Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 12:40




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Galline che non razzolano nell' aia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/09/2017, 14:11
Messaggi: 38
Rispondi citando
Buon pomeriggio a tutti ,
volevo chiedervi un altro consiglio, le galline nuove insieme all' anziana, adesso vanno d' accordo, qualche volte volano beccate, seguo tutti i vostri consigli e per questo vi ringrazio, ma adesso non so cosa fare...
Le galline non vogliono uscire dalla loro " casetta " , restano lì per tutta la giornata, salvo quando le porto da mangiare, allora escono, ma appena vado via, rientrano di nuovo >.< e non razzolano più nell' aia...
Non possono essere " autonome ", in quando c'è la faina che gira e quindi la mattina e la sera, apro la porta per farle uscire e poi la sera le chiudo di nuovo... Consigli?


06/10/2017, 18:01
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ma per caso ci sono dei falchi che girano?


06/10/2017, 18:37
Profilo

Iscritto il: 12/09/2017, 14:11
Messaggi: 38
Rispondi citando
Decisamente no!


06/10/2017, 18:47
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
perche io dopo il primo attacco di una poiana, ho avuto lo stesso problema e ancora oggi le mie 20 ragazze che al posto di razzolare nel prato quando le libero dal recinto, si vanno a nascondere sotto la siepi ed escono solo quando mi vedono in giro, ma sono riuscito ad ovviare il problema da un paio di giorni.


07/10/2017, 19:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io ho il problema delle cornacchie.
Io conosco un sistema piuttosto drastico. Hai usato anche tu lo stesso?


09/10/2017, 19:09
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
no , nulla di drastico, ho solo fatto un tipo di spavetapasseri girevole, a secondo del vento, ma solo con un vecchio maglione bianco con le maniche a penzoloni e un cappello tipo mondina, per le mani , ho pinzato alle estremita delle maniche, dei nastrini di 30cm luccicanti, una semplice stupidaggine che ancora oggi funziona, pensa che alcuni falchi hanno nidificato a 1 km circa da casa mia e tutta l estate e stato un via vai, ma non sono mai piu venuti da me, nonostante le galline siano sempre state nel prato e continuano ad esserlo.


09/10/2017, 19:34
Profilo

Iscritto il: 12/09/2017, 14:11
Messaggi: 38
Rispondi citando
Salve a tutti, per alcuni giorni le galline razzolavano di nuovo nell' aia, ma sono due giorni che non escono più dal loro rifugio, al mattino presto verso le 8.00 e all' imbrunire verso le 18.00, quante le chiudo... Questa mattina verso le 7.30, quando le vado a trovare ho trovato una sorpresa, una volte :o :o :o , com'è possibile?
L' aia è 3X3 è composta da rete a maglia piccola, alta 1 e 75 ( anche meno) , con pali in ferro, la rete è fissata a terra con il cemento ( per non far scavare dalle volpe o da altri animali) però non è chiusa in alto e accanto all' aia, ho una catasta di legna che arrivano quasi all' altezza della rete, non vorrei che la volpe avesse saltato sulla catasta di legno, come appoggio, per entrare nell' aia... E' possibile?
Lo so, può sembrare strano, ma è l' unica spiegazione che ci siamo dati sia io che mia zia, che ha avuto il medesimo problema...


24/10/2017, 20:52
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Buongiorno, non ho capito quale sia stata la sorpresa. Le volpi e anche i cani si arrampicano nelle reti,dovresti mettere la rete antigatto. Cerco fartelo comprendere : in cima alla rete devi mettere un 40 cm di rete verso l'esterno per tutto il recinto.se cerchi in rete ci sono anche foto.La catasta le aiuta quindi devi spostarla.Buona giornata


25/10/2017, 7:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy