Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 4:07




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
allevamento jersey gigante 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2013, 8:49
Messaggi: 26
Località: Napoli
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
Rispondi citando
salve, ho appena acquistato un terreno e vorrei avviare un allevamento di polli ( a carattere familiare) dopo aver letto numerose recenzioni ho deciso di allevare jersey giganti, ma essendo di Napoli non riesco a trovare allevatori nelle vicinanze. La mia domanda è questa: se acquisto un incubatrice da 12 uova ( 80 € ) e delle uova on line, mi si schiude qualche uova, o sono soldi buttati? mi consigliereste qualche allevatore?


14/09/2013, 9:00
Profilo

Iscritto il: 05/06/2011, 14:27
Messaggi: 1043
Località: Cona (VE)
Rispondi citando
ciao sinceramente ti scongierei di allevare jersi giant per consumo famigliare,sono una razza bella di polli,ma sn molto lenti nell'accrescimento e neanche ottime ovaiole,se acquisti uova tramite poste personalmente ti sconsiglio di acquistarne solamente 12,te ne nasceranno pochissimi,per aver un buon numero di nati devi prenderne almeno 20-30..... fa conto che da uova spedite le probabilità di nascita saranno attorno al 50%,sulle uova fecondate,calcola poi le uova nn fecondate,eventuali morti embrionali o incidenti con rottura accidentali uova,su 12 nn so quante te ne nascono...questo è il mio consiglio

_________________
allevamento amatoriale:

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri


14/09/2013, 14:45
Profilo

Iscritto il: 14/09/2013, 8:49
Messaggi: 26
Località: Napoli
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
Rispondi citando
grazie per il consiglio, per il numero di uova sono vincolato dall'incubatrice, poi per la razza sto gia allevando 6 bianchi super persanti ma voglio allevare una razza pura, mi consiglieresti qualche razza?


14/09/2013, 22:55
Profilo

Iscritto il: 05/06/2011, 14:27
Messaggi: 1043
Località: Cona (VE)
Rispondi citando
ciao allora per prima cosa di dove sei?? aggiungilo nel tuo profilo :) cmq io ti consiglierei di allevare razze da reddito italiane,quindi ti consiglierei robusta lionata,robusta maculata o valdarnese,quest'ultima nn la allevo,ma dicono sia un'ottima razza a triplice attitudine (uova,carne e cova)....poi se vuoi razze estere orientati su razze come amroks,australorp,sussex,wyandotte...tutte queste razze sono ottime produttrici sia di uova che di carne e per di più sono dei bei polli anche ornamentali e nn sono neanche difficile da reperire :)

_________________
allevamento amatoriale:

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri


15/09/2013, 11:43
Profilo

Iscritto il: 14/09/2013, 8:49
Messaggi: 26
Località: Napoli
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
Rispondi citando
ciao, sono di Napoli e almeno on line non trovo alcun allevamento nelle vicinanze.


15/09/2013, 16:46
Profilo

Iscritto il: 23/04/2013, 17:00
Messaggi: 305
Località: bormio
Formazione: 2 liceo
Rispondi citando
prova a vedere sul cattalogo allevatori o sulla sezione cerco offro uova di questo forum.
anche io ti sconsiglio di puntare suiu jersey e ti consiglierei o le robuste lionate/maculate, ermellinate di rovigo o le sussex


15/09/2013, 20:04
Profilo

Iscritto il: 14/09/2013, 8:49
Messaggi: 26
Località: Napoli
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
Rispondi citando
grazie per i preziosi consigli, ne approfitto per chiedervi un ultima cosa, ma dato che la capienza massima dell'incubatrice è di 12 uova e le percentuali di schiusa sono basse, se acquisto tipo 24 uova e le covo in due step, posso farlo o passerebbero troppi giorni??


15/09/2013, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
giorgiocol ha scritto:
grazie per i preziosi consigli, ne approfitto per chiedervi un ultima cosa, ma dato che la capienza massima dell'incubatrice è di 12 uova e le percentuali di schiusa sono basse, se acquisto tipo 24 uova e le covo in due step, posso farlo o passerebbero troppi giorni??

cerca qualcuno che ha un incubatrice e fattele incubare con un piccolo compenso o te la fai prestare

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


15/09/2013, 21:15
Profilo

Iscritto il: 14/09/2013, 8:49
Messaggi: 26
Località: Napoli
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
Rispondi citando
è una parola, non conosco nessuno che la possiede, quando ho chiesto all'agricoltutto una razza di polli si è messo a ridere ed ha detto che la dovevo smettre di guardare le cose su internet....... HO DETTO TUTTO :D


15/09/2013, 21:38
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 17:21
Messaggi: 114
Località: Noceto (PR)
Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
Rispondi citando
Ciao,
confermo quanto ti hanno già consigliato: cerca le uova da un utente del forum! Se l'incubatrice è piccola dovrai fare due incubate ma prendendo le uova in momenti separati. Però adesso non è un gran periodo per cercare uova da incubare, molti hanno separato i riproduttori o mescolato i gruppi, inoltre parecchi esemplari sono fermi come deposizione causa muta.


16/09/2013, 6:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy