Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:22




Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
accrescere le popolazioni di quaglia europea in Italia 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Prima poi volano via per cercare nuovi territori. Lo hanno sempre fatto e lo faranno sempre. Senno l'isola si chiamava Coturnix e non Sicilia. D'accordo che la clima permette una buona vita ma vedi che il sangue e di migrante ;-)


13/03/2016, 13:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
l'importante è che si riproducano poi possono anche migrare tutte!
comunque sul fatto che nell'isola ci sono coppie stanziali questo te lo può confermare chi è cacciatore oppure acquistando il libro "Il patrimonio quaglia di Silvio Spanò"


13/03/2016, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/05/2012, 13:43
Messaggi: 77
Località: San Giorgio in Bosco (PD)
Rispondi citando
Ciao mario..mi sono riletto tutta questa bella discussione e mi è venuta voglia di allevare coturnix coturnix se è vero che sono disponibili uova di soggetti puri a quel prezzo...io pero vorrei tenerne un piccolo gruppo per provare a far covare loro le proprie uova...premettendo un recinto su terra ed erba qunato granfe dovrebbe essere per un maschio e tre quattro femmine? Sarebbe giusto fare cosi o sarebbe meglio inserire due coppie? Nei prossimi giorni ti chiamo...ciao e grazie

_________________
LUIGI BUGIN

TESSERA AOV n. 025
RNA FEO n. 0473

VISITATE IL MIO SITO:
http://allevamentobugio13.jimdo.com/


23/03/2016, 0:17
Profilo WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Bugio ben tornato nel forum di agraria! secondo me ti conviene allevare un gruppetto composto da un solo maschio e tre quattro femmine. per quanto riguarda la grandezza della voliera per un gruppo bastano e avanzano due metri di larghezza per quattro di lunghezza e due di altezza, l'importante e che dentro ci sia abbastanza vegetazione. con queste dimensioni le femmine avranno abbastanza spazio e tranquillità.
Andando su you tube ho pescato questo video dell'allevamento della quaglia selvatica europea
https://www.youtube.com/watch?v=XjBZKxPWCww
2parte
https://www.youtube.com/watch?v=DLxZY3Zy-l4


23/03/2016, 12:19
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
due quaglie europee che covano insieme!
https://www.youtube.com/watch?v=ux2bjYbjt0w


23/03/2016, 12:47
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
le mie quagliette selvatiche


Allegati:
IMG_2149.JPG
IMG_2149.JPG [ 75.71 KiB | Osservato 906 volte ]
IMG_2141.JPG
IMG_2141.JPG [ 116.28 KiB | Osservato 906 volte ]
15/05/2016, 12:58
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
seguito delle foto


Allegati:
IMG_2147.JPG
IMG_2147.JPG [ 107.99 KiB | Osservato 906 volte ]
IMG_2159.JPG
IMG_2159.JPG [ 98.85 KiB | Osservato 906 volte ]
15/05/2016, 13:01
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Complimenti, newastore!

Immagino che con l'incubatrice vada benissimo (essendo una professionale e non un giocattolo come altre); ma come va con la chioccia elettronica?? Immagino bene!

E le uova che hai preso dall'allevatore di Acqua....... si sono rivelate buone??


15/05/2016, 13:37
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Lutrom l'incubatrice va benissimo devo ringraziare il titolare persona straordinaria sempre disponibile per qualsiasi problema a qualsiasi ora perfino di domenica :shock: di questi tempi se ne trovano pochi e mi sembra doveroso aggiungere che se qualcosa non dovesse funzionare nell'incubatrice lui a sue spese spedisce ricambi e accessori senza farti pagare un euro.
per quanto riguarda le uova di aqua... be di 100 uova più 10 in regalo sono arrivati tutti interi solo che anziché arrivare in due tre giorni per colpa del corriere mi sono stati consegnati dopo 5 giorni comunque dovrebbero schiudere il 25 ti terrò aggiornato più avanti..
per quanto riguarda i pulcini ho avuto qualche perdita nel periodo dell'impennamento sempre per colpa del mangime per polli infatti ci sono stati due tre giorni in cui per mancanza di tempo non ho dato il pastone super proteico all'uovo fai da te ed ho trovato morti tre pulcini che erano penne e ossa.
non bisogna mai abbassare la guardia e bisogna essere sempre costanti non solo nell'alimentazione ma in tutto e per tutto.
dimenticavo il mangime per polli che somministro è sena coccidiostatico e nell'acqua da bere aggiungo un ottimo integratore vitaminico minerale effervescente per uso umano


15/05/2016, 13:59
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
la chioccia artificiale va alla grande solo che devi regolarla bene in altezza in base alla specie che ti ritrovi. per i pulcini di quaglia io l'ho regolata a tre centimetri, una raccomandazione particolare è che bisogna stare però molto attenti perché se la alzi da un solo lato puoi schiacciare i pulcini che stanno dall'altro lato che malauguratamente dovessero sostare ai fuori dai bordi, quindi si deve alzare tutta e poi quando la appoggi devi stare attento che non ci siano i pulcini perché potresti schiacciarli con i piedini della chioccia. considera che i pulcini di quaglia selvatica sono minuscoli e anche molto veloci.
riguardo il recinto componibile pur essendo consigliabile uno circolare per le quagliette che tendono ad ammassarsi agli angoli io ho avuto solo un problema montando gli angoli del recinto dove ho ho notato che c'era uno spazio di un centimetro o forse di più, fatto sta che pur con tutte le rassicurazioni della borotto che i pulcini di quaglia non l'avrebbero oltrepassato, io ho avuto una fuga di una 15 di quagliette che ho trovato una mattina mezze morte di freddo fortunatamente trovate ancora vive e subito rimesse sotto la chioccia, allora ho messo dei rotoli di cartoni nelle fessure larghe degli angoli e ho cosi evitato le fughe di questi piccoli calabroni ahahahaha
Saluti


15/05/2016, 14:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy