Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:16




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cornish 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
una domanda veloce veloce quanto devo pagare un buon esemplare di cornish e a quanto non deve salire il prezzo ciao luca


13/02/2011, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao!Nn so dirti cosa possa costare un riproduttore adulto, ma a me hanno sparato anche 4 euro a uovo e 7 euro a pulcino di 1 giorno. Quindi ci sono prezzi molto vari,valuta te se quello che hai davanti puo' valere quello che ti domandano!!


13/02/2011, 14:55
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
ok vabbene paolo poi postero le foto


13/02/2011, 16:55
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
nessuno sa dirmi nienteltro =)


13/02/2011, 20:44
Profilo

Iscritto il: 25/10/2010, 19:20
Messaggi: 153
Località: sestri levante<ge>
Rispondi citando
Ciao stamane alla fiera ho pagato una coppia 50 €


13/02/2011, 20:53
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
una coppia 50 euro pensavo di piu meglio cosi ma tu in che zona dell'italia abiti e quado è questa fiera? ciao lua


13/02/2011, 21:02
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
salve a tutti oggi ho comprato i miei primi cornish qualcuno saprebbe darmi informazioni sull'allevamento di questo splendido pollo i miei sono ue begli esemplari e pesano la femmina circa 4 kg e il maschio quasi 5 domani postero delle foto ciao luca


14/02/2011, 21:23
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
lucadibba ha scritto:
salve a tutti oggi ho comprato i miei primi cornish qualcuno saprebbe darmi informazioni sull'allevamento di questo splendido pollo i miei sono ue begli esemplari e pesano la femmina circa 4 kg e il maschio quasi 5 domani postero delle foto ciao luca




Dove li hai comprati? Visto il loro peso, che età hanno?

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


14/02/2011, 22:02
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 15:09
Messaggi: 76
Rispondi citando
Ciao,
solitamente gli esemplari adulti costano 40-50 euro l'uno.


15/02/2011, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Ciao Luca, vedo con piacere che si allarga il numero di estimatori dei polli Cornish :!:
Dato il bel peso dei tuoi esemplari, direi che sono già adulti. Sono polli molto spartani che necessitano solo di adeguata protezione da umidità del terreno e correnti d'aria. Data la mole corporea non si raffreddano facilmente, quindi non temono l'inverno. Il piumaggio rigido e aderente, invece, li tiene un po' più freschi d'estate, anche se è necessario offrire loro una zona d'ombra, sotto una pianta sarebbe l'ideale.
Quindi il pollaio può essere una semplice casetta rialzata di 30 cm da terra, con adeguata scaletta d'accesso e poco esposta al vento. All'interno basterà un posatoio a 20-30 cm dal pavimento, non di più perchè non ce la fanno a salire vista la mole.
Per quanto riguarda l'alimentazione, è essenziale non permettergli di rimpinzarsi tutto il giorno perchè tendono ad essere pigri, quindi di solito è meglio una piccola razione alla mattina e una al pomeriggio tardi. Il mangime deve essere piuttosto proteico, quindi al classico spezzato di mais e frumento andrebbero aggiunti avena, soia e/o sfarinato di erba medica. In ogni caso, un buon mangime da ovaiole, ben bilanciato, dovrebbe andare bene.
E' importante che abbiano una zona di pascolo, anche se non necessitano di molto spazio, per razzolare nell'erba fresca, che si può integrare volentieri con verdure a foglia (insalata, cime di rapa, cavolo ecc.) e con spuntini vegetali, tipo broccolo, cavolfiore, carote (le mie non le mangiano... :( ) e anche mele, pere e uva. Insomma, quando hai della verdura o frutta che stanno per marcire, prima di buttarle pensa a loro! :P

Questa primavera la gallina comincerà a deporre le uova. Quante saranno non è facile dirlo. Le mie che non sono di razza pesante ne possono fare anche 40/50 a stagione, però di solito quelle heavy weight si limitano a 20/30. Se pensi di mangiartele, nessun problema.
Se pensi di farle riprodurre...qualche problema ci può essere, poichè galli di stazza come il tuo possono avere difficoltà "tecniche" nella monta e quindi le uova potrebbero non essere fecondate.
Bisogna osservarli nell'accoppiamento (insomma, fare i guardoni! :lol: ). Se durante la monta le due cloache riescono a toccarsi, c'è una buona probabilità che la fecondazione sia avvenuta.
Se poi la gallina non dovesse diventare chioccia, c'è sempre la magica invenzione dell'incubatrice!

Buon allevamento! Se ti capita puoi postare qualche foto! :P :P

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


15/02/2011, 10:36
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy