Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:05




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
quaglie a terra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Allora con le quaglie come va??Si sono riprodotte??


13/07/2010, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao aspartaco, scusa il ritardo.
mica mi hanno covato, però credo di avere capito perchè :!:
le cavolo di gatte stanno sempre attaccate alla rete tipo tarzan :? :? :? secondo me è per quello.
siccome sono un pò defilate e non le vedo subito, non me ne accorgevo.
evidentemente, quando le bestiacce mi sentivano arrivare, se la squagliavano.
mi ha avvertito uno dei vicini che passano col trattore e gli ho fatto le poste.
così le ho beccate.
dovrò rivedere il tutto ma ora non ho tempo.
pensavo di mettere delle barriere almeno su tre lati e vedere come va, tanto il problema mi si ripresenterebbe ovunque sposti il pollaietto :( però non vorrei che, poi, si sentissero chiuse e il risultato fosse lo stesso.....oppure ammazzo le gatte e me le faccio in umido :twisted: :D ;)
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


20/07/2010, 14:04
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Peccato mi dispiace :( :( :( Posti delle foto delle tue quaglie??Forse a volte le ho viste in campagna quelle selvatiche,volano basso vero un 2o 3 metri e per poco tempo subito cadono.Però non sono mai riuscito a catturarne uno :( :( :( Voglio proprio vedere come sono.


20/07/2010, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ma sai, non ci ho mai contato veramente, sono bestie nervose e paurose, sempre insaccate sotto le frasche, quando entro a raccattare le uova semino il panico, via che filano ad infilarsi in ogni dove appena vedono un movimento anche lontano.
non ci si entra in confidenza come con gli altri animali da cortile, un pò deludenti, ti dirò.
era cosi per curiosità, per vedere se ci riesco.
in effetti credo volino basse per scappare, però non credo che cadano giù per stanchezza o perchè non sanno volare, perchè dovrebbero essere uccelli migratori, mi pare.
quando ho tempo di fargli un pò di poste, in modo da beccarle fuori da ramaglie e fascine provo a fare qualche foto.
comunque credo che ci sia una scheda anche qui su agraria, riguardo le quaglie.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


21/07/2010, 18:40
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
CIAO A TUTTI,
HO LETTO I VOSTRI ARGOMENTI,
VORREI ESSERVI DI AIUTO, RACCONTANDOVI LA MIA ESPERIENZA E DANDO UNA DRITTA IN MERITO ALLA COVA. :idea:
DA RAGAZZO, HO ALLEVATO QUAGLIE PER QUALCHE ANNO, VISTO CHE NON COVAVANO, HO PROVATO A METTERE 2, 3 UOVA NEL NIDO DEI PICCIONI, SONO NATE REGOLARMENTE DOPO 16/18 GIORNI CIRCA, CON UNA PERCENTUALE DI NASCITE SUPERIORE AL 90%. :D
L'UNICA ACCORTEZZA è QUELLA DI CONTROLLARE SPESSO NEI GIORNI DELLE NASCITE, IN QUANTO, DOPO POCHE DECINE DI MINUTI DALLA NASCITA, I PICCOLI ESCONO E SALTANO DAL NIDO. :o
MOLTI GLI HO PERSI PER QUESTO MOTIVO. IN QUESTO MODO NE HO ALLEVATE NUMEROSE, POI HO SMESSO PER MANCANZA DI TEMPO.
X ULTERIORI DETTAGLI, SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE-
SALUTI A TUTTI.- ;)


18/08/2010, 18:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao iengo.
credo di avere già letto di questa tua esperienza, se non sbaglio.
quando le toglievi le mettevi in una allevatrice con la lampada per farle star calde i primi giorni come si fa per i pulcini?
cosa gli davi da mangiare?
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/08/2010, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Ciao michele,io ho allevato un sacco di quaglie,e so che non covano,mi informai un po in giro e dicono che hanno perso l'istinto alla cova...poi...tutto è possibile, auguri.


19/08/2010, 9:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao ciclero.
anche io sapevo cosi, però, avendo saputo che qualcuno c'era riuscito, ho deciso di provare.
quel che io credo di avere capito è che sono animali schivi e riservatissimi, paurosi all'eccesso e per nulla predisposti, come invece altri volatili, ad abituarsi alla presenza umana.
almeno per mia esperienza, ogni volta che un estraneo, uomo od animale, si avvicina alla loro zona, per loro è un trauma fortissimo.
insomma, se le condizioni non sono più che ottimali, in tutti i sensi, è meglio non contare sulla cova.
proverò con altri metodi sicuramenta, quando avrò tempo e disponibilità.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


20/08/2010, 20:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
infatti, anch'io ho sempre pensato che,chissà,forse in una grande voliera,con terreno in terra,potrebbero anche covare...si sa,la prima cosa è la tranquillità,si devono sentire al sicuro.
Ciao
Adolfo


20/08/2010, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
giusto...le faraone sono lo stesso problema...sono molto paurose, non vogliono essere viste...vogliono stare sempre nascoste...così x le quaglie,è la stessa cosa


21/08/2010, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy