Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:24




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cova quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Salve a tutti, io oltre ad avere delle quaglie da carne ho anche quelle da volo e da poco una quaglia da volo ha iniziato a deporre, ho intenzione di lasciargliele e appena inizia a covarle le sostituisco con quelle da carne uova, è fattibile la cosa?

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/03/2017, 19:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Non saperi... io invece volevo informarvi che ho unito i due gruppi quelle nuove e quella un po' più vecchia e volevo dirvi che adesso l'ho già anche messe nella voliera fuori visto che di notte non fa più freddo e mettendo le fuori hanno più luce hanno iniziato a fare un po' più Uova infatti ne raccolgo tra il giorno due di quelle nuove e uno di quelle più vecchie adesso aspetto che iniziano bene poi inizio per alimentarle aggiungendo il calcio prima di però fare tutto il mangime vi chiedo poi come devo farlo e poi adesso io voglio provare a farle covare visto che sono fuori secondo me hanno tutte le condizioni per farlo si sono già fatti tre nidi in 1 hanno 5 uova in un altro 4 e in un altro che hanno fatto ieri 1 e per ora ci sono un uovo di quella nuova 4 di quella sempre nuova e 5 di quella più vecchia adesso aspetto di avere il almeno 10 uova per nido e vedo se iniziano a covare se poi non covano le tolgo


16/03/2017, 19:34
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io la mia che depone di quelle da carne gliele lascio sempre perché di un uovo solo non ho che farmene, ha covato una volta senza successo a causa dei maschi inattivi(ne ho 3 su 7) la seconda volta che ha provato a covare ne aveva ben 16, le copriva tutte ma non ha covato perché ha scelto come nido un posto in cui le davano fastidio le altre quaglie, tra l'altro oggi per la prima volta ho visto accoppiarsi due quaglie, adesso questa quaglia depone in un altro posto ma ancora non si è decisa a covare.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/03/2017, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Se le mie inizieranno a covare chiuderò le altre nella gabbia


16/03/2017, 19:55
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io ne ho pena a metterle in gabbia, soprattutto quelle da volo sono sempre vissute in voliera anche con il precedente allevatore

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/03/2017, 20:29
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Oggi la quaglia ha cominciato a fare le uova in uno dei nidi che avevo messo nella voliera, è la seconda volta in questo mese che ha iniziato a farle lì ma la prima volta appena ne ha fatte due dentro ha ricominciato a farle a terra :evil: , è un pò lunatica questa quaglia, spero che continui a farle li dentro, le altre non ci pensano nemmeno a fare uova nonostante io gli fornisca il mangime.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/03/2017, 21:16
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
, le altre non ci pensano nemmeno a fare uova nonostante io gli fornisca il mangime.

Io direi di non farli mangiare piu, vediamo che succede :lol: Non e tutto che tu li fai mangiare, bisogna vedere cosa li fai mangiare, le condizioni di vita, luce, temperatura, acqua, altri animali, eta, affolamento ecc. Abbia pasienza che faranno le uova anche le tue.


17/03/2017, 21:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Sono 7 quaglie da carne e 8 da volo in una voliera di 2 m x 3 m alta 2 m

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/03/2017, 22:01
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Finalmente la quaglia si è messa a covare! Penso abbia 12 uova sotto, non ho potuto fare una foto migliore perché se mi avvicino troppo lei scappa.


Allegati:
P_20170324_180945.jpg
P_20170324_180945.jpg [ 46.34 KiB | Osservato 4190 volte ]

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
24/03/2017, 20:00
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Non ci crederete mai a quello che ho visto oggi, in questi giorni ho visto una quaglia che stava davanti il nido della quaglia in cova, poi ho notato che scacciava chiunque si avvicinasse e mi sono ricordato che ho visto accoppiarsi la quaglia in cova e questo maschio, quindi sta difendendo il nido dalle altre quaglie, roba da non credere, nemmeno le quaglie da volo da quando le ho hanno covato e il maschio ha difeso il nido, invece delle quaglie da allevamento intensivo hanno fatto coppia fissa, voglio assolutamente vedere se il maschio appena nascono i pulcini li accudisce pure lui.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


25/03/2017, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy