Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:49




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Nuovo utente, consigli base sui prezzi 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Herby ha scritto:
Che io sappia i bianchi non vengono utilizzati perchè più facilmente predati dai falchi, ho chiamato il venditore, per sapere se domani dovevamo incontrarci mi ha risposto un'altra persona dicendomi che dovevo chiamare domani... ho deciso che prendo la femmina di 4-5 mesi e i due piccoli bianchi.
Come faccio a sapere se è vera l'età della femmina? dovrebbe avere le caruncole già sviluppate?

allora li coloro di nero quelli bianchi :D :mrgreen: .
quando sono giovani i viaggiatori hanno la caruncola nasale liscia,cioè quasi inesistente,e gli artigli delle zampe se metti il colombo sulla mano senti che sono appuntite.

_________________
Un saluto,Claudio


20/04/2012, 16:09
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Herby ha scritto:
Ciao, mi è arrivato il messaggio, ma non so rispondere...
Comunque il finto piacentino è di media-piccola taglia!
Le pavoncelle sono il doppio, anche i viaggiatori che ho visto in giro sono più grandi!

i piacentini puri sono il doppio a volte il triplo dei viaggiatori,le pavoncelle di statura invece quasi uguali ai viaggiatori. :D

_________________
Un saluto,Claudio


20/04/2012, 16:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
FabioZ ha scritto:
Ciao Herby,
Quello che ti han venduto per occhialone di Parma sembra un Indiano o un incrocio di Indiano...

Per i viaggiatori, a quell'età non è possibile distiguere il sesso con certezza, le piumette all'attacatura del becco non sono ancora cresciute e ciò indica che sono animli di meno di 40 giorni di età!...se saranno veramente 1 maschio e due femmine quell'alevatore ha una gran fortuna...Sinceramente non so che tipo di pedigree abbiano quei colombi ma non essendo anellati dubito siano di una buona genealogia anche perchè son bianchi ed i viaggiatori bianchi non vengono usati per fare le gare, ma al massimo per essere liberati ai matrimoni.
Nonostante le premesse 15 euro l'uno possono essere accettabili e se non hai altra scelta inizia pure l'avventura con quelli e speriamo che su tre almeno due siano di sesso opposto... ;)

Quando avrai fatto la coppia non lasciare colombi spaiati insieme alle coppie fatte.

vedo anche un triganino nelle foto!!!! :o

A presto Fabio


Perché quelli bianchi non vengono usati per fare gare? Che differenza passa ad esempio tra un bianco e un blu vergato di nero?

Allora riccardo sei deciso ad acquistarli?

I bianchi sono molto piu facili da prendere dai falchi, sopratuto se vengono da le gare che sono anche stanchi, si uzano da solito in gare di velocita, avevo un paio di matrimonio erano primi che erano atacati e anche presi da solito se non sono seletionati per le gare sono anche piu grandi, piu lenti.


20/04/2012, 19:26
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ah per il fatto dei predatori ecco perché!
Infatti ne ho due bianchi sono leggermente più grandi di uno che ho proprio da gara

_________________
Un saluto,Claudio


20/04/2012, 21:09
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Finalmente acquistati!
Si vede che uno è più grande e fa un verso diverso, mentre due hanno un verso simile agli anatroccoli, oltre al verso quello grande ha le caruncole bianche, appena arrivato a casa li ho messi in una gabbietta per tenerli fino a domani poi li porto in campagna, e il grande è diventato una bestia ha iniziato a tubare e pizzicare i due piccoli che facevano come i pazzi, ovviamente li ho separati e il grande si è calmato!

Al venditore gli ho detto che conoscevo prezzi più bassi al nord, lui da solo mi ha detto che me li poteva dare minimo a 40 euro. Ed ovviamente ho detto che per me andava bene

Ho notato che i due piccoli differiscono per le caruncole, infatti uno possiede caruncole simili alla presunta femmina grande, mentre l'altro ha caruncole molto più grandi (forse è il maschio?)
Domani faccio alcune foto...


21/04/2012, 0:50
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Non riesco a togliere le foto degli esemplari non miei, qualcuno può dirmi come levarle?
Dovrei chiedere ai moderatori?


21/04/2012, 0:54
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Quei due piccoli che dici fanno il verso come gli anatroccoli dovrebbe essere il verso che fanno i pulli quando sono piccoli,a meno che non sono paperelle :D
Il fatto che uno ha la caruncola più sviluppata dell altro non so se cambia a secondo del sesso.
Sono contento che sei soddisfatto!
Questa volta il venditore non ti ha detto di liberarli subito i colombi?!
Quale foto dici?prova a rivolgerti a loro.

_________________
Un saluto,Claudio


21/04/2012, 1:53
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Questa volta il venditore è sembrato serio, mi ha spiegato che non potevo liberarli almeno subito, mi ha detto di tenerli chiusi una settimana, poi se avevo un recinto chiuso li potevo liberare altrimenti dovevo tagliargli le ali e lasciarli fuori tutto il giorno, stando attento a cani gatti e volpi, e vedere se la sera rientravano da soli in voliera appena la sera rientravano da soli in voliera vuol dire che avevano accettato quel luogo come casa loro, anche perchè mi ha detto che non li aveva mai liberati questi giovani, ma quello grande mi sa che se lo libero se ne va.
Inoltre mi ha detto che se non ho colombi addestrati che ritornano, devo stare attento perchè questi giovani quando escono se vedono altri colombi si aggregano a quelli e se ne vanno!

Sono ancora a casa, faccio le foto e poi li porto in campagna!


21/04/2012, 10:04
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
Ed ecco le foto...


Allegati:
DSC_0001.JPG
DSC_0001.JPG [ 253.08 KiB | Osservato 749 volte ]
DSC_0003.JPG
DSC_0003.JPG [ 52.08 KiB | Osservato 749 volte ]
DSC_0004.JPG
DSC_0004.JPG [ 55.15 KiB | Osservato 749 volte ]
DSC_0005.JPG
DSC_0005.JPG [ 35.65 KiB | Osservato 749 volte ]
21/04/2012, 10:20
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 14:12
Messaggi: 55
Località: sicilia
Rispondi citando
lo so che non sono ottime....


Allegati:
DSC_0011.JPG
DSC_0011.JPG [ 199.53 KiB | Osservato 749 volte ]
DSC_0014.JPG
DSC_0014.JPG [ 49.25 KiB | Osservato 749 volte ]
21/04/2012, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy