Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:45




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Video contro l'allevamento in gabbia delle quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Ti fanno venire anche i rimorsi di coscienza... Io comunque continuerò ad allevare quaglie in gabbia...

Qui c'era mostrato un video fatto dei animalisti
, contraviene con il nostro regolamento per cui e stato rimosso, Dallian


04/08/2016, 23:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Non farti ingannare, una organizzazione che premia le multinazionali è fumo negli occhi...
https://it.wikipedia.org/wiki/Compassion_in_World_Farming

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


05/08/2016, 7:18
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ti assicuro che nei ultimi anni in Italia l'antibiotico non e utilizzato a caso nei allevamenti industriali. L'Italia non e il primo produttore di gabbie per quaglie, anzi, moltissimi allevatori industriali e privati li comprano dal estero.
Insomma, e l'ennesimo tentativo che ha lo scopo di ingannare l'agricoltura italiana. Lasciamo perdere questi rompiscatole che hanno una pallina di stallatico chiamata cervello riposato e andiamo avanti con la vera realtà.


05/08/2016, 14:34
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Io le mie quaglie le allevo esclusivamente in voliera e non parlo di una volieretta minuscola, la mia è grande 15m di lunghezza per 6m di larghezza e 4 di altezza, credo che per loro sia il massimo!
In gabbia non saranno mai animali felici quindi sono contrario!!!


05/08/2016, 23:26
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
newastore ha scritto:
Io le mie quaglie le allevo esclusivamente in voliera e non parlo di una volieretta minuscola, la mia è grande 15m di lunghezza per 6m di larghezza e 4 di altezza, credo che per loro sia il massimo!
In gabbia non saranno mai animali felici quindi sono contrario!!!



Hai ragione, ma non tutti possiamo avere simili voliere, quindi uno si deve rassegnare alle gabbie...


07/08/2016, 13:01
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Certo caro Lutrom se proprio devono essere alloggiate in prigione pardon gabbie almeno che siano spaziose e che le povere quaglie non siano ammassate e impossibilitate a muoversi come negli allevamenti industriali. Che abbiano una cassetta con dentro la sabbia dove possono farsi i bagni di sabbia inoltre è importante poi dargli oltre al solito mangime un alimentazione varia integrata con granaglie ad esempio le mie gradiscono molto il miscuglio per pappagallini composto da miglio, scagliola, avena ecc.ecc, e un po di verdura ogni tanto e qualche insetto. A noi umani non piace mangiare sempre la stessa minestra e bene anche alle quaglie. Poi per far si che le nostre amiche pennute possano spiccare qualche voletto ( anche le quaglie giapponesi da carne spiccano il volo, al limite fanno una decina di metri ma l'istinto del volo c'è l'anno sempre, è la natura basta vedere le cugine selvatiche che fanno migliaia di km in migrazione)quindi bisogna costruire gabbie alte almeno un metro piazzando ovviamente sopra della rete morbida. Evitare poi di alloggiarle in stanze buie poco aerate o con caldo estremo o viceversa questo vale anche all'aperto ovviamente.
Bisogna trattarle come esseri viventi non come macchine sforna uova pur sottolineando che se allevate bene le quaglie possono dare enormi soddisfazioni e danno il massimo in tutto e per tutto. Io ad es. alle mie quaglie non do nemmeno mangimi stimolanti detti commercialmente mangimi per ovaiole eppure ho avuto migliaia di uova nell'arco di tre mesi.
Saluti


07/08/2016, 14:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Il problema (per alcuni) delle quaglie da carne e che non sanno gestire un grosso spazio, il loro selezionamento dal'inizio fin'ora ha mirato l'allevamento in gabbia e non a terra. Per quello hanno perso l'istinto di cova, l'istinto di usare un nido, istinto dal difendersi dei predatori ecc. Con alcuni accorgimenti si adattano bene anche a terra.
Mai paragonare umani e animali, le loro associazioni sono diversi del nostro pensiero, se un alimento e correttamente pensato e dosato non ti preoccupare che non si stufano mangiandolo. In gabbia o a terra con una corretta gestione gli animali vivono piu a lungo che in natura ;) .
Per quanto riguarda il mangime ''spinto'' non so che vuoi dire, l'ovaiolo per galline e un alimento completo perche va proprio a sostituire gli elementi che la gallina impegna per produrre l'uovo. Ovviamente che ha una composizione diversa di un altro tipo di mangime perche ha piu calcio, meno grassi, un certo livello di proteina e valori delle vitamine e minerali diversi.
L'impiego di verdure e diversi semi aiuta solo se usati come bonus a un mangime completo. Perche inutile che si abbuffano di verdura e non mangiano il quantitativo necessario di nutrienti. Tu che mangime usi?


07/08/2016, 21:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Dallian,sono d'accordo con te però riguardo l'appetibilità dei mangimi le quaglie se hanno la possibilità di scegliere preferiscono un succulento insetto che un mangime sfarinato oppure un bel chicco di grano o miglio ecc. ec
Per quanto riguarda il mangime per ovaiole è opinione diffusa che dentro ci sia qualcosa che stimoli l'ovodeposizione per questo motivo dalle mie parti lo chiamano mangime stimolante, poi ognuno crede quello che vuole.
Nel dubbio mi sto attrezzando per farmi un mangime fai da te senza OGM e altre porcherie che possono trovarsi in alcuni mangimi.
Saluti


07/08/2016, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ho un mio amico che ha una quaglia femmina da carne come animale da compagnia, ha il suo praticello, il suo contenitore per fare il bagno di sabbia e la sua casina. Non dovremmo sottovalutare la loro intelligenza, sembrano animali stupidi ma imparando a conviverci ci si accorge che non lo sono affatto. Ama essere presa in braccio e mangiare dalle mani. Ha i suoi gusti e le sue abitudini. Anche io sono contrario alle gabbie lager per queste povere bestiole. Sembro dare troppa importanza ad un uccellino sfruttato solo per le uova ma io lo vedo con una luce diversa.


08/08/2016, 1:55
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
newastore ha scritto:
Ciao Dallian,sono d'accordo con te però riguardo l'appetibilità dei mangimi le quaglie se hanno la possibilità di scegliere preferiscono un succulento insetto che un mangime sfarinato oppure un bel chicco di grano o miglio ecc. ec
Per quanto riguarda il mangime per ovaiole è opinione diffusa che dentro ci sia qualcosa che stimoli l'ovodeposizione per questo motivo dalle mie parti lo chiamano mangime stimolante, poi ognuno crede quello che vuole.
Nel dubbio mi sto attrezzando per farmi un mangime fai da te senza OGM e altre porcherie che possono trovarsi in alcuni mangimi.
Saluti

Dato che c'e un mangime per galline nostrane che e puro misto granaglie a chicco grosso e qualche sale, un mangime con aggiunta di vitamine, elementi essenziali e minerali puo sembrare ''spinto'' ma non e altro che un mangime pensato e mirato per le ovaiole del consorzio. Poi ti dico una cosa, piu spinto per l'ovodeposizione che l'erba fresca in primavera non c'e.
Si e mostrato un collegamento tra l'apparizione dei primi fili di erba e la preparazione delle quaglie selvatiche per fare il nido. Si sospetta che alcuni elementi presenti nei primi germogli e verdura che nasce ''sveglia'' l'istinto di riproduzione. Se la primavera inizia tardi per la siccità la quaglia ritarda a fare il nido(tanto quaglie ho studiato, non credo che sulle galline e diverso)


08/08/2016, 18:58
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy