Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:22




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Il maschio nelle quaglie? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2009, 16:55
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Essendo il primo messaggio colgo l'occasione per salutare tutti.
Poi volevo porre una domanda forse stupida...
Vorrei comprare una decina di quaglie che avrebbero come scopo principale la produzione di uova.
Mi sono informato un po',leggendo da varie fonti i metodi di allevamento, in cui viene spiegato il rapporto tra maschi e femmine...Il mio dubbio è -> Se non voglio far riproduzione( ma solo uova da consumo) ho bisogno dei maschi? le quaglie fanno le uova come le galline senza maschio?
Infine quanto dura in media la carriera di una quaglia da uova?( e quindi) Ha senso l'allevamento da uova senza riproduzione?

P.s.>Qualcuno sa indicarmi un allevamento o un venditore di quaglie in zona milano ovest?( nell'elenco di allevamenti del sito di agraria non ce n'è...)
Grazie a tutti in anticipo
Ciao


05/11/2009, 17:07
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
non sò per quanto tempo possano far uova ma sò di sicuro che le fanno anche senza maschio. dovrai trovare delle quaglie di buona taglia per avere delle belle uova non conosco allevamenti ma dalle mie parti ci sono un paio di negozi ben forniti


05/11/2009, 18:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Senza maschio va benissimo e se non ti aspetti record puoi usarle anche per tre anni, personalmente ho avuto un gruppetto che usavo per riproduzione che ha superato questa durata, saluti, Mario


06/11/2009, 12:02
Profilo

Iscritto il: 05/11/2009, 16:55
Messaggi: 7
Rispondi citando
Grazie a tutti e due.
Era un cosa stupida, ma che nn riuscivo a trovare...

Adesso gabbie guasi pronte, mi manca solo il posto dove comprarle... e mi lancio.
Anzi rinnovo la domanda: se qualcuno di MIlano ovest mi consiglia un buon posto dove trovarle...
Grazie ancora
Ciao


06/11/2009, 20:26
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
io conosco un posto a villa cortese... è tipo un agraria/allevamento... hanno sempre tutto...


07/11/2009, 1:09
Profilo

Iscritto il: 05/11/2009, 16:55
Messaggi: 7
Rispondi citando
Marko85 ha scritto:
io conosco un posto a villa cortese... è tipo un agraria/allevamento... hanno sempre tutto...

Si... un po' fuori ma potrebbe andare...Dimmi pure, anche in privato.

Ah un'altra cosa...giusto per confrontare con quello che mi chiederanno, quanto ve le fanno pagare? pulcini e o adulti?
grazie ancora


07/11/2009, 18:21
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
se vuoi ti mando il nome di 2 negozi in brianza


07/11/2009, 19:07
Profilo

Iscritto il: 05/11/2009, 16:55
Messaggi: 7
Rispondi citando
Si Si se non è disturbo manda, poi valuto se è troppo lontano.
grazie


07/11/2009, 19:15
Profilo

Iscritto il: 08/10/2009, 12:36
Messaggi: 188
Località: giussano mb
Rispondi citando
ti ho mandato un mp prima di andare chiama x sicurezza della disponibilità di quaglie.il prmo è aperto anche la domenica mattina


07/11/2009, 19:34
Profilo

Iscritto il: 05/11/2009, 16:55
Messaggi: 7
Rispondi citando
Anche se non vi interessa.... ;)
volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione.
Alla fine mi sono organizzato e le ho prese... 25( con 1 maschio) da cui ne sceglierò un paio per provare a farle deporre e covare in modo "naturale"( quando la temperatura lo permetterà),una quindicina da uova e il resto...beh da macello.
Dopo un timore iniziale per lo sbalzo di temperatura dai 25° costanti dell'allevamento al capannotto senza riscaldamento....l'hanno sopportato benissimo e ora sono già due settimane a casa che mangiano di gusto, cambio di alimentazione sembra sopportato bene per adesso.
Sabato mi hanno fatto 2 uova, di cui una a due tuorli( le ho assaggiate subito e le ho trovate molto fibrose,fanno la palla in bocca)
Da sabato niente, eppure avevo letto che una votla iniziato le facevano tutti i giorni( ogni 23 ore) vedremo...
Per ora sono molto soddisfatto, appena ho 5 minuti da perdere sto li e le guardo, son veramente belle!

Ah. le ho portate a casa temendo di prendere animali selvaticissimi, invece erano docilissime quasi domestiche si facevano prendere senza paura stavano in mano. ora invece dopo due settimane sono diventate più selvatiche e più cattivelle( con me)...Chissà perchè
Ciao


16/03/2010, 21:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy