Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:09




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
razza Cemani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2016, 18:44
Messaggi: 31
Località: Provincia di Como
Rispondi citando
Da principiante, solo vedendo le foto che girano su internet, intuisco che i Cemani che girano in Europa siano in genere molto meno neri (bargigli rossastri, riflessi blu, ecc...) e più "grassocci" dei parenti orientali.

Però allo stesso tempo capisco e condivido in pieno la domanda iniziale di JFLori, che a mio intendimento chiede se siano allevabili come razza "rustica”, quindi senza grandi pretese di purezza dei caratteri da esposizione ma con una capacità di deposizione nella media e carne gradevole al consumo.

Per quanto mi riguarda, sono un allevatore amatoriale che ha sempre mangiato e sempre mangerà al 90% carne di pollo acquistata, se allevo galline nel mio pollaio è per avere uova fresche e ogni tanto carne di qualità superiore e/o particolare.
Un allevamento rustico di animali a carne nera è una novità che mi incuriosisce tanto e che farebbe davvero la differenza, rispetto ai soliti polli bianchi e giallognoli, che sono disponibili al supermercato senza neanche sporcarsi le mani.

Visto che il topic si chiama “razza Cemani”, vorrei rilanciare il discorso chiedendo: “secondo voi, è possibile ottenere buoni risultati dall’allevamento della Cemani come razza rustica casalinga?”


25/04/2017, 14:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy