Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:28




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
mucca da compagnia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao a tutti,
scusatemi per la domanda decisamente inusuale ..
Ieri ho fatto un giretto nella stalla del mio vicino, che alleva mucche per vitelli da vendere.
Io patisco sempre quando vado lì per il modo in cui le alleva e perchè vedere quei dolci occhietti e sapere poi la fine che faranno mi fa male.
Vorrei salvarli tutti, vorrei poter salvare tutti gli animali ma ovviamente è una cosa impossibile ....
Ieri ho visto una vitellina e mi sono innamorata. Mi piacerebbe moltissimo prenderla per salvare almeno lei. Mi piacerebbe tenerla e non farle fare il latte e nemmeno mangiarla. La vorrei tenere come animale da compagnia, come fosse un cane o un gatto, per intenderci ...
Il problema è che non ho lo spazio e nemmeno le conoscenze perchè fino ad ora ho sempre avuto solo gatti, anche se il mio sogno sarebbe quello di avere una fattoria con tanti animali (sogno irrealizzabile)
Per lo spazio avevo pensato di fare cosi: prenderei un pezzo di prato del mio vicino davanti a casa mia e la terrei li di giorno e poi la notte la terrebbe lui nella sua stalla. In pratica pensavo che potrei prenderla la mattina, portarla lì e riportarla la sera.
E' fattibile? Si può fare?
E soprattutto cosa comporta allevare una mucca? Quanto può venire a costare più o meno calcolando che non le farei fare il latte?
Bisogna farle molti controlli dal veterinario? E' tanto impegnativa?
Giusto per capire se è fattibile o no ...
Io lavoro ed esco la mattina e torno nel tardo pomeriggio. Ci sono volte che rientro di notte (lavoro nella ristorazione), ci sono periodi che lavoro sette giorni su sette.
Secondo voi riesco a gestirla? O ci vuole troppo tempo e denaro?
Mi date un po' di dritte per favore?
Grazie mille

Alessandra


13/05/2015, 12:26
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
L'alimentazione la compri dal vicino? E' difficile pensare che possa mantenersi solo con il pezzo di prato che prenderai. Ma i dolori veri arrivano se dovessi mai chiamare un veterinario... io ci penserei bene.


13/05/2015, 12:52
Profilo

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Si pensavo di si.
Perchè i dolori veri arriverebbero se devo chiamare il veterinario? costa parecchio?
Le mucche si ammalano facilmente?


13/05/2015, 12:58
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
Non è che le mucche si ammalano parecchio... ma si ammalano. E se si ammalano quelle del tuo vicino che la tiene in stalla è possibile che si ammali anche lei. L'alimentazione supera i €. 1.000 annuali... e se dovessi mai chiamare il veterinario vai a botte da biglietti da €. 100. Inoltre almeno i vaccini dovrai farli.


13/05/2015, 13:03
Profilo

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Grazie Gianluca, sei gentilissimo! :)
Quali vaccini andrebbero fatti? il costo più o meno?
e per quanto riguarda il tempo da dedicare? riesco con il lavoro?
Per alimentazione intendi il fieno vero?
Grazie :)


13/05/2015, 13:20
Profilo

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Tu conosci qualcuno che le alleva così, solo da compagnia?
Tra l'altro ho visto che sei di Mazzè e siamo abbastanza vicini :)


13/05/2015, 13:22
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
Il costo dei vaccini non lo conosco, visto che non è una cosa che tratto. Riguardo all'alimentazione, se la vuoi veramente in forma non basterà solo fieno. Certo, non dovendo produrre latte non spenderai come gli allevatori... però qualcosa dovrai aggiungerlo al fieno.
Tempo da dedicare: una volta che le hai dato da mangiare non è che necessiti di altro tempo. Non è un bambino... però mangia 365 giorni all'anno e difficilmente potrai portartela in ferie.
Si, sono di Mazzè. Tu sei vicina?


13/05/2015, 13:40
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 15:08
Messaggi: 361
Località: Mazzè (TO)
Formazione: Perito Tecnico Aeronautico
Rispondi citando
No, non conosco nessuno che le alleva per compagnia. Penso saresti l'unica. :D :D :D


13/05/2015, 13:41
Profilo

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Sì ... l'unica .... una balenga :)
Io sono di Agliè.
Per le ferie non è un problema. Ho una vicina che da da mangiare ai miei gatti che sono tutti in giardino e potrei chiedere il favore al vicino con la stalla di pensarci lui .. pagando ovviamente.


13/05/2015, 13:48
Profilo

Iscritto il: 13/05/2015, 10:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
e con l'asl cosa dovrei fare?


13/05/2015, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy