Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:29




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Iniziare un allevamento di quaglie da uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/11/2015, 20:47
Messaggi: 11
Località: Reggio Emilia
Formazione: Laurea in ScienzeNaturali
Rispondi citando
Ciao a tutti.Siccome ho del terreno in campagna,mi chiedevo se potrebbe convenirmi iniziare un allevamento di quaglie giapponesi per produrre uova da poter poi commerciare; aggiungo che non ho notizie della presenza in zona di allevamenti del genere,pertanto desidererei sapere se può avere un senso dare luogo a una tale attività,come fare nel caso,se gli obblighi fiscali possono costituire un ostacolo-
Grazie x le eventuali risposte,e scusate se magari non mi sono spiegato bene in alcuni punti. :D


02/10/2016, 20:48
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao e benvenuto sul forum. Hai mai avuto esperienze con le quaglie? Non e un prodotto molto cercato per momento ma sta prendere piede. Dipende a che livello vuoi iniziare e se hai qualche appoggio o conoscenze nel mercato.


06/10/2016, 7:07
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/11/2015, 20:47
Messaggi: 11
Località: Reggio Emilia
Formazione: Laurea in ScienzeNaturali
Rispondi citando
Ciao, riesco a rispondere solo ora.
Dunque, la mia idea sarebbe quella di iniziare con un numero limitato di soggetti, all'incirca una ventina o a che meno, e produrre uova per me, insomma, un inizio"amatoriale", giusto x non andare subito incontro a intoppi vari e fare allostrsso tempo un po di esperienza con le quaglie, anche se in passato le ho già avute, quindi un po ne ho.
Se poi vedo che le cose funzionano e c è una concreta possibilita di vendita del prodotto, potrei regolarizzarmi sul piano fiscale e avviare una produzione destinata alla commercializzazione.Voi che ne dite?Vi sembra una cosa fattibile?
Grazie in a ticipo x le risposte


17/01/2017, 10:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Perche no? Piu che siano gli allevatori piu i prodotti si fanno conoscere e il mercato e la qualita della merce aumenta. ;)


17/01/2017, 10:44
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/11/2015, 20:47
Messaggi: 11
Località: Reggio Emilia
Formazione: Laurea in ScienzeNaturali
Rispondi citando
Grazie x le risposte.Adesso ho da fare una domanda più pratica: dove posso trovare le gabbie in cui alloggiare le ovaiole,senza spendere una follia? Ho calcolato,come già scritto,un numero attorno ai 20 soggetti,esagerando una cinquantina.


19/01/2017, 21:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Le gabbie li puoi trovare/ordinare dal consorzio agrario della tua zona. Altrimenti se hai tempo, manualita e vuoi risparmiare qualcosina li puoi costruire da solo con forme e dimensioni al tuo gradimento.


20/01/2017, 6:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Io ti consiglierei di mettere più di 20 soggetti, in modo da avere più uova da iniziare a cedere a conoscenti ed amici: in questo modo inizi a vedere il "mercato" come risponde, se il passaparola funziona, ecc. Poi man mano incrementi, senza fretta: con soli 20 soggetti invece hai le uova per la tua famiglia e basta (più o meno).


20/01/2017, 9:56
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Le gabbie li puoi trovare/ordinare dal consorzio agrario della tua zona. Altrimenti se hai tempo, manualita e vuoi risparmiare qualcosina li puoi costruire da solo con forme e dimensioni al tuo gradimento.



Anche su Internet, inoltre, puoi trovare offerte interessanti, soprattutto se cerchi qualcosa di più professionale che io per esempio non ho trovato nei consorzi: gabbie a più piani, gabbie più grandi con sistema carta per il letame, ecc.


21/01/2017, 0:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy