Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:55




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
quand° è il periodo giusto per incubare le uova di quaglia ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ciao ragazzi sono nuovo , e da poco che ho comprato 7 quaglie che sembrano tutte femmine , poi se ho tempo postero le foto .
vuolevo chiedere quand° è il periodo giusto per incubare le uova di quaglia ? si come verso fine settembre avevo comprato 65 uova di quaglia ,solo 1 ma dico UNO era fecondo :evil: :evil: :evil: ..... il venditore mi ha detto che non era il periodo , e i maschi montano poco , è vero :?: ? avrei intenzione di provare a comprarne altre uova sperando di trovare dei maschi per la primavera. quando mi consigliate di comprarle ? grazie mille !


03/10/2015, 17:46
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao e benvenuto! Se il venditore ti ha detto cosi perché li hai comprato? Che intendi per fine settembre?
Un solo uovo fecondo puo essere non solo la colpa dei maschi ma anche del trasporto e incubatrice.
Il periodo ottimo dipende dalle condizioni di allevamento ed e vero che d'estate sono meno feconde.


03/10/2015, 19:49
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ciao grazie per la risposta , per fine settembre intendevo che le uova le avevo comprate verso il 25 settembre.
allora mi sa che avevo preso na bidonata di uova non freschi :oops: , comunque la risposta del venditore melo disse dopo del incubata che fece..... :x
secondo voi è meglio che aspetto la primavera di comprarne altre ? cambiando venditore naturalmente :roll: ah dimenticavo , di inverno le quaglie le tengo nella capanna chiuso con una lampadina da 16 w , e in primavera ho intenzione di metterle fuori .


05/10/2015, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, il venditore è stato davvero poco onesto... Non ti doveva vendere le uova!
Rimanda tutto a questa primavera! Col caldo cresceranno più in fretta!
Puoi sempre acquistare da un allevatore fidato delle quaglie femmine già adulte per il tuo fabbisogno.


05/10/2015, 10:59
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ciao alice , purtroppo non trovo allevatori nelle mie zone, tranne uno che mele ha vendute tutte 7 perche non le vuoleva piu! e le ho pagate anche care oltretutto (ben 4 euro l uno 3 belle spiumate :cry: ) . aspettero la primavera a riprendere delle uova ,in quei 7 non vedo neanche un maschio.... pecccato .
tra un po postero le foto per avere la certezza che siamo tutti femmine.


05/10/2015, 12:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
A Lucca ci sono allevatori, ne ho vendute tante uova in quella zona. Puoi fare una richiesta qui per gli animali animali-in-adozione-f74/
E qui per le uova
cerco-offro-uova-f80/
Per incubare puoi incubare quando vuoi rispettando la gestione di allevamento.


05/10/2015, 19:19
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
allora vuol dire che devo trovare un allevatore che ha le uova diciamo feconde(e non sara facile visto che non sembra il periodo giusto) faro come dice alice , proverò a incubarle verso febbraio o marzo . cosi ho delle giovancelle pronte a fare le uova :) se hai qualche allevatore o amico che hai inviato le uova zona lucca , potresti presentarmeli in pm ? perchè io non le trovo ... ho provato a cercarle nel sito allevamenti e non ho trova nessuno. :( se è possibile vorrei trovare allevatori di zona cosi ci sara meno stress per le uova, viso che con la prima esperienza negativa.... :cry:


06/10/2015, 17:31
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Scusami ma se hai già 7 femmine non è meglio se ti compri 2 maschi e altre 5 femmine e le uova tele fai da te ? Poi se le hai comprate il 25 settembre come fai a dire il 3 ottobre che solo una era feconda ? c'è qualcosa che non torna . Mago ;)


08/10/2015, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ciao mago , purtroppo in zona non trovo altri allevatori di quaglie(quello che mele ha vendute non le tiene più perche dice che non conviene..) e le uova le avevo comprate , cmq iniziai ad incubarle verso fine settembre (23-24-25 non ricordo il giorno preciso... ho la memoria corta :? ) e le ho sperate al 8* giorno ed erano tutte bianche tranne uno buono . mago tu che allevi? le quaglie le tieni? io vengo spesso a prato per il lavoro :)


09/10/2015, 18:02
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Nella sezione uova ho letto che c'è qualcuno che le vende...prova a contattare...io sarei tentato ma al momento come ho scritto nell'altro mio post ho 4 di cui 3 femmine ed 1 maschio e spero che inizino a deporre per incubare le mie...così anche se sono poche e mi sa che dovrò fare più incubate faccio pratica...ho solo incubato fino ad ora solo quelle di gallina.


09/10/2015, 18:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy