Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:04




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
POLLI GIGANTI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Indubbiamente il super pesante è geneticamente nato per fare carne in poco tempo, ma pensate anche che questi poveri animali mangiano h 24 con luce artificiale, mangimi spinti all'inverosimile.....Magari mettere un pollo ibrido o di razza nella stessa condizione qualcosa in più aumenta.....certo che, i tempi di sviluppo :shock: :shock: :roll: :roll: sono 60gg.....poi zac !


25/12/2012, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Bravo cele :D propio questo intendevo dire ;)

PS: Se vado al supermercato ho la sessa cosa a minor prezzo :geek:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/12/2012, 11:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
giovannivv ha scritto:
Perkins ha scritto:
Errato razze giganti ci sono eccome :) queste sono alcune prese a caso.

http://www.agraria.org/polli/cocincina.htm" target="_blank" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/brahama.htm" target="_blank" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/orpington.htm" target="_blank" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/jerseygigante.htm" target="_blank" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/cornish.htm" target="_blank" target="_blank

hai assolutamente ragione....io intendevo che probabilmente i polli giganti che intende lui,magari visti in giro,non sono jersey,braham o altro ma semplice
mente ibridi


Avevo capito benissimo quello che dicevi ;) era solo per dire che ci sono razze giganti.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/12/2012, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
giovannivv ha scritto:
ciao marco....hai fatto una bella domanda?...se magari hai visto in giro polli giganti forse non si tratta di razza ma di ibridi da carne che trovi in tutti i consorzi....la differenza tra razze ed ibridi sta nella qualità della carne..gli ibridi arrivano a5 kg in 4 mesi :o ma praticamente di gusto niente...andando a parlare di razze ti consiglierei la robusta lionata che ha uno sviluppo medio/veloce....arriva a 4 kg ma in 6/7 mesi,il gusto è inparagonabile all'ibrido ;)


Grazie per la risposta, veramente esaustiva.
Ci vorrebbero tanti come te in questi forum.

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


27/12/2012, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
Io ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, fornendo ciascuno con le proprie testimonianze un contributo prezioso.
Peccato che ci siano sulla discussione in oggetto ancora parecchie divergenze.

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


27/12/2012, 22:58
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Per ragioni economiche contingenti sono stata costretta in questi giorni ad abbandonare l'allevamento di selezione appena avviato :twisted: ed avrò in futuro soltanto pochi polli allevati per carne ed uova.

Sempre per problemi di soldi manterrò un gallo maschio di razza da carne ( nel mio caso Australorp ) per farlo accoppiare con galline ibride commerciali a duplice attitudine, carne e poche uova, selezionate per l'accrescimento rapido.
Spero così di ottenere degli ibridi da mensa che crescano più velocemente dell'Australorp mantenendone però il peso.

Dalla mia poca esperienza ho visto che si ottengono buoni risultati incrociando razza con ibrido commerciale

Non allevo broiler SP percjhè non è solo l'alimentazione che fà la differenza fra le carni ma anche la loro età e l'uso che i polli hanno fatto dei loro muscoli.
Un animale di 2-3 mesi avrà sempre in ogni caso, razza od ibrido, carni meno saporite di uno di 5-6.
La carne di un animale allevato in gabbia o in spazi ristretti sarà meno consistente di quella di un animale allevato in ampi spazi.
Inoltre la biodiversità va protetta e difesa; l'uso massiccio dei prodotti commerciali è la minaccia più grave.

Buon Anno a tutti :!:


30/12/2012, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
FIAMMA,
Dato che anch'io ho dei galli Australorp, se uno di loro metto con le ovaiole avrò dei buoni pulcini?
Che ne pensi?
grazie

_________________
Buona navigazione, Raffaele


06/01/2013, 18:16
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Io ho delle galline commerciali di colore rosso più o meno scuro con penne caudali nere, vengono vendute come duplici uova e carne.
Come stazza è la stessa delle Robuste Lionate a cui assomigliano molto, appena inferiori ad un Australorp adulta.
UIo ho incrociato queste galline con un Australorp ed ho anche incrociato Lionate/Australorp, in ambedue i casi mi sono venuti degli esemplari molto buoni ma sono più rapidi di circa un mese gli incroci Commerciale/Australorp.
Con le ovaiole otterrai ibridi senz'altro più grossi delle ovaiole ma più piccoli delle Australorp.
Potresti selezionare le migliori galline ibride che ti nasceranno ed accoppiarle nuovamente con l'Australorp.
Avrai a questo punto degli esemplari, sia maschi che femmine, più in carne, abbastanza veloci e che avranno certamente mantenuto la caratteristica di fare le uova, viste le razze di provenienza.


06/01/2013, 18:54
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Andatevi a leggere la descrizione del Pollo di Zingem, Zingem Vleeshoen, ottenuto in Belgio dall'incrocio di due razze, il Cornish bianco e la Malines bianca.
Quello si che dovrebbe dare degli ibridi eccezionali :D , peccato che nessuno lo allevi in Italia :( .


06/01/2013, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
fiamma ha scritto:
Io ho delle galline commerciali di colore rosso più o meno scuro con penne caudali nere, vengono vendute come duplici uova e carne.
Come stazza è la stessa delle Robuste Lionate a cui assomigliano molto, appena inferiori ad un Australorp adulta.
UIo ho incrociato queste galline con un Australorp ed ho anche incrociato Lionate/Australorp, in ambedue i casi mi sono venuti degli esemplari molto buoni ma sono più rapidi di circa un mese gli incroci Commerciale/Australorp.
Con le ovaiole otterrai ibridi senz'altro più grossi delle ovaiole ma più piccoli delle Australorp.
Potresti selezionare le migliori galline ibride che ti nasceranno ed accoppiarle nuovamente con l'Australorp.
Avrai a questo punto degli esemplari, sia maschi che femmine, più in carne, abbastanza veloci e che avranno certamente mantenuto la caratteristica di fare le uova, viste le razze di provenienza.

Ci proverò a incrociare.

_________________
Buona navigazione, Raffaele


06/01/2013, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy