino... ;)


12/12/2017, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Oggi 1 ovetto della mia Collo Oro................................... :D :lol: :D :lol:

_________________
Francescoli


13/12/2017, 17:04
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ti ringrazio per il coraggioso cara aurora, ma realmente mi alzo alle 5 quando non devo andare a lavorare, perche per lavoro mi devo alzare alle 2,30 .


13/12/2017, 20:58
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
scusa, ho dimenticato. lacqua calda la metto nelle vasche dell acqua , mischiata con quella che si e ghiacciata nella notte , cosi diventa appena tiepida e le riscalda dal freddo della notte. per loro e un po come il buon giorno.


13/12/2017, 21:03
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
scusa, ho dimenticato. lacqua calda la metto nelle vasche dell acqua , mischiata con quella che si e ghiacciata nella notte , cosi diventa appena tiepida e le riscalda dal freddo della notte. per loro e un po come il buon giorno.


Sei una persona incredibilmente positiva e piena di attenzioni, caro Max. Una di quelle persone che si vorrebbero per vicino... :)
Non ti chiedo che lavoro fai, ma deve essere pesante, per alzarti a quell'ora... e come tu faccia, malgrado questo, ad essere sempre gentile e rilassato con tutti, lo sa solo Dio... :D


13/12/2017, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Max..........alle2.30???????

Ma svegli le galline, poi per forza non ti fanno uova!!!!!!! :) :lol:

Comunque complimenti !!!!!!

_________________
Francescoli


13/12/2017, 23:37
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
vi ringrazio tutti, ma non sono i solo ad alzarmi a queste ore. io ora faccio il mercato, per quello mi alzo alle 2,30, per poter essere all ortofrutticolo ingrosso tra i primi e poter scegliere i prodotti migliori, ma quello non e tutto, perche io compro anche sulle piantagioni in sardegna sicilia puglia calabria basilicata e piemonte, e allora devi andare a mediare il prodotto in loco, per cui devo prendere l aereo e in 24 ore devi aver concluso ed essere tornato, perche poi, ti arrivano i tir tra le 16 e le 24 e bisogna scaricarli, poi al mattino devi essere entro le 7 al mercato sino alle 14, poi torni a casa e ti dedichi alle ragazze e a spaccare legna. rimpiango quando facevo l imprenditore ed il mediatore commerciale, praticamente procuravo lavoro alla mia ditta e alle altre mediando i costi , ma ora in italia non e piu possibile. e visto che ho la passione di allevare galline , ed ho un figlio a tenerife, sto seriamente considerando di aprire un grosso allevamento li in loco , visto i costi di gestione ed i terreni non sfruttati che vi sono, e le tasse bassissime. comunque io lavoro al mio banco 3 giorni a settimana , gli altri faccio tutto cio che vi ho elencato, poi mi dedico alla casa e alle ragazze, tutto li.


14/12/2017, 10:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si e vero francesco, ma se vogliono vivere come stanno vivendo, cioe senza paura di finire in pentola e curatissime e con la pancia piena, qualche sacrificio lo devono pur fare anche loro , non credi? altrimenti il pollo sono solo io.


14/12/2017, 10:27
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Finalmente nella pollaio la curva del livorno si è accesa,dando alla luce il primo uovo(bianco) a distanza di 2 mesi mezzo dall arrivo.. sono super contento,ormai avevano mangiato quasi 50 kg di mangime e mi stavo preoccupando.. ora sistemo altre cassettine rialzate,con paglia così ognuna ha la loro...ma una cosa volevo sapere:io luovo lo lascio li,lo scambio con un altro o lo prendo e basta?


13/01/2018, 12:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io lo raccoglierei.
In genere si lasciano le uova o si sostituiscono per invogliare le galline ad acchiocciarsi.


13/01/2018, 16:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy