Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:44




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
costo giornaliero bovino ingrasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
ok grinto ma allora siamo sempre punto a capo non può non esserci nulla che può dare valore hai prodotti che gli allevatori o agricoltori ma anche artigiani in genere fanno con dedizione e passione noi italiani siamo un popolo sicuramente strano ma ricco di risorse e di grandissime capacità e penso che la gente sappia bene cosa è meglio o cosa no magari ogni tanto si può perdere di vista la realtà ma poi quando te la trovi davanti devi per forza guardarla ora ti faccio un esempio pratico di cosa intendo dire così tu che sei sicuramente più esperto di me potrai darmi un parere: io entro in un supermercato qualsiasi della mia zona e trovo esempio classico di bistecca di manzo prima scelta prezzo 16-18 euro kg ora calcolando che la loro prima scelta non è davvero prima scelta, tu lo sai sicuramente il perché, è secondo te impossibile abituare la gente a mangiare lo stesso prodotto anzi un prodotto superiore pagandolo meno??
io vedo i prezzi delle carni nei supermercati e non mi sembra che ci sia tanta congruenza tra i prezzi che vengono pagati agli allevatori per l'animale vivo e i prezzi che paghiamo nelle grandi distribuzioni per comprare le carni e questo vale anche per tutto il resto come ortaggi frutti etc etc.


28/11/2015, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Stasera mi son sentito col.macellaio x fine anno, ci sono i magazzini pieni di cosce e tagli diciamo.nobili, stanno facendo passare tutto come spezzatino spiedini con maiale e tutto il bollito in trito da sugo x hamburgher.
di tagli come scamone, pesce, e cosce intere son abbastanza pieni le celle.
Detto da uno che lavora in centro commerciale...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/11/2015, 22:28
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Anche perché tu nn puoi essere 0\24h 7gg/366gg negli anni bisestili, sempre presente, prima o poi tun coltello nella schiena x agevolare il passaggio Dell aria verso i polmoni , per migliorare l astrodinamicita te lo fanno in caso di divergenze sul punto di vista Dell allevamento.
Visto che tanto rischiano poco o nulla,
Mentre te prova a nn rispettare la condizionabilita

Questa parte non l'ho capita, per quanto riguarda i parti, le porti in stalla una settimana prima del parto e le liberi una settimana dopo il parto


15/12/2015, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Perché anche allo stato brado cmq devi garantire la vigilanza sulle 24ore, sopratutto vanno recintati. Sono poche le zone dove sono naturalmente recluse dove le persone non vanno a far danni

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/12/2015, 10:55
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
http://www.izsto.it/images/stories/alle ... erraro.pdf.
Parla chiaro vigilanza e assistenza, se in un ambiente confina in strutture e più semplice ma a maggior costo, all aperto in un camper sempre....
Non e una questione di parti o fecondazione solamente

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/12/2015, 10:57
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy