Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Spazio e gabbie per quaglie e starne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Scusate il disturbo, avevo intenzione di prendere una coppia di quaglie è una di starne a scopo puramente ornamentale, ho letto un po' di dimensioni delle gabbie ma sono tutte per tanti animali, di che dimensioni dovrei farle le gabbie in modo tale che stiano bene anche loro ma senza usare troppi spazi ??


21/01/2018, 10:58
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Nessun disturbo. Le quaglie ( se sono da produzzione e non selvatiche) possono stare sia in gabbia che a terra, le starne invece stano meglio a terra nella voliera. Stai attento/a che per allevare le starne ci vogliono permessi dalla provincia dato che si tratta di selvaggina.
P.S. Ho spostato il tuo messaggio sotto un nuovo titolo.


21/01/2018, 11:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Grazie mille, non pensavo servisse il permesso del comune per allevarle, per le starne ho una voliera di 2 metri per 2 al momento inutilizzata e posso metterle li? ( Con appositi permessi) e per le quaglie di che dimensione dovrei farla la voliera per un maschio e due femmine ??
Hai fatto benissimo ad aprire un nuovo argomento, grazie mille


21/01/2018, 14:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ogni regione ha il suo regolamento. Per esempio in Umbria non si potevano tenere piu di 6 cappi di selvaggina senza permesso ( parlo di 3-4 anni fa, non so fra tempo se hanno cambiato) quindi meglio informarti prima di acquistarli.
Credo che la voliera e abbastanza grande per contenere una coppia di starne ma non credo che coveranno in quel spazio per cui se li vuoi riprodurre ci vuole l'incubatrice. Ti consiglio di studiare il comportamento delle starne per capire se fannno il tuo caso, non sono molto socievoli, non si prestano molto come animali ornamentali. Poi sono gusti e gusti.
Per le quaglie se parli di quelle d'allevamento ci vogliono piu femmine per un maschio, io raccomando 4-6 femmine, li puoi allevare sia a terra che in gabbia (personalmente raccomandao la gabbia per avere un'ottima igiene delle uova).


21/01/2018, 16:39
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy