Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 18:04




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
araucana o cosa? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2017, 21:47
Messaggi: 27
Località: Sulmona (Aq)
Rispondi citando
lui dice che sono araucana, i galli e le galline che ha lui sono senza coda, però nella covata da cui ha preso questi c'erano con e senza. Io credo che ci sia stato un meticciamento in precedenza, diciamo che mi ha regalato gli scartini...non so se adesso ripartendo da questi riesco a selezionarmi una progenie senza coda, voi cosa ne pensate?


29/05/2017, 21:18
Profilo

Iscritto il: 15/09/2014, 17:31
Messaggi: 110
Rispondi citando
Ciao,

Secondo me parti molto da lontano se vuoi selezionare per ottenere simil-araucana.

Quest'anno mi sono nati incroci tra araucana e livornese bianco. Sono molto diversi dalle tue e la mamma araucana ha dato forma del corpo, ciuffo sotto gli occhi e mancanza di coda, mentre il papà ha dato il colore. Non sono auracane, ma faranno molto probabilmente le uova azzure e assomigliano moltissimo all'auracana "vera"

Non avrei detto che c'entrava qualcosa l'araucana con i tuoi pulcini. La forma del corpo è molto diversa da quella del araucana, poi ovviamente la coda non avrebbe dovuto esserci, ma è il minimo dei "problemi".

Tutte le araucane fanno uova azzurine, ma non tutte le galline che fanno uova di quel colore sono di razza araucana.

Comunque complimenti per i pulcini, sono davvero belli. Esiste anche una varietà (credo inglese) di araucana con la coda, ma di loro non so niente. Magari fai qualche ricerca su internet per sapere di più.


30/05/2017, 8:36
Profilo

Iscritto il: 27/05/2017, 21:47
Messaggi: 27
Località: Sulmona (Aq)
Rispondi citando
ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, premesso che non sono araucana spero che facciano le uova azzurre, visto che è il motivo principale per cui li ho presi.


30/05/2017, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy