Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:21




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Selezionare la Spagnola Faccia bianca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
GalloER ha scritto:
mazza59 ha scritto:
entrambi i soggetti hanno del rosso sopra l'occhio e questo è un difetto che trasmetteranno a molta prole quindi devi crescere molti pulcini e poi selezionare,la cresta è della giusta forma e tessitura in entrambi i soggetti,il gallo presenta una buona faccia poco rugosa e la femmina essendo così giovane ha già un buon bavaglio vedrai che il prossimo anno sarà più bello,peccato per la cresta non piegata ma non è detto che le sue figlie non la pieghino quindi incuba tante uova e buona selezione.


il rosso sopra gli occhi non sparirà e si combatte solo con la selezione cioè non usando come riproduttori i soggetti che lo hanno se però tù possiedi solo questa coppia fai nascere i pulcini e poi seleziona eliminando quelli che eventualmento avranno il rosso.
La faccia poco rugosa è un pregio infatti lo standard la vuole bianca e liscia.
Il bavaglio si forma ed è evidente nelle galline più belle il secondo anno ed è dato dagli orecchioni che si uniscono sotto calando a semicerchio fin sotto i bargigli è una cosa abbastanza rara ma nelle galline ben selezionate si riesce a formare.
Ciao Mazza!

Selezionerò. Una cosa, cos'è il bavaglio? :oops:

E il difetto del rosso sopra gli occhi non sparirà con l'avanzare dell'età (non nella gallina, ma magari nel gallo)? Come "combatterlo"?

P.S. Riguardo alla faccia ho sempre pensato che fosse troppo poco rugosa. Invece è un pregio?


14/01/2012, 13:14
Profilo
Rispondi citando
Grazie 1000!
Pensa te che tutti i messaggi e le varie discussioni che riguardano le mie curiosità le ho salvate tutte sul computer.

:arrow: Quali sono i difetti da cui devo stare attento? Come riconosco a prima vista un buon soggetto giovane?

Se hai altri consigli, di qualunque tipo ti prego dimmeli :!: QUALUNQUE COSA O ACCORGIMENTO.


14/01/2012, 19:18

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
GalloER ha scritto:
Grazie 1000!
Pensa te che tutti i messaggi e le varie discussioni che riguardano le mie curiosità le ho salvate tutte sul computer.

:arrow: Quali sono i difetti da cui devo stare attento? Come riconosco a prima vista un buon soggetto giovane?

Se hai altri consigli, di qualunque tipo ti prego dimmeli :!: QUALUNQUE COSA O ACCORGIMENTO.

devi scartare i soggetti non di forma cilindrica e allungata cioè quelli molto raccolti con code troppo rilevate,quelli che presentano dorsi anche solo leggermente convessi,quelli che presentano i tarsi corti e la coscia poco visibile,quelli con troppi denti sulla cresta max6 in soggetti esageratamente belli anche 7,facce troppo rugose da giovane significa occhi chiusi il 2°anno,galline con troppa peluria sulla faccia e nelle galline crestine di piccole dimensioni.
Un buon soggetto giovane si capisce perchè durante la crescita avrà uno sviluppo maggiore lo vedrai spiccare sugli altri,i giovani galli che presentano una faccia azzurrina di solito a sviluppo completo hanno una bella estensione di faccia mentre quelli che presentano molta peluria avranno facce molto rugose.


15/01/2012, 15:16
Profilo
Rispondi citando
Grazie 1000!

Se hai altro..... :D


16/01/2012, 16:15
Rispondi citando
Altri consigli?


26/01/2012, 16:35
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy