Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 2:41




Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Colini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Boscoo ma che domande faii. Io non tocco i miei animali, non posso mangiarle, sono troppo carini. Forse li vendo.


27/09/2016, 11:33
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Liberare in nessun caso. Morirebbero subito. Mangiare...dipende della scelta dell'allevatore, comunque sono commestibili, nei paesi di origine sono allevati per la bellezza, produzione di uova, carne, addestramento cani e caccia.


27/09/2016, 14:38
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Che io sappia, i colini della Virginia sono liberati dai cacciatori anche in alcune parti d'Italia. Mi pare di averlo letto, ad esempio in Toscana.


27/09/2016, 21:29
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao sono d'accordo con Boscoverde potresti liberarle ma prima aspetta che chiuda la caccia, oppure se vuoi andare sul sicuro liberali in una zona protetta.
Prima di liberarli valuta anche il clima, tu a che altitudine vivi? montagna? collina? pianura? se nevica abbondantemente a febbraio marzo e aprile( periodo in cui la caccia è chiusa) lascia perdere morirebbero di fame inoltre devi fare un preambientamento in una spaziosa voliera con dentro un po di vegetazione e per dar modo di esercitarsi nel volo quindi devono fare i muscoli delle ali, perchè se li liberi direttamente dalla gabbia e le tue da come ho capito sono nate e vissute in gabbia rischiano di finire in pasto ai predatori, inoltre devi dare oltre il mangime un po di granaglie miglio, sorgo, semi ricchi di fibra e un po di insalata per abituare lo stomaco dal passaggio del mangime secco all'alimentazione verde che troveranno in natura.
Saluti


27/09/2016, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ovviamente non le libererò, sono cresciute in casa fino a qualche giorno si può dire. Forse se le terrò proverò a liberare i figli, così fungendo da richiamo potrebbero tornare dai genitori. In caso di mancanza di cibo o necessità.


28/09/2016, 0:16
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Che sia chiaro! NON SI POSSONO LIBERARE ANIMALI SENZA AUTORIZZAZIONE e da li deriva il metodo di allevamento, periodo, specie, numero, zona ecc.
A parte che non e etico un allevatore(particolarmente di selvaggina) deve sapere queste cose e non consigliarli.
Che si trovano dei colini di Virginia nei boschi italiani lo so. Ma quei facevano parte di un programma e sono monitorizzati non e che un allevatore a caso ha liberato i suoi. Come sarebbe rilasciare cosi a caso scimmie, serpenti esotici insetti e quei vicino ai fiumi alligatori e pesci rapaci?
Un allevatore deve essere responsabile di se stesso e dei suoi animali.


28/09/2016, 6:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
D'accordo con te Dallian, io non mi sogno di liberare alcunché... però ho letto spesso su questo forum che molti lasciano liberi i loro animali: fagiani, pappagalli, ecc. spesso si allontanano e ciò potrebbe essere considerata una forma di liberazione. Un altro discorso è quando qualche animale scappa, questo può capitare. Un paio di anni fa mi scappò un maschio di fagiano venerato, per fortuna dopo circa un paio di mesetti l'ho ritrovato da uno dei miei vicini, che se lo teneva in una gabbia: me lo sono fatto ridare! :lol:


28/09/2016, 8:30
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Giusto Dallian, allora liberiamoli nel giardino a scopo ornamentale :mrgreen:


28/09/2016, 10:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Rimarranno in gabbia, sono altamente fuori di testa, corrono di continuo.


29/09/2016, 11:58
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
be io ho liberato di tutto fagiani, starne, coturnici, pernici rosse, colini della Virginia, conigli selvatici lepri e quaglie ma sottolineo che erano zone autorizzate alla liberazione!
Nella mia lista dei rilasci mancano solo le faraone e il tacchino selvatico :lol: scherzi a parte, una ventina di anni fa c'èra una riserva di caccia del nord Italia precisamente a Vercelli dove liberavano le faraone con ottimi risultati di ambientamento e riproduzione e ne parlavano pure nelle riviste specializzate del settore caccia.
PS: cara Elia e dai costruiamola una bella volieretta per i nostri amici colini ;)
Saluti


29/09/2016, 15:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy