Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ORLOV RUSSA (in Russo Orlovsakia kyr) 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Non hai pensato alla possibilità di importare soggetti dalla Russia?

E vero che sono molto bruttini ma il rinsanguo sarebbe meno problematico per ritornare sui caratteri di razza.

questo è un incubatoi che li produce :

http://inkubatoriy.ru/breeds/chickens/26orlovsit.htm

Ed ecco razza per razza tutte le produzioni con foto delle razze :

http://inkubatoriy.ru/breeds/chickens.htm

Clicca sulle parole in rossoper aprire le schede di razza.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


16/02/2012, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Barione ha scritto:

Questa razza è stata selezionata con barba e favoriti.

per piacere mi spiegate la differenza tra barba e favoriti. Grazie

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/02/2012, 14:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
Belle Barione. Complimenti per le galline ma soprattutto per la tua dedizione a una razza così particolare.


16/02/2012, 14:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
In questo forum particolari riguardo la razza Madre che ha generato in seguito la Orloff
http://fermer.ru/forum/porody-i-krossy-kur/107496" target="_blank" target="_blank" target="_blank


Allegati:
foto_ushanka.jpg
foto_ushanka.jpg [ 30.59 KiB | Osservato 911 volte ]

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine
16/02/2012, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2012, 20:39
Messaggi: 24
Località: Hayange, Francia
Formazione: Dott. Ing. Lingue Straniere e Moderni Strumenti per la Traduzione, Giurisprudenza Amm. Pubblica
Rispondi citando
[quote="alessiozanon"]Non hai pensato alla possibilità di importare soggetti dalla Russia?

E vero che sono molto bruttini ma il rinsanguo sarebbe meno problematico per ritornare sui caratteri di razza.

questo è un incubatoi che li produce :

http://inkubatoriy.ru/breeds/chickens/26orlovsit.htm" target="_blank" target="_blank

Bruttini ?!?!?!

Bisogna vederli dal vivo, sono simpaticoni con la barba di babbo natale, poi hanno un carattere bravo, quanto un cane. sono grandi, tra 45 e 55 cm

x Alessio, ci ho già pensato più di una volta, oltre il fatto che tra le lingue che parlo io, Russo non c'è, il problema viene dalla legislazione, e per fare venire uova fuori UE, augurioni, poi bisogna trovare una persona di fiducia, nel senso, che faccia il pacco per bene, ogni singolo uovo preparato, il tutto in un contenitore per uova, messo in un pacco pieno di specie di cippato (quello dei cricetti, non mi ricordo più la parola italiana) per limitare al massimo che le uova si muovino.

Poi dalle Poste russe che non penso siano meglio delle nostre, (bisogna vedere se come in Germania, hanno il criterio di "FRAGILITA" oppure come in Francia che ti portano il pacco così e chissà come andrà a finire...) dopo la posta c'è la dogana, poi non conosciamo le condizioni sanitarie lì, se è per aver un problema dek tipo sras oppure h5n1, non vale la pena.

Poi dal forum fermer.ru, c'è chi ha un allevamento puro e chi fa tanta miscela... con altre razze del tipo Appenzeler...

Non so come funziona da voi, ma io, pure essendo allevatore non professionale, sono dichiarato presso la federazione, la Società Centrale per l'Avicoltura in Francia, ed ho il libretto da compilare ogni 6 mesi, chi è nato, quando è stato vaccinato, quale tipo di vaccino, tutto viene consegnato.

Allegato:
carnet-sante.JPG
carnet-sante.JPG [ 80.66 KiB | Osservato 907 volte ]


Comunque devo fare delle ricerche se ci sono allevatori in europa nella zona vicina alla Russia, Bulgaria, Estonia, Finlandia, che potrebbero averne per scambiare o delle uova o dei soggetti, ma sempre c'è il problema della distanza...

_________________
Suche das Glück nicht weit, es liegt in der Häuslichkeit !


16/02/2012, 16:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2012, 20:39
Messaggi: 24
Località: Hayange, Francia
Formazione: Dott. Ing. Lingue Straniere e Moderni Strumenti per la Traduzione, Giurisprudenza Amm. Pubblica
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Barione ha scritto:

Questa razza è stata selezionata con barba e favoriti.

per piacere mi spiegate la differenza tra barba e favoriti. Grazie


ecco la spiegazione ^___^


Allegato:
barbe.JPG
barbe.JPG [ 31.92 KiB | Osservato 906 volte ]

_________________
Suche das Glück nicht weit, es liegt in der Häuslichkeit !


16/02/2012, 16:47
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Per esperienza di allevatori amici sono arrivate in Italia uova e polli di diverse provenienze .

Orpington , Campine; Marans Inglese; Araucana inglese, Leghorn Inglese ,Sicilian Buttercup, Barbuta di Arnersa quaglia
Sebright Inghilterra

Brahma, Padovane, Sumatra Romania

In Italia ci sono molte persone provenienti da altri paesi e molto appassionati .

Riguardo le patologie hai ragione ma sappiamo bene che ogni nuova introduzione corrisponde ad un rischio reale di introdurre i patogeni . questo anche se si tratta di allevamenti nazionali.
In passato l'Orloff è stato presente nelle nostre mostre nazionali
Il tricolore grande era abbastanza diffuso ma ora non più
Per il nano ho visto un po più spesso lo sparviero ed il tricolore.

Purtroppo ora è assente dalle nostre manifestazioni espositive salvo eccezioni.
Il problema è sempre lo stesso bisogna prendere a cuore la razza che si alleva e dedicare tanto tempo.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


16/02/2012, 19:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Grazie Barione, per aver apportato diversi contributi stimolanti per una razza rara e poco conosciuta.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


16/02/2012, 19:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ti ringrazio anche io per l'indicazione dei favoriti, le foto e il contributo che stai apportando alla sezione polli razze estere. Non avevo mai sentito parlare della interessante Orlov. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/02/2012, 19:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Bella razza complimenti :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/02/2012, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy