Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:00




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Mangime quaglie dopo un mese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Salve ragazzi per il primo mese di vita le quaglie le ho cresciute con selvaggina e crescono benissimo, volevo sapere dopo un mese se devo cambiare mangime o se devo aggiungere qualcosa grazie mille a tutti per i consigli


30/09/2015, 23:18
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se hai utilizzato il primo periodo selvaggina devi passare al secondo periodo (ingrasso) dopo 3-4 settimane aggiungendo poco per volta del nuovo mangime mischiando con quel'altro fino alla completa sostituzione. con il secondo periodo puoi andare fino a 8-10 settimane quando passi al mangime per riproduttori.


01/10/2015, 7:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Alcuni mi hanno detto dopo 30 giorni di vita di mischiare con granaglie è una volta che depongono di dare l ovaiola. Mi hai detto di dare il secondo periodo ingrasso è sempre selvaggina ? E la prima volta che ho a che fare con quaglie grazie mille dei consigli


01/10/2015, 9:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ti ho detto della selvaggina perche e piu proteica e ha il necessario di elementi per sostenere una crescita veloce come quella della quaglia. Se un pollo normale diventa abbastanza buono da macellare appena dopo 4 mesi (secondo le razze o incroci) la quaglia a 8-10 settimane e considerata adulta e da quel periodo in poi la conversione mangime/peso non e piu conveniente.
Tu li puoi dare da mangiare quello che vuoi ma non ti devi aspettare a una ottima crescita.
Facendo una parantesi che a volte puo sembrare strana ho trovato diversi bravi allevatori( ho provato anch'io) che davano nei ultimi giorni prima di macellarli solo le granaglie pulite per eliminare le cosiddette cose negative del mangime (che in teoria non dovrebbero esserci). A parte il fatto che hanno calato di peso non ho notato un sapore diverso.
Tengo a dire che ho sperimentato con due piccoli gruppi di maschi allevati con mangime dal commercio (selvaggina) e a un gruppo ho levato il mangime nei ultimi 5 giorni e ho sostituito con granaglie.


01/10/2015, 17:02
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy