Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:10




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Quaglie appena nate che non stanno in piedi! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ho due quagliette appena nate che non si reggono in piedi e una che sembra che faccia la spaccata!Come posso aiutarle??? :?: :!:
Aspetto risposte al piu presto!

_________________
Tommy


01/09/2010, 14:09
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Allora nessuno può rispondermi!!!Non ho molto tempo!!!Vi prego!!!

_________________
Tommy


01/09/2010, 15:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
qui cè 1 discussione che parla di questo
fasianidi-f83/quaglia-appena-nata-che-non-sta-in-piedi-t14577.html

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


01/09/2010, 15:51
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
se sono appena nate, penso sia normale che non corrano dagli tempo...ciao ma le altre non si sono schuise di uova?


01/09/2010, 16:07
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Bè ale quella discussione non è che mi aiuti molto! Ciclero dice che moriranno!!!Io volevo sapere se cera un metodo per salvarle...

_________________
Tommy


01/09/2010, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Non credo si possa fare nulla purtroppo...so che non si fa :? ma io capito il problema le aiutavo ad uscire dall'uovo,proprio per far si che non si ferissero :roll:
Adolfo


01/09/2010, 18:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
tommyday ha scritto:
Ho due quagliette appena nate che non si reggono in piedi e una che sembra che faccia la spaccata!Come posso aiutarle??? :?: :!:
Aspetto risposte al piu presto!

salve.
capisco la tua preucupazione per le tue picole quaglie.
capitta che ogni tanto nascono con i piedi storti,ma se controlatti possono
vivere tranquilamente.
ciao.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


01/09/2010, 22:58
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
anche a me è successo che nascessero nell'incubatrice fagiani o altri pulcini con le zampine spalancate,ma non ho mai saputo da cosa dipendesse e mi piacerebbe tanto saperlo. mia moglie faceva in modo di tenergliele vicine in modo che il pulcino potesse stare almeno accovacciato dritto e naturalmente lo seguiva per dei giorni. pensava che fosse una questione di cartilagini non ancora bene formate. però non erano pulcini piccoli come quelli di quaglia. a dire il vero non ricordo come si risolveva la cosa però lei provava a fare così, ma ripeto, le quagliette sono minuscole e maneggiarle è problematico. vorrei tanto che qualcuno sapesse come fare a evitare questo problema. la quantità di acqua da mettere nell'incubatrice è scritta nelle istruzioni, ma l'umidità nelle piccole incubatrici è condizionata anche dall'ambiente esterno? dovete scusare se faccio domande che magari hanno già avuto una risposta, ma a volte dai titoli non si capisce l'argomento oppure per fretta non li leggo tutti.


02/09/2010, 6:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
E' vero che la quantità d'acqua è scritta nelle istruzioni,come è vero che in genere le incubatrici hanno una vaschetta che si consiglia tenere sempre piena,ed io così facevo,seguivo le istruzioni,ma molte quaglie mi nascevano con problemi alle zampette, cercando in rete ho letto da qualche parte che i gusci delle uova,causa scarsa umidità si induriscono eccessivamente e che quindi i pulcini si feriscono alle zampette nello sforzo per uscire,quindi è consigliabile aggiungere una ulteriore vaschetta d'acqua 6-7 giorni prima della schiusa per tenere più fragili i suddetti gusci, quindi io da allora, non aggiunsi una vaschetta,ma facevo straripare abbondantemente quella esistente,praticamente per tutto il fondo dell'incubatrice c'era mezzo centimetro d'acqua,non ho avuto più problemi,ed ancora adesso che allevo fagiani uso lo stesso metodo. Spero di essere stato utile

x Tommyday, se metti troppi post, le risposte si disperdono oppure bisogna scrivere più volte la stessa cosa,cerca di scrivere sempre nello stesso post se l'argomento è lo stesso. ;)
Adolfo


02/09/2010, 10:16
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
se con te ha funzionato, sono sicuro che in futuro servirà anche a me. grazie ancora, anche se per la prossima incubata dovrò aspettare l'anno prossimo.ancora una cosa da chiederti: vale lo stesso per le altre uova? io "allagavo" l'incubatrice solo per gli acquatici, mai per i pulcini di gallina o le faraone e i fagiani.


02/09/2010, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy