Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:04




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Nuovo utente, consigli base sui prezzi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/05/2011, 17:05
Messaggi: 14
Rispondi citando
cerco coppia di novelli di razza ADANA DEWLAP TARTAC
colori come da foto
spero che qualcuno mi può dare notizie utili abito in toscana
GRAZIE !!!


Allegati:
www.dewlap.blogcu.com[1].jpg
www.dewlap.blogcu.com[1].jpg [ 54.36 KiB | Osservato 1443 volte ]
03/06/2011, 19:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Qui c'è la scheda di razza:
http://www.agraria.org/colombi/adanadewlap.htm
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/06/2011, 16:40
Profilo WWW

Iscritto il: 31/05/2011, 17:05
Messaggi: 14
Rispondi citando
Grazie Marco !
ma li vorrei comprare... non so se in italia qualcuno li ha !!!
mi sa che devo andare in turchia :-(
saluti :-)


04/06/2011, 17:43
Profilo

Iscritto il: 31/05/2011, 17:05
Messaggi: 14
Rispondi citando
mi posso accontentare anche di una coppia di Beirut
mi hanno detto che ad Ivrea c'è un allevatore
nessuno mi da notize utili ???
vi prego !!!
salutissimi


14/06/2011, 10:27
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Salve a tutti, è il mio primo post, mi presento, sono un ragazzo di 23 anni,siciliano, appassionato di acquariologia, e da poco per caso entrato in questo mondo.
Ho trovato sul web un ragazzo che vendeva colombe pavoncelle la coppia 10 euro, incuriosito dal prezzo contattai il venditore e conclusi l'acquisto, con 2 pavoncelle bianche, dopo circa un mese o avuto l'occasione di ricevere in scambio un esemplare di colombo occhialone di parma anch'esso bianco, un bel maschio (tuba e fa la ruota costantemente).
Inizia cosi la mia fissazione per i colombi, guardando i video e le varie discussioni mi sono ritrovato a desiderare, dei colombi viaggiatori, mi piacerebbe iniziare ad allevare qualche esemplare.
Ho contattato diverse allevatori che vendono colombi viaggiatori, ma non sono mai riuscito a chiudere un affare, noto che le persone vogliono vendere solo uno o due esemplari, quelli che non gli piacciono, se chiedo informazioni su altri esemplari i prezzi all'istante raggiungono le stelle fino a 100 euro la coppia, io girando sul web credo che una coppia dovrebbe costare sulle 25 euro, di norma mi chiedono 20 euro a piccione(ancora giovanissimi) e scelti da loro, e senza anellino.
Voi cosa mi consigliate? i prezzi sono onesti, come iniziare questa avventura?
Grazie a tutti


18/04/2012, 14:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao piacere claudio! Benvenuto! Come ti chiami?
Innanzitutto vorrei chiederti chi ti ha venduto l occhialone di parma? Te lo chiedo perché è un grande sola,visto che è una razza estinta.i prezzi dei colombi variano ma sono intorno a:
Mondano 60euro

Fiorentino 80euro

Piacentino 50euro

Sottobanca modenese 100euro

Romano 100euro

Triganino modenese 20euro

Viaggiatore da gara 20euro

Pavoncella 30euro

_________________
Un saluto,Claudio


18/04/2012, 19:19
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Claudio,piacere mio, io mi chiamo Riccardo, per l'occhialone di parma, diciamo che lo intuivo che c'era qualcosa che non andava,infatti mi ha portato una gallina vecchia con cresta a noce e senza piedi piumati, dicendo che era una cocincina e che non faceva uova perchè in muta.... Mi doveva portare un colombo cappuccio, e mi ha detto che non riusciva a prenderlo e mi ha portato una femmina di occhialone... l'ho valutato 10 euro in uno scambio, quindi qualunque cosa fosse non mi interessava più di tanto.
Mi ha insospettito l'insistenza della sua ragazza che mi diceva appena arrivi a casa liberalo che rimane intorno a casa tua.
Domani posto le foto di questo esemplare con contorno occhi rosso e caruncole molto sviluppate, coda poco più lunga delle ali.
Comunque 15-20 euro a piccione viaggiatore sono onesti? 3 esemplari piccoli 50 euro, lui dice sessati, ma secondo me me li da a casaccio!
Accetto qualunque consiglio che mi possa aiutare a crescere ed evitare errori...


18/04/2012, 19:48
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Herby ha scritto:
Ciao Claudio,piacere mio, io mi chiamo Riccardo, per l'occhialone di parma, diciamo che lo intuivo che c'era qualcosa che non andava,infatti mi ha portato una gallina vecchia con cresta a noce e senza piedi piumati, dicendo che era una cocincina e che non faceva uova perchè in muta.... Mi doveva portare un colombo cappuccio, e mi ha detto che non riusciva a prenderlo e mi ha portato una femmina di occhialone... l'ho valutato 10 euro in uno scambio, quindi qualunque cosa fosse non mi interessava più di tanto.
Mi ha insospettito l'insistenza della sua ragazza che mi diceva appena arrivi a casa liberalo che rimane intorno a casa tua.
Domani posto le foto di questo esemplare con contorno occhi rosso e caruncole molto sviluppate, coda poco più lunga delle ali.
Comunque 15-20 euro a piccione viaggiatore sono onesti? 3 esemplari piccoli 50 euro, lui dice sessati, ma secondo me me li da a casaccio!
Accetto qualunque consiglio che mi possa aiutare a crescere ed evitare errori...

Ciao, i prezzi che vanno lì da te non li conosco, comunque una gabbola è quella del sesso ;) da giovani non li puoi riconoscere a meno che non siano razze autosessate (texani) .
I viaggiatori hanno un listino a forbice molto ampia, possono costare da piccoli 5 euro come 70 e più euro dipende dai genitori da cui provengono . un allevatore che ha dei colombi che vincono gare non te li vende a poco prezzo ;) altri che non fanno gare , pur avendo buoni soggetti li possono vendere anche a 5/10 euro .
Purtroppo sei lontano se no te li facevo avere anellati , con certificato, in diverse colorazioni ad un prezzo validissimo.
nicol


18/04/2012, 20:01
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Grazie per le risposte... se allego alcune foto degli esemplari voi credete di potermi aiutare?
L'allevatore mi ha detto che sono esemplari con ottime linee di sangue olandese belga, ma non sono nemmeno anellati come posso crederci? dice che hanno una bella forma una bella testa e sono ottimi volatori.


18/04/2012, 20:11
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao riccardo! il prezzo non è elevato dell "occhialone",ma resta sempre il fatto che sono due sole la ragazza e lui...
Questo che ti deve vendere questi altri colombi è sempre lui?
Se metti le foto proviamo ad aiutarti!
Tranquillo con noi sei in mani sicure...

_________________
Un saluto,Claudio


18/04/2012, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy