Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:40




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
capre e vacche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao,

la cabannina incrociata con la limousine, si fà....non ci sono problemi particolari (speriamo lo abbiamo appena fatto ;) )....Il prezzo di una vacca di tre anni gravida (di cabannino :!: ) euro 1.300 ecluso trasporto. Sono animaliche non patiscono niente, noi li teniamo al pascolo ed integriamo con del fieno. Il carattere dipende da come sono state abituate....la mia ultima è come avere un cane......problema che è 300 kg ed ha le corna :lol: :lol:

Ciao
Dado


01/10/2012, 9:01
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Ciao Dado, faccio "difficoltà" con miei cani (leonberger) ma 300kg non ci arrivano :lol:
la tua è già in produzione (quanto produce?) o deve ancora sgravare?
io cercherei un "cane da 300kg" magari senza corna , con le capre e pecore ci sono abituato, il becco di 2 anni possiede 50cm di corna e pesa sui 80kg, ma con i bovini non ho esperienza e per quanto piccoli, son sempre grossi
i miei asini pesano 250kg, ma non hanno le corna :lol:.
sto iniziando a costruire il riparo spero di finirlo al più presto in modo da poterla ospitare a breve
chiuso su 3 lati va bene?

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


02/10/2012, 21:53
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao Micalizio,

.....è al secondo parto, il primo lo ha fatto dai vecchi proprietari, la mungevano in cattura insiema alle altre, quindi non hanno saputo dirmi quanto latte faceva. Non mi aspetto produzioni da capogiro, ma spero tra i 12/16 litri giorno......speremmu :? .........

Noi abbiamo fatto una tettoia con i tubi innocenti ed è chiusa su un lato, poi in inverno se farà freddo metteremo dei teli. Però tieni presente che qui difficilmente andiamo sotto i +5 gradi.

Stiamo anche pensando di costruire una copertura più grande per metterle tutte e tre insieme, per facilitare, ed accorciare, i tempi di pulizia ed alimentazione.

Scusa la domanda, ma tu non svevi già delle cabannine anni fà :?: mi sembrava di aver visto delle foto sul forum......mi sbaglio :?: :?:

Hai trovato una manza a 400 euro......ne hanno altre in vendita :?: se puoi mi mandi i riferimenti :?: :?:

Ciao
Dado


03/10/2012, 8:21
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
qui i 5 gradi d'inerno li sognamo :lol:
no, non ho ancora la cabannina, sono entrato in trattativa due volte per due vitelle, ma non è finita bene per decesso della vitella una volta, per cambio prezzo un' altra, e per l'arrivo dell'nverno una terza, il prezzo era per vitelle,ora il dubbio è 400E più 2 anni o 1300E più qualche mese?
con la prima la tiro su comevoglio io (ma sono capace? :shock: ) con la seconda ipotesi devo solo segiurla il più e fatto

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


03/10/2012, 8:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy