Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:17




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
California ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
ciao manu.si grazie lo sapevo. Ne ho più di dieci liberi di nidi...! Una coppia con tanti nidi disponibili che ho mi hanno fatto il nido nella ciotola del mangime,mi dispiaceva disfarlo per cui li ho lasciati stare e ho dovuto fare un altra ciotola per farli mangiare.

Ciao, a parte il fatto che ti siano andati a covare nella ciottola del mangime :mrgreen: :mrgreen: è bene che tu lasci un solo nido per coppia, nicol


04/08/2011, 9:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao nicol. Ne tengo più di uno per il fatto che gli lascio scegliere il nido che più gli piace,poi ogni tanto aggiungo o tolgo qualche coppia per queste lascio sempre nidi a disposizione. Poi la razza che ho io più di qualche esemplare dopo due settimane che gli sono nati i piccoli già covano altre uova. Ciao claudio

_________________
Un saluto,Claudio


04/08/2011, 16:10
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ha ragione nicolsp devi lasciare una sola postazione (per due nidi affiancati) per ogni coppia e devi chiudere tutte le altre altrimenti il maschio penserà che tutte le postazioni sono sue e non permetteràa nessun altra coppia di poter impossessarsi di una postazione.
Quando metti una nuova coppia devi essere tu a scegliere la postazione (quella comodo per te), ci metti dentro la coppia per 2-3 gg in modo che le altre coppie possono vedere e poi li liberi e se ci saranno conflitti lega il maschio che disturba nella postazione non sua in modo che possa prendere tante botte senza poterne dare e vedrai che si rassegnerà.
Ninno


04/08/2011, 21:54
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao ninno grazie. Infatti cerco di mettere due nidi attaccati per ogni coppia,ma poi va a finire che alcune vanno dove vogliono loro... adesso ho una coppia curiosa formata da due maschi fratelli della stessa covata,si comportano come se fossero marito e mogli: si scambiano il cibo tramite il bello come fanno qualche volta le coppie,presso l uno sale sull altro provando ad accoppiarsi,si mettono nel nido e fanno finta di covare. Insomma succede lo so,ma sono davvero curiosi..

_________________
Un saluto,Claudio


05/08/2011, 3:39
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
e come hai fatto a capire che sono 2 fratelli?.
Ninno


05/08/2011, 21:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao ninno.forse volevi chiedere come ho fatto a vedere che sono due maschi? hanno entrambi il tipico comportamento dei maschi cioè tubano,ruotano su loro stessi,gonfiano il collo,aprono le penne della coda all insotto a ventaglio ecc. Sono nati insieme,e sono rimasti come a formare una coppia,facendo le cose che ho detto nell altro messaggio.inoltre si lisciano anche le penne e si strofinano la testa tra di loro. Non so vi è mai capitato a voi?

_________________
Un saluto,Claudio


06/08/2011, 2:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao. Ora i due maschi che vi dicevo si sono messi a covare,ovviamente senza uova..a voi è mai successo?

_________________
Un saluto,Claudio


22/08/2011, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao di solito capita con le femmine,sei sicuro che sono 2 maschi spesso le femmine tubano e si accoppiano come i maschi e ti fanno confondere.però magari capita anche con i maschi


22/08/2011, 16:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao. Si vero anche le femmine spesso fanno i versi simili ai maschi,ma questi due sono sicurissimo sono maschi.mi dispiace anche dividere la coppia,sono così curiosi..

_________________
Un saluto,Claudio


22/08/2011, 18:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
ciao. Ora i due maschi che vi dicevo si sono messi a covare,ovviamente senza uova..a voi è mai successo?

ciao :mrgreen:
è successo ad un mio amico, con una coppia di nasoni(viaggiatore italiano da expo) :o
e gli metteva sotto delle uova feconde, le covavano e allevavano i piccoli fino allo svezzamento :lol:
li ha usati come balie per 2 anni ,poi uno è morto :cry:


22/08/2011, 19:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy